456 Visitatori + 4 Utenti = 460

&re@, Velo, alura, mastiff
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2816 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Berlina Compatta Cercasi
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Giù Stampa
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Settembre 16, 2010, 16:57:33 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
compra un'Honda Civicccccccccccccccccccc, una CTR EP3, usate le trovi a poco, fra tot anni la scambierai ancora ad un tot di valore, tra appassionati...oppure cerca un 2.000 16V da 160CV, ne han vendute pochissime, era la 5 porte con la linea da monovolume (orrenda, ma pratica)..dai dai, Honda Rulez...te lo diciamo io e tonyclifton...

ti togli lo sfizio, la paghi poco, la rivendi a poco, ed hai un benzina che si guida come una CBR 600.... Grin

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2010, 18:08:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2010, 18:19:38 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
vabbè... al di la di questo, il mio discorso era lievemente diverso...

Si riferiva ad un discorso oggettivo... e cioè che le medie del seg. C in questione NON offrono niente in più delle concorrenti da un p.to di vista meccanico, di affidabilità, di durabilità, di qualità, di guidabilità etc. etc.

Mi ripeto... stiamo parlando di elettrodomestici...

La miata da cui viene il ns. amico NON era quella più blasonata del suo segmento, ma rispetto ad altre offriva qualcosa per cui esser scelta... se la domanda iniziale è "non vorrei rimpiangerla troppo", allora sto con Kaos e gli altri che propongono qualcosa di effettivamente particolare... Se finiamo a parlar di elettrodomestici beh... a quel punto io punto al rapporto con il prezzo...

Poi, a ciascuno il suo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 16, 2010, 18:22:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 16, 2010, 18:33:49 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
tutto lecito, come sempre...


ovviamente... Wink

ci mancherebbe... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 17, 2010, 11:20:00 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Il Losna ha centrato il punto...

D'accordissimo anche io che non si compra, al giorno d'oggi, la golf o l'A3 perchè sono "migliori" delle altre... assolutamente, tutto il mondo è paese sotto questo punto di vista. Ognuna ha i suoi lati più brillanti e quelli meno ecclatanti, ma son sempre elettrodomestici, confermo.

Cmq, anche comprando la lavatrice è naturale preferirne una ad un'altra. Anche solo per estetica magari. Nel mio caso è una ponderata preferenza verso l'oggetto più signorile, con quel pelo d'immagine di eleganza, sobrietà e stabilità nel tempo in più rispetto all'oggetto che bada al sodo e non al blasone.

La Focus, per fare un esempio su tutti, per me è un'ottima macchina. Davvero valida. Costa poco, ha motori spigliati ma non esagerati, ti porta dappertutto e si lascia anche guidacchiare. In più ha la radio che suona decisamente tamarra e piena come piace a me. Perfetta... però mi fa veramente pietà esteticamente.

La Golf è sempre lei... la macchina più concreta e "globale" che abbia mai visto. E in più mi piace.
Certo non è divertente, certo non è regalata, certo non sarà indistruttibile, ma mi piace ed è, indiscutibilmente, una bella macchina che per un trentenne, a mio avviso, va benone.

E ne ho trovata una che mi garba molto. Se tutto va bene domani concludo!!

Ps per Kaos: sono di Torino! Ti ringrazio cmq, ma sono irrecuperabile direi... l'intenzione di soppiantare la Miata dal punto di vista dinamico non mi è mai passata per la mente... mi è passata l'idea di prendere qualcosa che potesse ancora divertire, ma alla fine non esiste nulla di più sensato dell'auto che prendo. Il tempo dei divertimenti tornerà a tempo debito...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2010, 11:48:25 am
Staff, V12, 32956 posts
Ps per Kaos: sono di Torino! Ti ringrazio cmq, ma sono irrecuperabile direi... l'intenzione di soppiantare la Miata dal punto di vista dinamico non mi è mai passata per la mente... mi è passata l'idea di prendere qualcosa che potesse ancora divertire, ma alla fine non esiste nulla di più sensato dell'auto che prendo. Il tempo dei divertimenti tornerà a tempo debito...  Wink

per me non me la conti giusta.......il fatto è che dentro di te avevi già deciso cosa volevi, ancora prima di aprire questo thread....e infatti non hai sentito ragioni e stai prendendo quello che volevi già da prima
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 17, 2010, 11:49:55 am
Utente standard, V12, 77401 posts
Eh, cacchio, fa bene, se ascolta noi finisce che compra una Elise Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 17, 2010, 11:53:46 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Il Losna ha centrato il punto...

D'accordissimo anche io che non si compra, al giorno d'oggi, la golf o l'A3 perchè sono "migliori" delle altre... assolutamente,
Quindi siete pure coscienti  Roll Eyes
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 17, 2010, 12:11:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 17, 2010, 12:11:33 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Io vengo da una punto e ho preso una polo... mi ha fatto molto sorridere quando la mia (non)scelta è stata apprezzata perchè "è una VW" (salvo commentare "però l'altra era più larga")... Mi ha fatto sorridere perchè sono due auto equivalenti, con dei punti a favore della prima e altri a favore della seconda, anche se a mio avviso la Punto era più "macchina" e concreta... Come detto, capisco il blasone sulla porzione alta della gamma, supportato anche da dati oggettivi, ma sulla fascia bassa della gamma... ho parecchi dubbi... ma questa è una questione di comunicazione dell'immagine, si vede che in quel caso, quel tipo di comunicazione a me non giunge... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 17, 2010, 17:13:03 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Due punti a "difesa" di Skippa (che comunque non ha certo bisogno di me):

1 - è difficilissimo che uno chieda consigli senza avere comunque già in testa qualcosa....  e fra questi qualcosa probabilmente c'è anche già qualcosa di specificamente preferito (nel suo caso A3 e Golf); normale comunque chiedere consiglio (che poi magari si tratti più di conforto delle proprie scelte che consiglio vero e proprio, ci sta benissimo, viste le premesse);

2 - Volenti o nolenti, le considerazioni di immagine le facciamo sempre, tutti quanti.  Magari in direzioni diverse, ma le facciamo, comunque in relazione al nostro "ambiente di riferimento".  Faccio un paio di esempi per chiarire: se sono un giovincello tamarretto appassionato di neon e F&F, difficilmente sarò propenso a scegliere una Octavia o una serie 3 ultimo modello.   Se sono un tipo di mezz'età che lavora per una banca, posso fare uno sforzo e considerare una swift o una 500, ma difficilmente accetto l'idea di andare in giro su una Twingo rs...  Grin     E sua moglie, farmacista di quasi mezz'età, preferisce andare in giro con una X1 che con una Kaskai.  Se ho dei clienti che fanno caso all'auto che ho, magari una Golf grigina (in ambo i sensi) mi "calza" meglio di una Focus verde pisello...
A questo proposito l'importante è PRENDERE ATTO di quelle che sono le proprie considerazioni di immagine/status, e assegnare loro un valore/costo.   Sciocco non è chi fa queste considerazioni, sciocco è chi le fa e NEGA di farle.

Poi è chiaro che alcune persone (ed altre in circostanze particolari (*)), non fanno queste considerazioni, ma ritengo siano poche.

(*) se mi prenderò una terza auto a trackday, dell'immagine non me ne può fregar meno: la scelta fra una Integra arancione, una 350 color oro o una M3 nera non sarà certo legata a considerazioni di immagine (cosa che invece certamente sarebbe, almeno in parte, se con tale auto dovessi andare in giro quotidianamente).


AUGH (copyright by ravanello) !!!

Ottimo... concordo su tutta la linea.

Nel mio particolare caso io non ho clienti a cui far vedere la macchina, la macchina per lo più me la guardo io e io la trovo azzeccata per me. Ma non nego che al presentarsi dell'occasione (di lavoro, di piacere bla bla), non mi senta più "goduto" e soprattutto più "appropriato" a presentarmi con una Golf piuttosto che con una 500 abarth, una civic type r o una Bravo (che non cambia niente dalla golf, ma è molto più brutta  Tongue)

Poi lungi da me l'intenzione o il solo sfuggente pensiero di apparire più figo o veramente premium, magari tanto da tirarsela pure... farei ridere. Come fa ridere molta gente, a mio avviso.



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 17, 2010, 17:23:27 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
per me non me la conti giusta.......il fatto è che dentro di te avevi già deciso cosa volevi, ancora prima di aprire questo thread....e infatti non hai sentito ragioni e stai prendendo quello che volevi già da prima
 Wink

Le ragioni le ho sentite... non sai quanto ho vacillato invece!!
Il motivo dell'apertura del 3d è stato centrato da Losna, quindi non mi ripeto.

Per il resto le ho prese quasi tutte in considerazione... poi son cascato sull'idea iniziale, però il travaglio è stato lungo te lo assicuro...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Settembre 17, 2010, 17:27:46 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Io vengo da una punto e ho preso una polo... mi ha fatto molto sorridere quando la mia (non)scelta è stata apprezzata perchè "è una VW" (salvo commentare "però l'altra era più larga")... Mi ha fatto sorridere perchè sono due auto equivalenti, con dei punti a favore della prima e altri a favore della seconda, anche se a mio avviso la Punto era più "macchina" e concreta... Come detto, capisco il blasone sulla porzione alta della gamma, supportato anche da dati oggettivi, ma sulla fascia bassa della gamma... ho parecchi dubbi... ma questa è una questione di comunicazione dell'immagine, si vede che in quel caso, quel tipo di comunicazione a me non giunge... Smiley

Beh dai, non sono proprio auto da barboni le compatte...  Grin
Non è che bisogna andare per forza su berlinoni da 70 mila euro per scomodare il concetto di premium... bastano, per me, anche i 22 mila euro di un'A1... o i 20 di una 500 cabrio full optional... sempre che chi ci sta sopra sia dello stesso contesto, se no altro che premium, tamarro o picio style.

L'abito non fa il monaco, ma il guidatore fa l'auto... quasi sempre, specie quando si muove.  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Berlina Compatta Cercasi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 17, 2010, 19:15:46 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Riprendendo il concetto di ambiente di riferimento di cui sopra, ti posso garantire che nel mio, almeno (e non è che frequenti proprio barboni), la vecchia E250D di mio padre (serie W210) fa più "figo" di una qualsiasi Golf/A3 etc. etc. appena uscita dal conce... E parliamo di una roba da 4000€ vs 25000 (almeno)... Perchè nel mio gruppo di appassionati di auto non ce n'è e il binomio berlina di grandi dimensioni + mercedes equivale a figo... più di altre cose...

Un po' lo subisco anche io... ti dirò, anche se io mi sento legato anche al valore intrinseco del mezzo che, nel caso dell'alto di gamma è maggiore rispetto alla concorrenza che nel basso di gamma...

Personalmente, ma non è un attacco al tuo pensiero quanto solo la mia opinione, IO preferirei risparmiare il più possibile sul "mezzo di trasporto"... se mezzo di trasporto deve essere... oppure dare importanza ad altri fattori... che ne so abitabilità... affidabilità etc.
Proprio proprio dovessi avere necessità di una immagine particolare credo che andrei di BMW o meglio ancora MB... che ne so una roba tipo class b...

Mi ripeto, anche la mia Polo ha fatto effetto "premium", ma mi ha fatto sorridere...


Ah... il tizio che ha ceduto la detta MB a mio padre ha preso una 530d da meno di 100'000km, pagandola meno dell'amico che ha preso la Bravo 1.9 150cv Sport... tipo qualcosa come 25000 vs 23000...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.