|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 14, 2010, 18:59:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2010, 09:28:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Proprio ieri sera ho incrociato una Golf VI GTI nera con dentro una gran topa bionda, ho pensato "Eh, Kaos non ha tutti i torti" in quel caso poteva anche essere alla guida di una merda con le ruote che non faceva differenza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Settembre 15, 2010, 09:48:01 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ahaha... davvero, ormai siamo invecchiati tutti aspettando che mi decida, o meglio che trovi qualcosa che mi vada bene.
Cmq il sunto è semplice:
il budget è di massimo 18 mila circa, a trovare l'oro giusto quei 1000 in più perchè poi con l'assicurazione sforo già i 20 mila. Di qualunque auto io abbia parlato, dall'Audi alla Bravo, trattasi sempre di esemplari rientranti nel budget. Infatti trattasi di auto aziendali, o usati recentissimi (1 anno in genere perchè voglio la garanzia della casa).
Poi, tutto si può dire, ma non che golf e a3 o bmw non siano un po' premium e nulla abbiano, in quest'aspetto, a che spartire con focus, bravo, toyota e company. Anche perchè a quel punto col mio budget ci esce, come già detto, una punto evo nuova personalizzata come voglio io.
Come rivendita tutte ormai non valgono un caxxo, ma il caxxo di una golf o di una a3 è sempre più lungo di una qualsiasi bravo o company che dopo un anno vendono praticamente ancora nuove al 50% del prezzo di listino e quindi, dopo 3 anni, diventa invendibile data la concorrenza del settore km 0 e aziendale.
Detto questo... sono noioso, lo so. Però non so proprio che cavolo fare... tutto quello che vedo mi lascia piatto come una sogliola. Mai successo quando è stato il caso di acquistare un'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2010, 10:35:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ahaha... davvero, ormai siamo invecchiati tutti aspettando che mi decida, o meglio che trovi qualcosa che mi vada bene.
Cmq il sunto è semplice:
il budget è di massimo 18 mila circa, a trovare l'oro giusto quei 1000 in più perchè poi con l'assicurazione sforo già i 20 mila. Di qualunque auto io abbia parlato, dall'Audi alla Bravo, trattasi sempre di esemplari rientranti nel budget. Infatti trattasi di auto aziendali, o usati recentissimi (1 anno in genere perchè voglio la garanzia della casa).
Poi, tutto si può dire, ma non che golf e a3 o bmw non siano un po' premium e nulla abbiano, in quest'aspetto, a che spartire con focus, bravo, toyota e company. Anche perchè a quel punto col mio budget ci esce, come già detto, una punto evo nuova personalizzata come voglio io.
Come rivendita tutte ormai non valgono un caxxo, ma il caxxo di una golf o di una a3 è sempre più lungo di una qualsiasi bravo o company che dopo un anno vendono praticamente ancora nuove al 50% del prezzo di listino e quindi, dopo 3 anni, diventa invendibile data la concorrenza del settore km 0 e aziendale.
Detto questo... sono noioso, lo so. Però non so proprio che cavolo fare... tutto quello che vedo mi lascia piatto come una sogliola. Mai successo quando è stato il caso di acquistare un'auto.
ecco allora fai così, tanto non ti costa niente.....cercati una GTI usata sui soliti siti e vai a provarla, con 18 mila o 19 ne trovi a bizzeffe con pochi chilometri....così almeno dopo hai un elemento in più per decidere e soprattutto non vivrai per anni depresso perchè ti sei comprato una macchina di merda che non ti soddisfa quando con gli stessi soldi potevi avere capra e cavoli, prestazioni e sfruttabilità per tutte le cose che hai elencato. tanto per dire qua le trovi tutte http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=74&model=2084&version=gti&fuel=B&fregfrom=01%2f01%2f2008+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2010+00%3a00%3a00&pricefrom=15000&priceto=20000&kmfrom=5000&kmto=60000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=74&mmvmd0=2084
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2010, 17:41:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Poi, tutto si può dire, ma non che golf e a3 o bmw non siano un po' premium e nulla abbiano, in quest'aspetto, a che spartire con focus, bravo, toyota e company. Anche perchè a quel punto col mio budget ci esce, come già detto, una punto evo nuova personalizzata come voglio io.
mi perdonerai se incontrandoti per strada non mi "bagnerò" vedendoti in Golf o A3... Potrei "eccitarmi" di più per serie 1... che è un aborto esteticamente, ma almeno c'ha la TP... Ma una Golf Tdi... veramente non capisco cos'abbia di premium... Non è esclusiva... non è tecnologicamente più avanzata della concorrenza... non ha alcuna caratteristica che la tiri fuori dal mucchio esteticamente... anzi... non è più bella... non è più spaziosa... non è meglio realizzata... nè più affidabile... non è più caratterizzata sportivamente.... e attenzione che, invece, ce ne sono di vetture che fra le caratteristiche elencate si distinguono... Più esclusiva potrebbe essere l'a prossima lexus... più sportiva potrebbe essere una serie 1 o una 147... più affidabile, una giapponese... etc. etc. Veramente non capisco da dove dovrebbe derivare il concetto di premium... bah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 16, 2010, 10:30:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
scusa Skippa di dove sei? no perchè se abiti non troppo lontano da me ci vediamo così facciamo un guiro serio sulla gti almeno sai se ti interessa o no
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 16, 2010, 10:42:57 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
mi perdonerai se incontrandoti per strada non mi "bagnerò" vedendoti in Golf o A3... Potrei "eccitarmi" di più per serie 1... che è un aborto esteticamente, ma almeno c'ha la TP... Ma una Golf Tdi... veramente non capisco cos'abbia di premium... Non è esclusiva... non è tecnologicamente più avanzata della concorrenza... non ha alcuna caratteristica che la tiri fuori dal mucchio esteticamente... anzi... non è più bella... non è più spaziosa... non è meglio realizzata... nè più affidabile... non è più caratterizzata sportivamente.... e attenzione che, invece, ce ne sono di vetture che fra le caratteristiche elencate si distinguono...
Più esclusiva potrebbe essere l'a prossima lexus... più sportiva potrebbe essere una serie 1 o una 147... più affidabile, una giapponese... etc. etc.
Veramente non capisco da dove dovrebbe derivare il concetto di premium... bah...
la Golf o A3 sono auto "sobrie" nel senso che hanno uno stile se vogliamo meno personale ma per questo più duraturo nel tempo. Non a caso ogni nuovo modello è un'evoluzione del precedente, in cui il proprietario si sente subito a proprio agio nel caso abbia posseduto una versione precedente. In quanto a "blasone" le Audi sono assolutamente "premium" in qualunque segmento (al pari di MB e BMW) mentre la VW è innegabile che sia in vetta (magari a parimerito) ai marchi chiamiamoli "generalisti". Reanault, Peugeot, Fiat, ecc ecc possono essere assolutamente di pari livello (o in alcuni casi superiore in alcuni ambiti) ma purtroppo ogni volta ricominciano da capo; cambiano nome, stile, plancia, ecc ecc con la conseguenza di non avere quella continuità che alcuni clienti ricercano, e per questo si rivolgono alla triade o VW. Per alcuni è meglio cambiare sempre, per altri è meglio evolversi nel solco della "tradizione". Da qui presumo le preferenze per una marca o per l'altra.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 16, 2010, 11:17:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
fare un qualcosa di serio con te nei pressi è una contraddizione in termini, non pensi? oggi hai il BUFFONE MODE attivato vedo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 16, 2010, 16:06:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
MRC, il problema è che A3, Golf, sfruttano un marchio che, salendo di gamma, effettivamente può defenirsi premium. ma non certo su Golf o A3... C'è poco da fare...
Se mi dici: "non voglio rimpiangere molto la Miata, ma mi serve spazio", ti dico prendi una R26r usata... etc. etc.
Se il tuo target è una Golf 1.4, a quel punto, imho, fai meglio a tenerti i soldi in tasca e a non riconoscere il sovrapprezzo per un blasone che rimane solo e soltanto sulla carta... se poi ti fa godere scendere in garage e pensare di aver pagato di più qualcosa che "di più" non è... boh... de gustibus...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|