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1284 Visitatori + 1 Utente = 1285
Homer
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 09:33:10 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Serve però a demolire una bugia: che l'ibrido fuori dal contesto urbano non serve, come scritto da Dogui.
Ehm, logicamente no, perchè non basta dire che interviene l'elettrico in autostrada, ma bisognerebbe dimostrare che c'è anche un effettivo vantaggio in termini di rendimento complessivo del sistema (cosa che io sarei anche pronto a concedere) ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 09:36:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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dati non parole!
io ti dimostrerò che una diesel premium, è più desiderabile/ecologica/conveniente di una prius!
Ti basti questo: a mio padre e alla sua azienda nulla importa delle dispute sull'ibrido filosofiche, ma importano i conti economici, Ebbene: ormai ha percorso più di 300.000 km con due Prius, e già con la prima, con cui aveva passato i 200.000 abbondantemente i conti li aveva fatti e ha scoperto che la Prius gli era convenuta di gran lunga rispetto alla Polo TDI 1.4 3 cilindri del 2000 che usava prima della Prius. Non solo in termini di consumi, ma con risparmi enormi in termini di manutenzione, rispetto alla Polo, per non parlare dei vantaggi del possedere una vettura di categoria superiore e confort imparagonabile. A me basta questo per capire che l'ibrido funziona, anche fuori dal contesto urbano, che mio padre frequena ormai poco.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 09:40:38 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ti basti questo: a mio padre e alla sua azienda nulla importa delle dispute sull'ibrido filosofiche, ma importano i conti economici, Ebbene: ormai ha percorso più di 300.000 km con due Prius, e già con la prima, con cui aveva passato i 200.000 abbondantemente i conti li aveva fatti e ha scoperto che la Prius gli era convenuta di gran lunga rispetto alla Polo TDI 1.4 3 cilindri del 2000 che usava prima della Prius. Non solo in termini di consumi, ma con risparmi enormi in termini di manutenzione, rispetto alla Polo, per non parlare dei vantaggi del possedere una vettura di categoria superiore e confort imparagonabile. A me basta questo per capire che l'ibrido funziona, anche fuori dal contesto urbano, che mio padre frequena ormai poco.
Domanda: si può quantificare quanto di questo risparmio è dovuto alla cosiddetta "tecnologia ibrida" e quanto invece è dovuto alla efficienza aereodinamica e di rotolamento della Prius?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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spoiler |
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Agosto 24, 2010, 09:44:46 am |
Utente standard, V8, 277 posts |
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A me invece pare poco carino fare dei minestroni di concetti che non si cono capiti. A me inoltre non sembra di essere OT, visto che ho chiesto una spiegazione e fino ad ora nessuno è riuscito a darla in termini A ME comprensibili. Domanda per te: nel lungo pezzo che hai postato ad un certo punto si legge che un motore elettrico ha emissione zero. Cosa significa?
senza offesa pg, ma mi sembri un po "spigoloso", in rete riguardo alla tecnologia ibrida c''è un sacco di roba ed il pezzo che ho postato era una appproccio elementare che un amico aveva postato per gente che non ne aveva un idea. Se ti piace analizzare l'ago nel pagliaio son problemi tuoi, io mi ritengo più pratico e non guardo le virgole, però ho già fatto 25.000 km con medie eccellenti e costi di manutenzione ridicoli, alla faccia di chi continua a sostenere Von Diesel per partito preso.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 09:54:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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senza offesa pg, ma mi sembri un po "spigoloso", in rete riguardo alla tecnologia ibrida c''è un sacco di roba ed il pezzo che ho postato era una appproccio elementare che un amico aveva postato per gente che non ne aveva un idea. Se ti piace analizzare l'ago nel pagliaio son problemi tuoi, io mi ritengo più pratico e non guardo le virgole, però ho già fatto 25.000 km con medie eccellenti e costi di manutenzione ridicoli, alla faccia di chi continua a sostenere Von Diesel per partito preso.
Caro Aronne, può darsi che io sia spigoloso, anzi, va', facciamo rompicoglioni? Il fatto è che mi pagano per farlo. Comunque, rimane il fatto che le spiegazioni non sono ancora arrivate .... Quanto a quello che c'è in rete, quando ho voglia di farmi quattro risate vado su youtube e guardo Guzzanti che fa Vulvia.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 24, 2010, 10:01:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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come al solito..è arrivata la corbelleria.." le batterie si ricaricano senza nessun costo...." .....questa è la classica affermazione del priussista...che non ha capito niente di bilanci energetici..e spara...
le batterie si caricano "a spese" dell'energia cinetica del mezzo...il che in sintesi vuol dire che se in rilascio..SENZA ricaricare le batterie ...una vettura qualsiasi percorrebbe 100 mt...collegandola ad un generatore ne percorrerà 90....(numeri a caso)
voi direte ..embè? andrebbe sprecata...o in calore attraverso i freni...certo..verissimo...ma se non si capiscono i principi, difficilmente si andrà avanti....
se fosse vera l'affermazione di cui sopra..che le batterie si caricano senza nessun costo in rilascio..si sarebbe risolto il problema dell'energia...basterebbe ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica...per avere una vettura che dopo un lancio di 1 km ...produce energia per 10 km...
vedete..nessuno mette in dubbio le possibilità di sviluppo dell'ibrido, la bontà della tecnologia etc...ma quando arrivate con aria saputella , facendo i martiri...a scrivere queste boiate, copiate e incollate da depliant che avete letto , ecco che vi attirate le critiche...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 10:08:58 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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come al solito..è arrivata la corbelleria.." le batterie si ricaricano senza nessun costo...." .....questa è la classica affermazione del priussista...che non ha capito niente di bilanci energetici..e spara...
le batterie si caricano "a spese" dell'energia cinetica del mezzo...il che in sintesi vuol dire che se in rilascio..SENZA ricaricare le batterie ...una vettura qualsiasi percorrebbe 100 mt...collegandola ad un generatore ne percorrerà 90....(numeri a caso)
voi direte ..embè? andrebbe sprecata...o in calore attraverso i freni...certo..verissimo...ma se non si capiscono i principi, difficilmente si andrà avanti....
se fosse vera l'affermazione di cui sopra..che le batterie si caricano senza nessun costo in rilascio..si sarebbe risolto il problema dell'energia...basterebbe ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica...per avere una vettura che dopo un lancio di 1 km ...produce energia per 10 km...
vedete..nessuno mette in dubbio le possibilità di sviluppo dell'ibrido, la bontà della tecnologia etc...ma quando arrivate con aria saputella , facendo i martiri...a scrivere queste boiate, copiate e incollate da depliant che avete letto , ecco che vi attirate le critiche...
... esattamente quello che intendevo. Ma io non sono capace di fare "discorsi lunghi" ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 24, 2010, 10:13:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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... esattamente quello che intendevo. Ma io non sono capace di fare "discorsi lunghi" ....
quindi dici che l'ibrdio funziona, ma perche' i fanboy non si sanno spiegare bene e' giusto sostenere il contrario?
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 10:17:17 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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quindi dici che l'ibrdio funziona, ma perche' i fanboy non si sanno spiegare bene e' giusto sostenere il contrario? ... io non ho mai sostenuto che l'ibrido non funziona. Ho sempre sostenuto, invece che non è una nuova tecnologia. E tanto di cappello al marketing Toyota che è riuscito a far passare come una rivoluzione un modo comodo di mettere insieme dei pezzi ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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spoiler |
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Agosto 24, 2010, 10:21:52 am |
Utente standard, V8, 277 posts |
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@pg lungi da me l'idea che tu sia romp...., tra l'altro condivido la battuta "guzzanti" ma vedi, a me nessuno mi paga per parlare bene dell'ibrido e di autostima ne ho da vendere (a proposito di romp...), quindi di autocelebrarmi l'acquisto di un'ibrida non è che mi freghi molto. A te piace sviscerare l'argomento fin nei dettagli perchè probabilmente sei un meticoloso razionale, io ho fatto l'azzardo. E finora pare abbia fatto una scelta valida. @ mariner ciao mariner, ti prego non cominciamo con la solita storia, il recupero in frenata ormai l'hanno anche le bici ......
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2010, 10:22:31 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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No vabbè dai, non è solo MKT....
La bravura dei tecnici Toyota non è stata quella di "inventare" qualcosa di nuovo (nell'automotive saran decenni che non si scopre qualcosa di completamente nuovo...) quanto nel far si che tutto l'ambaradan funzionasse e fosse appetibile dalla clientela in quanto equivalente come fruibilità a un veicolo normale...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 10:24:43 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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@pg lungi da me l'idea che tu sia romp...., tra l'altro condivido la battuta "guzzanti" ma vedi, a me nessuno mi paga per parlare bene dell'ibrido e di autostima ne ho da vendere (a proposito di romp...), quindi di autocelebrarmi l'acquisto di un'ibrida non è che mi freghi molto. A te piace sviscerare l'argomento fin nei dettagli perchè probabilmente sei un meticoloso razionale, io ho fatto l'azzardo. E finora pare abbia fatto una scelta valida.
No, guarda io son proprio rompicoglioni. In ogni caso, non si tratta di dettagli, ma proprio di concetti di base di termodinamica elementare .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 24, 2010, 10:24:45 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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... io non ho mai sostenuto che l'ibrido non funziona. Ho sempre sostenuto, invece che non è una nuova tecnologia. E tanto di cappello al marketing Toyota che è riuscito a far passare come una rivoluzione un modo comodo di mettere insieme dei pezzi ....
ma converrai che e' l'unica che l'ha fatto... se fosse cosi' semplice l'avrebbero fatto anche tutti gli altri, no? prendi le utilitarie diesel: una minchiata assurda, nel 95% dei casi (gente che fa meno di 10-15kkm). che vende bene perche' appunto il marketing ti fa credere che la panda diesel sia piu' economica e piu' piacevole da guidare di quella a benza. e visto che mettere un diesel su una utilitaria non e' difficile, tutti lo mettono a listino senza problemi. se fosse cosi' semplice mettere insieme un'ibrida, magari anche con una carrozzeria un po' piu' guardabile della prius, non pensi che l'avrebbero fatto tutti?
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 24, 2010, 10:26:40 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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No vabbè dai, non è solo MKT....
La bravura dei tecnici Toyota non è stata quella di "inventare" qualcosa di nuovo (nell'automotive saran decenni che non si scopre qualcosa di completamente nuovo...) quanto nel far si che tutto l'ambaradan funzionasse e fosse appetibile dalla clientela in quanto equivalente come fruibilità a un veicolo normale...
Sul secondo punto sono d'accordo, sul primo no, altrimenti non si spiegeherebbe la foga propagandistica dei priussisti ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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