Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
No no...ce l'ho ancora nonostante le tribolazioni (più per l'assistenza....i guasti accadono, è come li risolvono che fa la differenza).
Cmq, la metà no...un buon 30-40% in meno si...la volumetrica era di media sugli 8km/l senza strafare, con la turbo si fanno senza problemi gli 11-12 su un percorso come il tuo, senza stare a guardare i consumi.
Per cattiveria dipende cosa intendi...se intendi i vecchi turbo ON-OFF no, non è assolutamente così. Per fortuna stanno sparendo......questo sembra un aspirato di cubatura più grossa, ti permette di tenere i rapporti alti sempre e di riprendere senza incertezze:
(qua da 60km/h, attualmente il record è ripresa da 37km/h di tachimetro )
E quando tiri, beh, si difende alla grande
Per il problema longevità, per quello che mi riguarda non c'è il pericolo di stufarsi...anzi....io sono nella situazione opposta...dovessi cambiarla non so con cosa lo farei....non ho ancora trovato auto "umana" che mi dia le stesse sensazioni, specie uditive (gli scoppietti in rilascio sono una libidine)
p.s. se la provi, provane una con l'LSD come la mia.....
Ma a livello di spinta sul dritto quanto va più forte della volumetrica vecchia?? L'altro giorno gli ho dato una pettinata coi fiocchi ma ho il sospetto che con la tua sia grigia!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Le volumetriche erano azzoppate dal cambio lungo, che mortificava le prestazioni...che risultavano di essere di 16" nello 0-400m e 29 (!) nello 0-1000m per la 163cv Anche le Works ne soffrivano....e con 200cv non scendevano sotto lo 27.6" nel km da fermo.
Con la mia hanno risolto la magagna mettendo un cambio ben rapportato....e i risultati si son visti
15" nei 400m da fermo e 27.3 nel km.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
una Prius...è giapponese come la MX-5, consuma pochissimo, coi cerchi da 17" è sportiva,..è assolutamente l'auto da prendere....
(sei nuovo...capirai anche questo messaggio...)
cmq, seriamente, in caso Golf eviterei il 1.4 twin charged..troppo complicato, ed andrei di 1.4 normale con 122 cv..oppure...se riesci una GTI con il turbo di 2 anni fa..la serie V insomma.. e quel che risparmi sul nuovo va in benzina..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
ma una classicissima Golf GTI? Potente, veloce, affidabile, versatile....e per quel budget ne viene fuori un bell'esemplare uo non sono affatto un VWaro, ma un annetto fa la vidi come la quadratura del cerchio se qualcuno in famiglia non si fosse opposto (grazie a Dio!!)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Cacchio non pensavo.... Come potenza siamo li ma la tua è molto più leggera...
150kg più o meno...però se guardi la curva di coppia, a 3-4mila giri c'è una differenza notevole fra il 1.6 turbo e il 2.0 aspirato della mia... cmq per fortuna poi ci sono le frenate e le curve, quindi si recupera
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
150kg più o meno...però se guardi la curva di coppia, a 3-4mila giri c'è una differenza notevole fra il 1.6 turbo e il 2.0 aspirato della mia... cmq per fortuna poi ci sono le frenate e le curve, quindi si recupera
Pensavo la tua avesse una bella schiena anche in basso e che comunque tenessi testa tranquillamente alla Mini almeno in versione 175cv... Contro la mia allora chissà che carneficina!!! La parola coppia è stata bandita e la spinta forte inizia a 6500 (coppia massima a 7000!!!!)...
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
No...in quell'occasione avevo delle normalissime Pilot Exalto.... Con le stampo per una "serie di eventi sfavorevoli" non ci siamo confrontati. E grazie allo stato che ha bussato al mio conto in banca mi sa che passerà ancora qualche mese prima che ci possa essere....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!