Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Cmq mi sa che a Skippa serve una compatta "fruibile"...
Una B pepata è assolutamente fruibile come auto da tutti i giorni.....sono finiti da un pezzo i tempi dei carburatori mestruati e degli abitacoli forno....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Una B pepata è assolutamente fruibile come auto da tutti i giorni.....sono finiti da un pezzo i tempi dei carburatori mestruati e degli abitacoli forno....
Sìsì, per carità...non intendevo questo...
Pensavo a qualcosa di più grande, con 5 porte, bagagliaio capiente e via dicendo...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Buongiorno a tutti e già un grazie per i consigli!
In effetti ho dimenticato di dire che più che al nuovo, per cui sarebbe quasi obbligato il passo al segmento B, sono rivolto verso un usato recente, tipo aziendale o cmq di massimo 2 anni. E se ne trovano di tutti i gusti per fortuna.
Sono a lavoro e con poco tempo, cmq l'idea della doppia auto con la mia mx-5 è infattibile perché è una 2.0 dell'anno scorso. Ho pensato anche io di farne di due una... prendendo una delle prime NA (che finirebbe ASI) e poi un mulo da soma. Però non è la giusta soluzione per me... vi spiegherò il perché.
La Polo GTI l'ho pensata... bella, ma il DSG mi fa venire gli incubi. Lo conosco, l'ho provato, è una figata... ma per un giro in giostra, per il resto cambiare in un millesimo di secondo non mi interessa, preferisco sdoppiettare ogni tanto e scalare quando e come voglio quando sorpasso. Old school insomma...
La Skoda non l'avevo "pensata", però se è DSG pure lei........
Ma sto 1.4 VW come va? L'avete mai provato? Perchè ho paura che alla fine vada come un 2.0 aspirato ma consumi come un 2.0 turbo...
Dunque, non mi servono necessariamente 4 porte ne, estremizzando, i 4 posti. Mi serve solo bagagliaio a sufficienza per 15 gg di vancanza in coppia (M + F... ). Non faccio così tanta strada da aver bisogno di un diesel da 20 a litro e sono disposto a sacrificare quei 50 euro (ma non 100-200) in più al mese di benzina ma essere appagato alla guida.
Per avere un'idea, tenete conto che con l'mx-5 sto sui 10 di media... 11 se faccio meno città, anche 12,5 - 13 se viaggio in autostrada. Sotto queste medie sarebbe un'idiozia scendere, per il mio portafogli.
In partica, quello che mi serve è la mia miata... Ma per questioni che non posto mi conviene venderla e, al suo posto, mi converrebbe assolutamente comprare un "pezzo classico", di quelli che durano. Peccato che sia nato con i vapori di benzina nel sangue (mannaggia a me) e quindi eccomi qui.
Con i dubbi per una Cooper S che sarebbe perfetta come giochino sostitutivo ma che a longevità farebbe pena. Con i dubbi per una Golf diesel che sarebbe una grande auto, perfetta, ma a causa della "mia malattia" mi farebbe chiuderebbe dopo 2 giorni.
Come diceva qualcuno in passato... in medium stat virtus
Buongiorno a tutti e già un grazie per i consigli!
In effetti ho dimenticato di dire che più che al nuovo, per cui sarebbe quasi obbligato il passo al segmento B, sono rivolto verso un usato recente, tipo aziendale o cmq di massimo 2 anni. E se ne trovano di tutti i gusti per fortuna.
Sono a lavoro e con poco tempo, cmq l'idea della doppia auto con la mia mx-5 è infattibile perché è una 2.0 dell'anno scorso. Ho pensato anche io di farne di due una... prendendo una delle prime NA (che finirebbe ASI) e poi un mulo da soma. Però non è la giusta soluzione per me... vi spiegherò il perché.
La Polo GTI l'ho pensata... bella, ma il DSG mi fa venire gli incubi. Lo conosco, l'ho provato, è una figata... ma per un giro in giostra, per il resto cambiare in un millesimo di secondo non mi interessa, preferisco sdoppiettare ogni tanto e scalare quando e come voglio quando sorpasso. Old school insomma...
La Skoda non l'avevo "pensata", però se è DSG pure lei........
Ma sto 1.4 VW come va? L'avete mai provato? Perchè ho paura che alla fine vada come un 2.0 aspirato ma consumi come un 2.0 turbo...
Idolo!!!!
Ed ecco il perchè: questo adesivo è appiccicato al mio lunotto!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Cmq la Mini a longevità farebbe pena nel senso che non mi durerebbe molto come tipo di auto... Diciamo che qualche anno fa, avessi potuto, sarebbe stata perfetta, adesso mi trattiene un po'...
Ma tu ce l'hai? O l'avevi forse... E sei anche di Torino se non erro. Ma è vero, quindi, che consuma la metà della vecchia col volumetrico? E' cattivo sto motorino o fa l'aspirato?
Perché se piazzo la mia, comincio a provare a destra e a sinistra... giusto per sfoltire le file... tanto dai conce, come dicevo, c'è di tutto...
Ma tu ce l'hai? O l'avevi forse... E sei anche di Torino se non erro. Ma è vero, quindi, che consuma la metà della vecchia col volumetrico? E' cattivo sto motorino o fa l'aspirato?
No no...ce l'ho ancora nonostante le tribolazioni (più per l'assistenza....i guasti accadono, è come li risolvono che fa la differenza).
Cmq, la metà no...un buon 30-40% in meno si...la volumetrica era di media sugli 8km/l senza strafare, con la turbo si fanno senza problemi gli 11-12 su un percorso come il tuo, senza stare a guardare i consumi.
Per cattiveria dipende cosa intendi...se intendi i vecchi turbo ON-OFF no, non è assolutamente così. Per fortuna stanno sparendo......questo sembra un aspirato di cubatura più grossa, ti permette di tenere i rapporti alti sempre e di riprendere senza incertezze:
(qua da 60km/h, attualmente il record è ripresa da 37km/h di tachimetro )
E quando tiri, beh, si difende alla grande
Per il problema longevità, per quello che mi riguarda non c'è il pericolo di stufarsi...anzi....io sono nella situazione opposta...dovessi cambiarla non so con cosa lo farei....non ho ancora trovato auto "umana" che mi dia le stesse sensazioni, specie uditive (gli scoppietti in rilascio sono una libidine)
p.s. se la provi, provane una con l'LSD come la mia.....
« Ultima modifica: Agosto 02, 2010, 11:22:20 am da &re@ »
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!