|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Rispodi!
ho una prius e ne sono totalmente soddisfatto |
ho una prius ma non ne sono totalmente soddisfatto |
non ho una prius, ma sono totalmente soddisfatto della mia auto |
non ho una prius e non sono totalmente soddisfatto della mia auto |
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 10, 2010, 10:42:58 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Boh, secondo me "totalmente soddisfatto" significa che devi esserlo al 100%, altrimenti puoi essere solo "soddisfatto" o "parzialmente soddisfatto" o "molto soddisfatto". Qua si dice proprio "totalmente", non deve rimanere fuori nemmeno il colore del bordo dei tappetini. Altrimenti bisognava chiedere se l'auto ti soddisfa e bòn.
Ma come dice giustamente Marzu è tutta una questione di aspettative. Se dei tappetini ti frega meno che niente, possono essere anche di merda secca che te rimani totalmente soddisfatto della tua auto. O essere totalmente soddisfatti implica essere un fan-boy?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2010, 10:48:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma come dice giustamente Marzu è tutta una questione di aspettative. Se dei tappetini ti frega meno che niente, possono essere anche di merda secca che te rimani totalmente soddisfatto della tua auto. O essere totalmente soddisfatti implica essere un fan-boy? No, implica solo essere "totalmente" soddisfatto, che infatti era l'idea del Losna. Uno può essere "molto" soddisfatto, ma se mi dice "totalmente" non deve scartare nulla, anche senza essere un fan boy (anche se, forse solo un fan boy può sbilanciarsi tanto...). La domanda era proprio quella, non si chiedeva genericamente se la macchina soddisfa le aspettative.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 10, 2010, 10:54:13 am |
|
Continuo a non trovare il nesso tra la "totale soddisfazione" e l'esserne un fan boy.
Il Fan Boy è convinto che la sua auto sia la migliore in assoluto, per tutti, senza distinzione.
Essere totalmente soddisfatti della propria auto significa avere trovato la migliore auto in assoluto per noi. La mia auto soddisfa totalmente le mie esigenze e i miei gusti, che sono diverse dalle tue e sono diverse da quelle del Losna.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 10, 2010, 11:06:42 am |
|
Era una gomma, non un semiasse...che per fortuna sono tutti interi.. Cmq, IMHO la "totale soddisfazione" si vede quando non si vorrebbe cambiare auto perchè non si trova niente di così migliorativo...e io attualmente mi trovo in questa situazione (mai capitata prima). Nella mini ci sguazzo come un "pesce-baleno".... Ovviamente la "totale soddisfazione" è uno stato temporaneo....un domani che varieranno le esigenze (es: arrivo dell'erede) potrà passare benissimo a insoddisfacente la stessa macchina... « Ultima modifica: Agosto 10, 2010, 11:08:30 am da TonyH »
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Agosto 10, 2010, 11:07:16 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
quoto tony. Totalmente soddisfatto è avere l'auto che ti soddisfa in tutto, e di cui sei anche disposto ad accettarne i difetti. il fanboy invece non vedi i difetti, o meglio.. i difetti sono la parte caratteristica dell'auto
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2010, 11:09:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ok che è il 10 di agosto, ma tutti a raddrizzare le banane oggi??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2010, 11:14:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ok che è il 10 di agosto, ma tutti a raddrizzare le banane oggi??
Ma sì dai, non abbiamo un cazzo da fare Io, per esempio, c'ho la stessa macchina da 9 anni (a parte quella che ne ha 18, ma è un altro discorso), è evidente che ha soddisfatto le mie esigenze altrimenti l'avrei cambiata prima, resta il fatto che in alcuni aspetti potrebbe essere migliorabile, per esempio mi aspettavo una affidabilità maggiore. Quindi, NON sono TOTALMENTE soddisfatto, benché il livello di soddisfazione rimanga... soddisfacente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 10, 2010, 11:41:04 am |
|
Mi pare una cosa quasi irrealizzabile... anche perchè per dire una roba stupidina anche la più più perfetta auto esistente... l'auto del fan boy più assolutista, prima o poi ti porrà in una condizione in cui dovrai cristonare e vorresti qualcosa di diverso...
Dipende....cristoni se sei convinto di avere sotto il culo l'auto definitiva o "totale" come ogni tanto si cerca di far passare la pranza di turno.... Se invece già prima dell'acquisto sei conscio che stai comprando qualcosa che ha dei pregi e dei difetti (dimensioni, consumi, spazio interno, potenza scarsa...ognuno metta quello che vuole)...e lo compri conscio che i difetti a te non pesano perchè sono cose di cui non ti può fregare una cippa....dopo puoi dire di esserne totalmente soddisfatto... IMHO totale soddisfazione non significa assenza di difetti...i difetti ci sono come in tutte le cose, ma sono in campi che non ti interessano...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|