|
Sondaggio
|
Domanda: |
E' un buon affare?
Sì |
3 (16.7%) |
No |
15 (83.3%) |
Forse |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 18 |
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 17:54:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Altra toppata l'auto del montini era un indecoroso DINO 208/308 , al quale la ferrari non mettera' nemmeno il nome ferrari a inizio produzione, aggiunto solamente dopo per cercare di salvare il mezzo dal flop totale Fantastica la storia di ferruccio lamborghini che dopo averi visto il prototipo di dino 208 lo defini' l'auto piu' brutta mai prodotta al mondo e lo lascio "marcire" davanti alla fabbrica a s.agata per anni, come rivincita per il flop che ebbe la ferrari con quel mezzo. La mondial invece nasce come laboratorio di produzione ! praticamente si iniziarono a testare i motori e le soluzioni innovative proprio su codesto mezzo. La mondia è l'unica ferrari nata con il suo proprio laboratorio di produzione Il mondial 8 fu' il primo a montare l'innovativo sistema iniezione meccanica Jetronic, adottato successivamente sulla 308 Gtsi e sulle BBi Il mondial 4v fu' il primo a utilizzare il nuovo motore 4v, montato a seguire sulla serie 308 4v Il mondial 3.2 fu' il primo a montare il nuovo motore 32 valvole 3.2 successivamente adottato su 328 il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo motore 3400 con l'innovativo CAMBIO TRASVERSALE derivato dalla FORMULA 1 , di serie sulla futura 348 Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di inieizione MOTRONIC di serie sulla futura 348 Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di assetto regolabile (presente solo nei nuovi modelli ferrari odierni) Infine Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi leggere prima di sparare bananate questi sono i motivi che porteranno l'auto su' di quotazione avendo un poco di pazienza AMEN!! A parte qualche tono troppo acceso, hai molte ragioni. Su questo forum molti scrivono su auto storiche cose allucinanti, che dimostrano una ingoranza molto alta. Comunuqe è sbagliatissimo pensare che si possa scrivere solo di auto che si ha posseduto. « Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 18:06:50 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 21, 2010, 18:01:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Lamborghini ha fatto marcire una 208...poi a lui è marcita l'azienda C'est la vie...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
ferrarimondial |
|
|
Agosto 21, 2010, 18:07:34 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ferrarimondial |
|
|
Agosto 21, 2010, 18:08:11 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
|
Lamborghini ha fatto marcire una 208...poi a lui è marcita l'azienda C'est la vie... AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali. E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute. Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo (non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d. « Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 18:11:39 pm da ferrarimondial »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 21, 2010, 18:12:53 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io trovo la 208 e la 308 gradevoli tanto quanto la Mondial...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 21, 2010, 18:17:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.
E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.
Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo
(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.
La Mondial piace anche a me...ha linee definite e gradevoli per quello che è il mio gusto...sugli aspetti tecnici non metto bocca avendoli giusto letti su carta (anzi, schermo ). Tra l'altro non mi sembrava così poco fotogenica...anzi...comunque non l'ho mai vista dal vivo...non ho avuto il piacere...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 18:29:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.
E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.
Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo
(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.
Io su una Mondila 8 primissima serie sono salito da passeggero nel 1981, la ricordo molto molto bene. No, non è la peggiore delle Ferrari assolutamente, è che non sempre il mercato valorizza ciò che ha valore. Ricordo anche una strumentazione innovativa per l'epoca. Anche se non cìè dubbio che le 4 valvole sianoi da preferire-
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2010, 19:05:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciao ferrarimondial, benvenuto...un paio di domande: il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future
intendi su un'auto ferrari di produzione? Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi
questa mi mancava... ma è stato a listino? la prima Ferrari con cambio robotizzato pensavo fosse stata la 355 F1, ricordo che la Mondial era disponibile con cambio automatico ma mi ricordavo fosse un automatico tradizionale... hai qualche info in più? IMHO la mondial esteticamente ha una linea un po' sproporzionata a causa della lunghezza necessaria per consentire lo spazio per la configurazione 2+2... sull'estetica è sempre difficile dare giudizi assoluti, però sicuramente il fatto che abbia sul mercato dell'usato quotazioni più basse rispetto ad altre Ferrari considerate universalmente più "belle" è un sintomo... sul valore tecnico invece nulla da dire, specie nella versione proposta nell'annuncio farlocco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 21, 2010, 21:40:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Al di la di tutte le precisazioni che saranno sicuramente reali, che un possa definire una vettura come brutta (ed io trovo la mondial indecente) non è un errore, ma l'espressione di un gusto personale...
E no... non l'ho vista solo in foto, ma:
davanti alla mia scuola tutti i santi giorni, dato che era del padre di un ragazzo che frequentava contestualmente a me... n-mila volte nel conce dove lavorava un caro amico di mio padre (conce ferrari, appunto) che mi regalò anche una brochure della mondial (3.2) e tante volte per strada, a raduni etc. E continuo a trovarla un mostro... come altre ferrari... così come alcune ferrari sono, imho, quanto di meglio prodotto (esteticamente) nella storia dell'automobilismo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ferrarimondial |
|
|
Agosto 21, 2010, 22:31:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
|
x l' ABS Intendo sulle ferrari di produzione, sul 3.2 del 88/89 inizio ad essere prima opzionale e poi di serie sugli ultimi esemplari (circa 1000 in tutto!!!) x la VALEO La mondial T VALEO è stata la prima auto a montare un innovativo cambio senza frizione!! sviluppato da ferrari e Valeo in simbiosi!! cè un bel video su youtube dove hanno fatto una recensione a top gear, si chiama MONDIAL T VALEO REVIEW, è un'auto molto rara, ricercatissima in usa. Inoltre la mondial è stato l'ulitmo ferrari prodotto con TELAIO A TUBOLARI sul suo contemporaneo 348 risparmiare dopo la morte di ferrari fù usato il telaio pieno , cosi' (il 348) porto l'auto ad avere cosi' tanti problemi di telaio che fu necessario ritirarla e aggiornala e poi chiamarla come GTB e GTS quotazioni : Le quotazioni sono basse perchè è una 2+2 non tutti i ferraristi concepiscono ferrari come 2+2, stessa indetica cosa per la DINO 206 che per anni non fu' apprezzata perchè proprio dotata di solo 6 cilindiri. Se fai un raffronto tra le ferrari 2 posti secchi e le 2+2 troverai un divario anche tra le vetture piu' moderne, 456 e/m , 550, etc hanno una linea anche molto poco ferraristica (musone etc) e la loro quotazione è bassa proprio per il fattore delle 2+2. Il mondial sta iniziando a rivalutarsi per una cosa (che aveva scritto anche prima qualcuno su questo tread) che si chiama VICE STYLE, quel look anni 80 alla miami vice che caretterizzava 328,mondial 32/t e Testarossa, con quelle griglie e quell look molto 80s Io ho posseduto un mondial 8 il motore non era proprio elastico, ma Credetemi non cè paragone tra un mondial 8 3000 aspirato e un'auto moderna come per esempio una audi TT o SLK 2000 compressor, l'emozione del v8 ferrari sulla mondial è tutta un'altra cosa Discorso a parte per ile versioni 3.2 (che sto cercando in buone condizioni da tanto tempo e presto faro' mia,pienamente conscio della sua rivalutazione) e T , veramente VELOCI , POTENTI, ELASTICHE soprattutto tenendo conto della mole del mezzo in questione « Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 22:37:32 pm da ferrarimondial »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 21, 2010, 22:36:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
rivendico la mia libertà di dire che è la Ferrari più brutta di sempre, nonosante tu ne abbia posseduta una.
|
|
|
|
|
ferrarimondial |
|
|
Agosto 21, 2010, 22:46:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
|
mrc rivendico la possiblita' di chiederti che auto usi e che auto possiedi in caso tu non hai o non hai mai posseduto una supercar rivendico la possiblita' di dirti che tutte le auto che ci sono in giro ora, rispetto a quel gioiello di v8 del 81 sono brutte come la morte Ho visto cose che voi umani non potete capire....... ahah aver visto almeno 12 puntate di top gear dove i tizi sputavano e facevano battute sulla testarossa come l'auto piu' cessa costruita aver rivisto uno speciale top gear sulle lambo dove facevano vedere la miura che perdeva pezzi, e la countach che non si poteva usare nell strade comuni e osannavano quei trattori di aston martin dopo aver sentito almeno 4 persone dire che Belen non è una bella donna.......addirittra un tizio su internet diceva che cindy crawford era n cesso anoressico Posso anche capire il tuo punto di vista e soffermarmi sul mio « Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 22:57:32 pm da ferrarimondial »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 21, 2010, 22:56:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
uso una normalissima SW TD ma non per questo devo ritenere la Mondial una bella auto.
|
|
|
|
|
|