|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2010, 14:22:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Notizia che sembrerebbe scontata, ma pare ci fossero da definire i premi gara (Aprilia voleva ridurli). Ad ogni modo, accordo raggiunto. Max si appresta a correre almeno fino ai 41 anni. Da http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2010/08/03-3013/Biaggi+con+Aprilia+per+altri+due+anniAlla fine Max Biaggi e l’Aprilia hanno trovato l’accordo, così il romano, quattro volte iridato della classe 250, correrà per altre due stagioni con la modo di Noale nel Campionato Mondiale Superbike. L’accordo è arrivato poco prima che il romano prendesse l’aereo per andare in California, dove trascorrerà le vacanze con la famiglia ed alcuni tecnici della squadra.
La situazione tra Max e l’Aprilia si era irrigidita poco prima della gara di Silverstone, perché Noale proponeva una riduzione dei premi gara. Ma alla fine le parti hanno raggiunto l’accordo, che vale circa un milione a stagione (nessuno prende così tanto in SBK) per due stagioni.
Aprilia, inoltre, ha confermato anche il britannico Leon Camier.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 03, 2010, 14:29:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Son contentissimo Dajeeee Max!
PS avessi i soldi una RSV4 la prenderei subito pur essendo conscio che la userei al 20% delle sue possibilità.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2010, 14:33:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, fra l'altro, il regolamento SBK proibirà la distribuzione ad ingranaggi sulla RSV4 dal prossimo anno. La RSV4 di serie ha la distribuzione a catena, quella ad ingranaggi è venduta come kit (solo per l'omologazione SBK). Dall'Igna è piuttosto incavolato. Da http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1471-dalligna-qsiamo-stati-correttiq.htmlLa press release della FIM è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno: dal 2012 la distribuzione ad ingranaggi montata sull'Aprilia RSV 4 Factory di Biaggi e Camier non potrà essere più utilizzata!
Si tratta di una clamorosa marcia indietro dopo che l'adozione di un kit che modificava la distribuzione era stato autorizzato dalla stessa Federazione Internazionale.
"Quando ho iniziato a progettare, insieme ai miei collaboratori, la RSV 4 - ci ha detto Gigi Dall'Igna - ho letto il regolamento in vigore in quel momento e l'ho interpretato al meglio inserendo tutte le soluzioni che potessero rendere una moto stradale una moto da corsa: cambio estraibili, la distribuzione ad ingranaggi, ecc. Per maggior scrupolo ho chiesto alla FIM alcuni chiarimenti e ho avuto conferma che potevo adottare quelle soluzioni".
A Noale, quindi, hanno lavorato con tranquillità, consapevoli di non aver chiesto deroghe: "L'Aprilia non ha mai chiesto modifiche! Abbiamo solo posto quesiti ai quali ci è stato risposto".
Nelle prime gare la Casa di Noale pur avendo il motore con la distribuzione ad ingraggi invece che a cinghia non l'ha utilizzato: "Per non toccare la suscettibilità degli altri concorrenti ho atteso ancora e quando a Portimao è arrivata la conferma della frase del regolamento, sono stato definitivamente tranquillo".
Ed invece ecco la correzione sia pure dalla prossima stagione: "Non riesco a capire perché hanno cambiato le regole. Forse qualcuno dei nostri concorrenti, ai quali da fastidio che in un solo anno e mezzo riusciamo a lottare per il titolo, ha battuto i pugni sul tavolo avendo la meglio su di noi che cerchiamo di rispettare tutti".
Nessuna preoccupazione, comunque, per il futuro: "Non sono preoccupato, perderemo al massimo due cavalli. E che la nostra moto sia competitiva a prescindere lo dimostra il fatto che quattro delle nove gare le abbiamo vinte utilizzando la catena. E' però un fatto di principio per la mancanza di rispetto verso chi ha agito secondo le regole".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|