|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 19
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 01, 2010, 20:48:47 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Salve a tutti. Ho appena lasciato una mia brevissima presentazione nell'apposita sezione. Li potete vedere che attualmente ho un'mx-5.
In realtà, forse la venderò a breve. Al suo posto mi serve una berlina compatta. Sono in fase di valutazione e sono indeciso da fare schifo. Razionalmente, tuttavia, credo che un'ottima Golf VI possa essere una buona scelta. Quando tiro la catena non vedo soldi purtroppo, ho un budget di 18-20mila euro. Mi piacciono le tedesche, ma la Serie 1 ha motori troppo piatti e l'A3, in media, è fuori budget. Ho preso in considerazione anche la Mini Cooper S, però ho paura di pentirmi presto. Se fosse il caso della Golf invece, non saprei su quale motore andare: 1.4 122? 1.4 160? 2.0 tdi?
Secondo voi, per un utilizzo al 50% cittadino e al 50% statale/autostrada (in tempo), al 30% urbano, al 70% extra (in spazio) per una percorrenza di circa 20mila km / anno, considerato che soffo poco il turbo lag e sono un "old school gentleman driver" quale motorizzazione potrebbe essere il miglior compromesso tra piacevolezza di guida e costi di gestione?
Premetto che ormai vado a modo, però ogni tanto perdo il controllo del piede destro che comincia a pestare freno e gas con aggressività, saltuaramente pure insieme. Insomma, credo che alcuni di voi mi capiscano e possano pure darmi qualche consiglio.
Grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 01, 2010, 21:04:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ciao Skippa,
premetto che non sono molto indicato per consigli "razionali" (guido una GT di 20 anni, 1700kg, costi da appartamento, 6-9km/L), però te la butto lì: perché non pensare ad una seg. B dai bassi costi di gestione e tenerti la Miata?
Mi spiego: ipotizza che trovi una Punto Evo a metano: ok, è la morte civile. Però ti costa pochissimo di carburante, e molto poco di costi fissi e manutenzione. In tal modo salveresti la Miata ed avresti un mezzo che ti può dare il piacere di guida che mai avresti - e che al 101% rimpiangeresti. Pensi di starci dentro?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2010, 21:10:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Con quel budget è dura andare su una C di fascia medio alta... potresti valutare la nuova Astra 1.4 turbo che al netto dovrebbe rientrare nel budget, oppure la Focus... se invece vuoi mantenere un po' di sprint quoto JC, una B (la Polo GTI appena uscita visto che ti piaccion le teteske dovrebbe rientrare nel budget al netto degli sconti) magari un po' cazzuta potrebbe essere la quadratura del cerchio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 01, 2010, 21:45:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Una Golf VI da 122 Cv credo sia l'unica che rientri nel monte spesa...
Andando su una B sfiziosa...Ibiza FR...sempre per restare nel budget (più o meno)
Cavolo...con 20 mila euro non si compra più niente al giorno d'oggi.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 01, 2010, 22:31:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ho preso in considerazione anche la Mini Cooper S, però ho paura di pentirmi presto.
L'unica cosa di cui pentirti della Mini è......non prenderla IMHO è l'unica che avvicina il piacere di guida (a modo suo ovviamente, essendo una TA) della Miata, senza farti dire "ma che ci sto a fare su 'sto tramvai?" Col 1.6 Turbo i consumi non sono nemmeno esagerati, anzi, è persino parca per le prestazioni che ha L'unico limite è il baule piccolo - bastevole per un w-e in coppia - ma se non hai famiglia, usi i sedili dietro e via...ci carichi quello che vuoi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2010, 23:06:58 pm |
|
IMHO è l'unica che avvicina il piacere di guida (a modo suo ovviamente, essendo una TA) della Miata, senza farti dire "ma che ci sto a fare su 'sto tramvai?" Col 1.6 Turbo i consumi non sono nemmeno esagerati, anzi, è persino parca per le prestazioni che ha L'unico limite è il baule piccolo - bastevole per un w-e in coppia - ma se non hai famiglia, usi i sedili dietro e via...ci carichi quello che vuoi ...e il fatto che costa almeno 5mila euro più del budget previsto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 01, 2010, 23:14:02 pm |
|
...e il fatto che costa almeno 5mila euro più del budget previsto...
Come tutte le altre elencate....quindi presumo che cerchi un'usato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 01, 2010, 23:16:53 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ah beh...usata...una bella Clio Rs pre-restyling (quella col muso appuntito) tritura la Mini e ti avanza pure qualcosa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2010, 23:21:45 pm |
|
Come tutte le altre elencate....quindi presumo che cerchi un'usato veramente la polo gti costa 21300 euro di listino...penso che almeno il 6-7% di sconto lo facciano...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2010, 23:27:38 pm |
|
e la fabia rs forse ancora meno (e dalla comparativa di Evo esce decisamente meglio fabia, come guidabilità e dinamica)
non saprei, la polo costa molto meno dell'ibiza... cmq la fabia è un cesso inguardabile!!!
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 01, 2010, 23:29:24 pm |
|
Io mi riferivo a quelle elencate da lui Se fosse il caso della Golf invece, non saprei su quale motore andare: 1.4 122? 1.4 160? 2.0 tdi?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 01, 2010, 23:33:54 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La MX-5 ha una tale peculiarità di sensazioni che, tra quelle postate - Mini esclusa - ciascuna gli darebbe rimpianti. Io insisto per la utilitaria a Metano/GPL+Miata.
E non dimenticate quanto certe auto costino in termini di manutenzione.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 19
|
|
|
|