|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 04, 2010, 14:48:49 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Beh non sarà un missile sui 1300-1400kg di una A3, ma "chiodo imbarazzante" mi pare eccessivo Infatti speravo meglio... a bassi giri era dignitoso, ma insistendo con una marcia l'ho trovato davvero troppo lento nel prendere giri... una cosa infinita, tipo 1.6 aspirato su una massa importante. Ovvio che non ci cerchi l'allungo cattivo in un motore così, ma sulla carta i numeri lo fanno ben più dignitoso di quello che al volante mi è apparso. Ciò intendevo con "chiodo imbarazzante".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2010, 14:49:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Non ho provato i turbo della nuova generazione ma dalle recensioni sembra facciano di tutto per farlo assomigliare ai td: tanta coppia in basso e range di utilizzo limitato, senza la botta del turbo: a quel punto prendo direttamente un TDI così almeno consumo un caxxo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2010, 14:50:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non ho provato i turbo della nuova generazione ma dalle recensioni sembra facciano di tutto per farlo assomigliare ai td: tanta coppia in basso e range di utilizzo limitato, senza la botta del turbo: a quel punto prendo direttamente un TDI così almeno consumo un caxxo
Ma che recensioni hai letto? Il motore della mia tira pieno da 1500 a 6000....alla faccia del range di utilizzo limitato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2010, 14:54:42 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Per esempio quella del nuovo bicilindrico turbo della 500 su 4R: il range va dai 2000 ai 4000 , fuori da li è penalizzata dal cambio e per partire occorre far slittate in Po la frizione come sui diesel
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2010, 14:56:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Infatti speravo meglio... a bassi giri era dignitoso, ma insistendo con una marcia l'ho trovato davvero troppo lento nel prendere giri... una cosa infinita, tipo 1.6 aspirato su una massa importante.
Grazie per la dritta. Mi sa che dovrò provarlo in un modo o nell'altro, era la motorizzazione più papabile per la prossima macchina... (che però deve sostituire un TD per portare in giro la famiglia, quindi potrebbe anche andare benissimo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2010, 15:05:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per esempio quella del nuovo bicilindrico turbo della 500 su 4R: il range va dai 2000 ai 4000 , fuori da li è penalizzata dal cambio e per partire occorre far slittate in Po la frizione come sui diesel
Quelle sono le classiche cagate da giornalista che non sa distinguere una 500 da una Ferrari
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2010, 15:45:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il mio consiglio è : fai un salto con noi a balocco a metà settembre che ti fai un giro sulla GTI serie precedente, così vedi e senti come va, consumi compresi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 04, 2010, 16:01:39 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
il mio consiglio è : fai un salto con noi a balocco a metà settembre che ti fai un giro sulla GTI serie precedente, così vedi e senti come va, consumi compresi A metà settembre sono in Cina per lavoro... Con tutti i casini che ho in questo momento (fra cui il "dover" cambiar macchina) un po' di pista mi farebbe solo bene all'animo, ma proprio per questo non riesco ad andarci... sono masochista evidentemente. No cazz, adesso non è periodo, ma se organizzate con regolarità (come mi pare di capire), in un'occasione mi farebbe piacere aggiungermi... ma senza competisiun, ho completamente perso il pelo negli ultimi tempi... avrei bisogno di un po' tempo per farlo riscresce (sempre che sia possibile, perchè i calvi, di norma, rimangono tali!).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 04, 2010, 16:14:42 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Grazie per la dritta. Mi sa che dovrò provarlo in un modo o nell'altro, era la motorizzazione più papabile per la prossima macchina... (che però deve sostituire un TD per portare in giro la famiglia, quindi potrebbe anche andare benissimo).
Dalla sua può avere la morbidezza, la silenziosità e la regolarità... doti che per passeggare con la famiglia, indubbiamente, fan piacere e che il td non può dare, a scapito di qualche litro di benza in più. Però è molto tranquillo... fin troppo per l'utente mediamente smaliziato. Ad ogni modo un giro merita sicuro. E se succede, fammi sapere!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 04, 2010, 16:19:19 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Non ho provato i turbo della nuova generazione ma dalle recensioni sembra facciano di tutto per farlo assomigliare ai td: tanta coppia in basso e range di utilizzo limitato, senza la botta del turbo: a quel punto prendo direttamente un TDI così almeno consumo un caxxo
Se vogliamo essere pignoli, lo stesso 2.0 TFSI 200 cv ha il medesimo carattere. In basso è un portento, si guida a meno di 2000 giri in scioltezza e brio (!!). Salendo tira, ma perchè ha 200 cv, perchè per il resto sale ma non s'incazza mai veramente. Ma il vero motivo è perchè è pieno sempre, quindi impressiona meno, ma l'efficacia è indiscutibile e, a mio avviso, è molo godibile, più di un vecchio turbo che mena quando attacca facendoti godere giocando, ma nella guida noiosa in mezzo al traffico può diventare fin fastidioso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2010, 16:31:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io mi sono abituato subito a questo ottimo motore, devo dire che ha sempre saputo darmi soddisfazioni anche quando sfruttato alla morte in pista o al nurburgring dove la velocità media è molto alta ed è pieno zeppo di pezzi in salita molto pronunciata. Lo ritengo uno dei motori più riusciti degli ultimi anni, sembra un mezzo miracolo perchè oltre ad essere performante quando richiesto se si va normalmente consuma molto poco per i cavalli che ha, io mediamente faccio tra i 600 e i 700 chilometri con un pieno, contando un uso molto misto conun po' di tutto....e chi mi conosce sa che non ho il piede leggero per niente.... tanto per dire quando avevo la ibiza tdi 110 cv girando a milano non riuscivo mai a fare 10 km al litro...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2010, 16:35:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dalla sua può avere la morbidezza, la silenziosità e la regolarità... doti che per passeggare con la famiglia, indubbiamente, fan piacere e che il td non può dare, a scapito di qualche litro di benza in più. Però è molto tranquillo... fin troppo per l'utente mediamente smaliziato. Ad ogni modo un giro merita sicuro. E se succede, fammi sapere! Ma guarda, per l'uso "passeggio con famiglia" non mi lamento affatto del TD, va benissimo e va forte quanto basta (è un vecchio TDI 110CV). Però ha già 130000km e 8 9 anni abbondanti, diciamo che sarebbe ora di cambiarlo, perché ogni tanto qualche magagna salta fuori e ne avrei un po' le scatole piene. Vorrei tornare al benzina e questo 1.4 mi sembrava che potesse fare al caso mio... Comunque in generale la guiderebbe mia moglie, io la guido solo quando andiamo via tutti assieme. Se anche non dà emozioni sportive posso fregarmene, l'importante è che se devo fare un sorpasso o una salita, bello carico, non debba tirare fuori la lingua. « Ultima modifica: Agosto 05, 2010, 08:39:31 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 04, 2010, 16:45:12 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ma guarda, per l'uso "passeggio con famiglia" non mi lamento affatto del TD, va benissimo e va forte quanto basta (è un vecchio TDI 110CV). Però ha già 130000km e 8 anni abbondanti, diciamo che sarebbe ora di cambiarlo, perché ogni tanto qualche magagna salta fuori e ne avrei un po' le scatole piene. Vorrei tornare al benzina e questo 1.4 mi sembrava che potesse fare al caso mio... Comunque in generale la guiderebbe mia moglie, io la guido solo quando andiamo via tutti assieme. Se anche non dà emozioni sportive posso fregarmene, l'importante è che se devo fare un sorpasso o una salita, bello carico, non debba tirare fuori la lingua.
Per quel poco che ho saggiato io, direi che allora potrebbe essere una buona scelta per te... Ma su che carrozza? A3?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|