|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 02, 2010, 13:27:41 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Bah, io un'assistenza veramente degna di fiducia non l'ho mai vista in 15 anni che porto qualcosa ad aggiustare.
Ma che ti è successo TonyH?
Per cattivello intendevo che spinge... che fa sentire i cv, non troppo morbido... piatto. Del tipo che a culo invece che 180 gli daresti 100 cv... mentre a tachimetro magari sembrano pure 200. Tipicamente BMW insomma...
La GTI sarebbe ottima, ma sarei un po' troppo sul filo del rasoio... Con quel 2.0T, alla fin fine mi aggirerei intorno ai 9 di media... Come dicevo in un mio intervento precedente, andrei a finire sotto la soglia della "sensatezza". E siccome il budget iniziale è sempre lo stesso, al massimo quei 1000-2000 euro in meno che si volatilizzerebbero nel giro di anno tra consumo e svalutazione, non mi conviene. Senza contare che acquisto usato, ma solo con garanzia.
La Typer R non mi piace. E poi ha un carattere che non sfrutterei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2010, 13:34:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No...in quell'occasione avevo delle normalissime Pilot Exalto.... Con le stampo per una "serie di eventi sfavorevoli" non ci siamo confrontati. E grazie allo stato che ha bussato al mio conto in banca mi sa che passerà ancora qualche mese prima che ci possa essere....
Ringrazia, così risparmi una brutta figura
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 02, 2010, 13:35:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Bah, io un'assistenza veramente degna di fiducia non l'ho mai vista in 15 anni che porto qualcosa ad aggiustare.
Ma che ti è successo TonyH? La mia è un'esemplare più sfigato della media....che è stata in officina 3 volte per 1 settimana a cambiare pezzi (a volte per tentativi). Diciamo che sono più soddisfatto della macchina da quando la porto dal mio meccanico di fiducia, che mi fa i lavori necessari e li fa bene. Difatti da allora gira come un orologio..... Se la prendi fuori garanzia assicurati solo che abbia fatto i 2 richiami (tendicinghia e pompa acqua)....e al limite per la manutenzione ti dò io l'indirizzo... Per cattivello intendevo che spinge... che fa sentire i cv, non troppo morbido... piatto. Del tipo che a culo invece che 180 gli daresti 100 cv... mentre a tachimetro magari sembrano pure 200. Tipicamente BMW insomma...
No no...per fortuna NON è così...l'opposto, acusticamente e a sensazione i cv si sentono. L'ho scelta per quello, mi sento un neopatentato ad andarci in giro facendo il pirla
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 02, 2010, 13:36:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La GTI sarebbe ottima, ma sarei un po' troppo sul filo del rasoio... Con quel 2.0T, alla fin fine mi aggirerei intorno ai 9 di media... Come dicevo in un mio intervento precedente, andrei a finire sotto la soglia della "sensatezza". E siccome il budget iniziale è sempre lo stesso, al massimo quei 1000-2000 euro in meno che si volatilizzerebbero nel giro di anno tra consumo e svalutazione, non mi conviene. Senza contare che acquisto usato, ma solo con garanzia.
sinceramente ho dei seri dubbi che con la Mini si consumi meno che con il 2.0 TFSI... da contare poi che con la Golf GTI (o qualcosa di equivalente con lo stesso motore) avresti in contorno anche una macchina vera con un bagagliaio e dei posti posteriori...cosa che con la mini ti scorderesti. Io a parità di prezzo non avrei dubbi in favore della Golf GTI...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 02, 2010, 15:51:07 pm |
|
Golf però è più ovattata di Mini, cosa che lui mi pare di aver capito non voglia. E anche io a parità di prezzo non avrei dubbi....la Mini
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 02, 2010, 17:17:38 pm |
|
Il 2.0 TFSI lo ha avuto mio padre per 3 anni... è un ottimo motore, però consuma poco soltanto da spento... Nel senso di quanto lo sfrutti. Se vai come su un calesse in statale fai anche i 12 - 13 a litro, altrimenti è dura solo che stare sui 10 di media. La Mini è la stessa cosa? Speravo meglio, almeno a quanto sembra... e poi ha lo start stop In Torino, parlo di centro, quanto fa? Ci arriverà a 9? Perchè il 2.0 TFSI faceva sui 7, 7.5... Perchè per il resto non mi trovo in condizioni troppo critiche per i consumi... al massimo le rendo critiche io, ma li non sto a lamentarmi... Ad ogni modo, delle altre alternative che pensavo nessuno ha avuto esperienze dirette? Io ho provato la Golf 2.0 TDI 140... a leggere le riviste lo avrei fatto più moscio, invece è bello incazzato... però vacca, a 2500 giri è finito tutto, da li in su sale solo di giri e spinge sempre uguale. E' il 170 che è indiavolato... anche se con molto lag... ma tanto è fuori budget.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 02, 2010, 17:26:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ad esempio io con la mia swift consumo meno in urbano che in extraurbano, anche andando tranquillo (cioè rispettando i limiti).
sfido, con la scimmia che hai ti dimentichi di cambiare solo per sentire il motore girare alto. Comunque anche la mia R129 consuma meno in autostrada che in extraurbano basso. Per vedere il rapporto invertito devo stare sopra i 90km/h.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 02, 2010, 17:36:24 pm |
|
Io facendo solo cittadino sto poco sotto i 10....ma sono uno che usa tantissimo l'elasticità del motore (anche perchè, nel traffico non è che possa mettere le ali....ciò mica la ReddBulllle io....).
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 02, 2010, 18:15:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sinceramente ho dei seri dubbi che con la Mini si consumi meno che con il 2.0 TFSI... da contare poi che con la Golf GTI (o qualcosa di equivalente con lo stesso motore) avresti in contorno anche una macchina vera con un bagagliaio e dei posti posteriori...cosa che con la mini ti scorderesti. Io a parità di prezzo non avrei dubbi in favore della Golf GTI...
o, a proposito di altro con lo stesso motore, anche una Leon FR a me non piace, ma dovrebbe trovarsi a meno e dare le stesse soddisfazioni http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175785632a me poi piaceva molto anche questa.....potrebbe essere la quadratura? Certo è poco "premium" ma è bella da guidare, va parecchio e dovrebbe avere costi di gestione umani (oltre che di acquisto) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170621420« Ultima modifica: Agosto 02, 2010, 18:21:36 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 02, 2010, 21:23:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 02, 2010, 21:37:18 pm |
|
Ora, al di là di quale potrei scegliere, per cui naturalmente non chiedo a voi perchè sarebbe assurdo, non potete decidere voi per me... Ma, in base ad un utilizzo casa lavoro, 30-50 km al giorno 80% extraurbano, più uso we 50% solo città, 50% viaggetti da 200 a 800 km massimo, tutti castrati da donna scassa maroni... che razza di auto potrebbe essere una buona scelta, secondo voi? Tenete presente che gli unici momenti in cui io posso darci dentro sono la pista una volta ogni morte di papa (ma nel vero senso della parola, purtroppo) oppure nel tragitto casa-lavoro (quindi si parla al massimo di una rotonda di traverso o di 4 metri a suon di limitatore, ma niente di più). Quindi, in concreto parlando, quasi mai. Per questo mi trattengo su una Mini forse... non vorrei prenderla per poi non sfruttarla mai e rompermi solo le chiappe sul pave del centro di Torino... « Ultima modifica: Agosto 02, 2010, 21:39:27 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 02, 2010, 21:55:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Una vecchia Meganè RS... Tra le 3 che hai linkato la A3 è quella che mi piace di più...ma anche la Golf non è male... La Mini non la posso vedere...sorry Peccato per la Serie 1...era la migliore del lotto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|