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Sondaggio
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Domanda: |
E' un buon affare?
Sì |
3 (16.7%) |
No |
15 (83.3%) |
Forse |
0 (0%) |
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Voti Totali: 18 |
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 19:29:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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filosoficamente ho smepre aprrezzato la f40, leggera e ignorante, ma è indubbio che avesse molte lacune.
Imho la vera auto della sovlta fù la f50, quella nonostante non venga quasi mai ricordata, era tecnologicamente avanzatissima.
Poi è ovvio la mclaren f1 er aun altro pianeta..
E' così, la F50 era una gran auto, ma è dimenticata. Peccato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 19:31:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E' così, la F50 era una gran auto, ma è dimenticata. Peccato.
Come mai non viene ricordata come meriterebbe?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 19:54:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Come mai non viene ricordata come meriterebbe?
E' un mistero per me. Forse non è piaciuta esteticamente? Tecninamente aveva le carte in regola. Forse non è piaciuto il fatto che una auto così sportiva fosse una barchetta. Verò è anche la F40 deve in parte la sua fama perchè è stata la prima della serie.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 20:28:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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La F40 è stata anche l'ultima con Ferrari ancora vivo...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 21:26:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La F40 è stata anche l'ultima con Ferrari ancora vivo...
Bisognerebbe aprire un capitolo sugli ultimi anni di Enzo Ferrari alla guida della Ferrari...solo dopo la sua morte si fecero quegli investimenti che sia nell'ambito della produzione di serie che nell'ambito della formula uno renderanno la Ferrari assai meno indegna del mito...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 22:07:33 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Bisognerebbe aprire un capitolo sugli ultimi anni di Enzo Ferrari alla guida della Ferrari...solo dopo la sua morte si fecero quegli investimenti che sia nell'ambito della produzione di serie che nell'ambito della formula uno renderanno la Ferrari assai meno indegna del mito...
Tu pensi ci sia stato un periodo buio coincidente con l'acquisizione di Ferrari da parte di Fiat?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 22:07:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A ridajje. Stiamo parlando di una macchina sportiva estrema, mica di una macchina da usare tutti i giorni. Uno che per mestiere guida le Formula 1, è ragionevole che su strada usi una macchina confortevole. Non è che quella scrittina lì "sport" appiccicata al portellone della tua CL, la renda sportiva. È un macchinone confortevole con una mandria di cavalli, ma la sportività non sa nemmeno cosa sia...
In quegli anni erano diversi i piloti di formula uno con la 500 SEC. Alboreto parlò di quella Mercedes in termini entusiastici ancora quando era pilota Ferrari, e destò scandalo. Mi piacerebbe ritrovare quel pezzo: le sue parole direbbero molto a quelle persone non competenti che ritengono le Alfa Romeo le numero uno delle TP in quegli anni. Come destò scandalo Barnard che nel 90 disse che preferiva Mercedes a Ferrari. Non è un caso poi che la Ferrari tornò tra le vetture private dei piloti con il miglioramento calmoroso degi anni 90.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 22:19:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E' incredibile come Ferrari abbia, in epoca moderna, ravvivato il suo mito proprio negli '80 con modelli quali Testarossa , F40 , 308 , 288 , etc.
Ma tu ne parli come anni orribili...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 22:27:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E' incredibile come Ferrari abbia, in epoca moderna, ravvivato il suo mito proprio negli '80 con modelli quali Testarossa , F40 , 308 , 288 , etc.
Ma tu ne parli come anni orribili...
Assolutamente, anni bui, in formula 1 come nella produzione di serie. Il che non vuole ovviamente dire che tutte le Ferrari prodotte in quegli anni siano da buttare. Ad esempio la 288 GTO è stata una vettura molto più raffinata della F40. La Testarossa, anche se non sensazionale su strada, tuttavia con il suo stile ha segnato gli anni 80. E comunque, quegli anni per la Ferrari furono di crisi. La fama la casa se l'era costruita con le vittorie in formula uno, e con le splendide GT degli anni 60, primissimi 70. Viveva di rendita e di marchio, una vita che non sarebbe durata in eterno. Dopo il Drake in Ferrari l'hanno capito, e hanno allargato i cordoni della borsa, perchè poii il problema era questo: non si voleva spendere, nè in formula uno, nè nella produzione di serie. Ferrari non accettava di confrontarsi con la concorrenza sul piano del prodotto. Grave errore, « Ultima modifica: Agosto 19, 2010, 22:31:45 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 22:49:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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In effetti in quegli anni si vide una produzione non sempre al top...con le varie eccezioni...
Indubbiamente a partire dalla metà degli anni '90 c'è stato un miglioramento notevole nella produzione, specie verso l'alto...
Guardando la gamma attuale si capisce cosa vuole essere Ferrari oggi e in futuro...
Berlinette iper-sportive e super-granturismo...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Motesto |
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Agosto 20, 2010, 00:03:47 am |
Visitatore, , posts |
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E' un mistero per me. Forse non è piaciuta esteticamente? Tecninamente aveva le carte in regola. Forse non è piaciuto il fatto che una auto così sportiva fosse una barchetta. Verò è anche la F40 deve in parte la sua fama perchè è stata la prima della serie.
credo fosse anche il periodo storico diverso. la f40 è stata la regina del momento , negli anni d'oro delle supercar. richiesta pazzesca per l'epoca, speculazione incrediibile. la f50 venne in un periodo più tranquillo , e forse per questo ora è meno ricordata, e anche esteticmaente non è cattiva come l'F40.
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Loggato
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ferrarimondial |
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Agosto 21, 2010, 15:26:47 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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salve, non so se ridere o piangere per tante vostre risposte cosi' buttate la' Ho posseduto un ferrari mondial, e ho restaurato/riparato diverse ferrari. Per la cronaca ci sono 2 tipi di ferraristi, quelli storici e veri e magari possessori o ex possessori e quelli che le ferrari le guardano su intenrnet e sui giornaletti, un po' come chi si tromba le fotomodelle e chi le guarda sulle foto di libero. Partiamo dalla verità, l'annuncio su autoscout è un FAKE/FALSO, nemmeno con il motore rotto (il mondial T ha lo STESSO UGUALE motore del 348) e nemmeno in burundi si puo' comprare un bel ferrari mondial cabrio con quel prezzo, le quotazioni sono sempre sopra i 30 mila euro, le T sono molto rare. 2 Fesserie storiche che sento spesso dire sul mondial sono "è brutta" ed "è lenta" La prima di sicuro è data da 2 fattori, Uno la mondial non è molto fotogenica , 2 sono cosi' rare che se ne vedono davvero poche dal vivo per poter parlare di una vera visione dell'auto
Sul lento, La prima ferrari il mondial 8. effettivamente aveva un motore non proprio brillantissimo per una carrozzeria cosi' pesante, ma di sicuro molto piu' performante di una panda (probabilmente la vettura che guida chi ha scritto il commento) Successivamente le mondial 3.2 e T , esteticamente diverse e molto simili al 328, aevano dei motori davvero elastici e potenti, una mondial 3.2 cabrio arriva tranquillamente a 270 km/h nonostante il suo peso!! Per la cronaca stesso motore del 328 su mondi 3.2 e stesso motore del 348 sul T
Per quanto riguarda il Servosterzo, forse non avete presente che nessuna ferrari prima della 355 ne monta uno, e che un'auto con motore POSTERIORE, è molto manegevole anche senza servosterzo, la mondial si guida come dicono gli americani like a GO KART, forse è la ferrari piu' facile da guidare di tutte. Quindi se chi lo ha scritto guida una fiat punto magari è un po' fuoriluogo
Altra cosa, quando confrontate le velocita' e le prestazioni delel auto, confrontatele con quelle prodotte negli stessi anni, dire che è una mondial 8 è piu' lenta di una audi rs6 del 2010 ha lo stesso senso di dire che OGGI belen è piu' scopabile di sophia loren
Cosa Buffa, cosa strana che avete anche detto che si tratti di un pessimo affare. cosa che va Oltre il modello dell'auto, Chiunque abbia un minimo di senso dell'affari puo' capire che comprare un'auto a prezzo medio di 35 mila euro per 16,5 potrebbe essere un buon affare...per una rivendibilita' immediata. questo e altre prove fanno caprie che si tratti di un FAKE
Vi racconto inotlre un ulitmo aneddoto, Una FERRARI che per molti anni è stata considerata BRUTTA, POVERA, LENTA, INDEGNA è stata a DINO 206 v6 !!! auto che dopo un po' di anni ha raggiunto quotazioni impressionanti , per anni la dino 206 v6 e altre vetture del cavallino hanno subito la stessa sorte della mondial.
Esorto a chi ha passione per il cavallino ha leggere libri e forum dedicati (ottimo ilferrarista Punto it ) Poi a dare pareri.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Agosto 21, 2010, 16:58:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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era l'auto del montini , 3/4 di sangue nobile !
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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ferrarimondial |
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Agosto 21, 2010, 17:41:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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era l'auto del montini , 3/4 di sangue nobile !
Altra toppata l'auto del montini era un indecoroso DINO 208/308 , al quale la ferrari non mettera' nemmeno il nome ferrari a inizio produzione, aggiunto solamente dopo per cercare di salvare il mezzo dal flop totale Fantastica la storia di ferruccio lamborghini che dopo averi visto il prototipo di dino 208 lo defini' l'auto piu' brutta mai prodotta al mondo e lo lascio "marcire" davanti alla fabbrica a s.agata per anni, come rivincita per il flop che ebbe la ferrari con quel mezzo. La mondial invece nasce come laboratorio di produzione ! praticamente si iniziarono a testare i motori e le soluzioni innovative proprio su codesto mezzo. La mondia è l'unica ferrari nata con il suo proprio laboratorio di produzione Il mondial 8 fu' il primo a montare l'innovativo sistema iniezione meccanica Jetronic, adottato successivamente sulla 308 Gtsi e sulle BBi Il mondial 4v fu' il primo a utilizzare il nuovo motore 4v, montato a seguire sulla serie 308 4v Il mondial 3.2 fu' il primo a montare il nuovo motore 32 valvole 3.2 successivamente adottato su 328 il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo motore 3400 con l'innovativo CAMBIO TRASVERSALE derivato dalla FORMULA 1 , di serie sulla futura 348 Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di inieizione MOTRONIC di serie sulla futura 348 Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di assetto regolabile (presente solo nei nuovi modelli ferrari odierni) Infine Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi leggere prima di sparare bananate questi sono i motivi che porteranno l'auto su' di quotazione avendo un poco di pazienza AMEN!!
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 21, 2010, 17:46:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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salve, non so se ridere o piangere per tante vostre risposte cosi' buttate la' Ho posseduto un ferrari mondial, e ho restaurato/riparato diverse ferrari. Per la cronaca ci sono 2 tipi di ferraristi, quelli storici e veri e magari possessori o ex possessori e quelli che le ferrari le guardano su intenrnet e sui giornaletti, un po' come chi si tromba le fotomodelle e chi le guarda sulle foto di libero. Partiamo dalla verità, l'annuncio su autoscout è un FAKE/FALSO, nemmeno con il motore rotto (il mondial T ha lo STESSO UGUALE motore del 348) e nemmeno in burundi si puo' comprare un bel ferrari mondial cabrio con quel prezzo, le quotazioni sono sempre sopra i 30 mila euro, le T sono molto rare. 2 Fesserie storiche che sento spesso dire sul mondial sono "è brutta" ed "è lenta" La prima di sicuro è data da 2 fattori, Uno la mondial non è molto fotogenica , 2 sono cosi' rare che se ne vedono davvero poche dal vivo per poter parlare di una vera visione dell'auto
Sul lento, La prima ferrari il mondial 8. effettivamente aveva un motore non proprio brillantissimo per una carrozzeria cosi' pesante, ma di sicuro molto piu' performante di una panda (probabilmente la vettura che guida chi ha scritto il commento) Successivamente le mondial 3.2 e T , esteticamente diverse e molto simili al 328, aevano dei motori davvero elastici e potenti, una mondial 3.2 cabrio arriva tranquillamente a 270 km/h nonostante il suo peso!! Per la cronaca stesso motore del 328 su mondi 3.2 e stesso motore del 348 sul T
Per quanto riguarda il Servosterzo, forse non avete presente che nessuna ferrari prima della 355 ne monta uno, e che un'auto con motore POSTERIORE, è molto manegevole anche senza servosterzo, la mondial si guida come dicono gli americani like a GO KART, forse è la ferrari piu' facile da guidare di tutte. Quindi se chi lo ha scritto guida una fiat punto magari è un po' fuoriluogo
Altra cosa, quando confrontate le velocita' e le prestazioni delel auto, confrontatele con quelle prodotte negli stessi anni, dire che è una mondial 8 è piu' lenta di una audi rs6 del 2010 ha lo stesso senso di dire che OGGI belen è piu' scopabile di sophia loren
Cosa Buffa, cosa strana che avete anche detto che si tratti di un pessimo affare. cosa che va Oltre il modello dell'auto, Chiunque abbia un minimo di senso dell'affari puo' capire che comprare un'auto a prezzo medio di 35 mila euro per 16,5 potrebbe essere un buon affare...per una rivendibilita' immediata. questo e altre prove fanno caprie che si tratti di un FAKE
Vi racconto inotlre un ulitmo aneddoto, Una FERRARI che per molti anni è stata considerata BRUTTA, POVERA, LENTA, INDEGNA è stata a DINO 206 v6 !!! auto che dopo un po' di anni ha raggiunto quotazioni impressionanti , per anni la dino 206 v6 e altre vetture del cavallino hanno subito la stessa sorte della mondial.
Esorto a chi ha passione per il cavallino ha leggere libri e forum dedicati (ottimo ilferrarista Punto it ) Poi a dare pareri.
Sei mondialferrari di youtube?
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