|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2010, 12:27:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho potuto finalmente coronare un sogno,girare nella "pista per le moto"...per anni l'ho temuta per le velocità in gioco,ma questo era l'anno buono. i giorni prima della partenza sono stati un trauma,sono tornato dall'elba in vespa il giovedì notte,con una bronchite in atto e il culo piatto da 7 ore di viaggio e 8 bar coktail di farmaci vari mi hanno permesso comunque di girare quasi al 100% fisicamente..ma ai miei amici non è andata tanto meglio,uno aveva 38 di febbre,un altro per la tensione è arrivato con gastrite ed emorroidi,avremmo necessitato più di infermiere che ombrelline. io non soffrivo la tensione(ed è stranissimo)ero solo molto carico e con una gran voglia di girare,ma è bastato un giro per capire che questa non è una pista normale,che ci corrono le gare più importanti perchè è veramente pista per piloti.è velocissima e bisogna guidare pulitissimi,far scorrere la moto come non avevo mai fatto...i cavalli e le staccate contano pochissimo,ci si gioca quasi tutto in piega e nell'aprire gas presto in un paio di curve.capisco perchè delle 125 gp o 250 gp girano poco più lente di moto ipercavallate,c'è una ragione se le 250 2t giravano a soli 2 sec al giro dalle compiante 500... le curve più difficili non sono quelle più blasonate la casanovasavelli o le arrabbiate,io le ho trovate intuitive come traiettorie,sono veloci,fanno paura ma non mi son parse complesse,riuscivo a farle discretamente...sono molto più bastarde le S cieche o le entrate di quei curvoni come correntaio e san donato,dove bisogna entrar fortissimo e già piegati dal rettilineo coi freni ancora in mano,e piegare,piegare,piegare aspettando una corda poco intuitiva da dove uscir bene,per impostare le vicinissime curve successive... ovviamente le curve blasonate sono molto emozionanti,alla prima volta nella salita dell'arrabbiata ero quasi commosso,un sogno...è noiosa per via delle buche nella traiettoria ideale,dovrò in futuro impostarla meglio,ma farsi la 1 col ginocchio interno spalancare in quarta(con poco motore visto la salita)e buttarsi nella 2 che è cieca e ti spara subito dopo in una discesa è veramente adrenalinico... la mia preferita è senza dubbio la bucine,un curvone in discesa dove si resta piegati un secolo e occorre una traiettoria perfetta per lanciarsi sui 1000 e passa metri di rettilneo,arrivando sul cordolo approssimativamente ai 180 per staccare ai 250 all'ora in discesa dopo un saltino in semicurva. sono impazzito un po' con le regolazioni e ho rischiato di brutto per la gomma dietro troppo gonfia(si è scaldata oltre il previsto),con intraversata di gas in uscita,ero pronto a mollare le mani e lanciarmi ma poi senza mollare il gas ho visto che potevo stare in sella...quello che si è visto la scena dietro di me penso avesse 2 occhi da gufo sotto la visiera.. sono anche diventato matto coi rapporti,quelli originali sono appena lunghi,ho accorciato un dente di pignone ma ero corto e di fatto usavo dalla terza marcia in su,prox volta partirò meglio provvisto...e sopratutto con le forcelle molto meno sfilate,che perfette per varano,qua mi incasinavano di brutto,rendendo la moto durissima e che prendeva sotto in appoggio...una pista da imparare con pazienza,perchè richiede di essere conosciuta molto bene,il mio tempo è stato decente al debutto(e ne ho superati tantissimi),ma mancano almeno 10 secondi per poter dire di girare bene,poi ce ne sono altri 2-3 per poter dire di essere piloti. non mi farebbe male girare con qualcuno bravo che mi indichi certe traiettorie e assetti,è una pista complessa e imparar da soli significa andarci almeno 10 volte e spender un mare di soldi.. unica vera nota negativa la gente che c'è dentro,io non so se sono i toscani teste di cazzo o la pista che carica oltre il dovuto,ma han fatto certi numeri a me e ad altri da meritare la fustigazione e molto spesso erano i meno bravi quelli pericolosi.gente che ti passa e poi ti frena davanti...altri che quando vedono un trenino passano tutti in blocco buttandone in terra almeno 2.cadute poche,cozzate fra imbecilli tantissime...io per fortuna sono uscito illeso,ma con più di qualche rischio.. presto metterò foto e filmati se sono venuti bene...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 22, 2010, 12:58:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bel racconto, molto coinvolgente! Meriterebbe veramente un giro anche se un po' per i costi e soprattutto per la velocità della pista che non la rende secondo me particolarmente adatta alla clio mi frena... a imola mi son divertito un casino, ma questa mi sembra decisamente più veloce!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Agosto 22, 2010, 13:48:13 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
gran bel racconto! deve essere davvero una bella pista.. per ora vista solo in tv
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2010, 19:59:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Bel racconto, molto coinvolgente! Meriterebbe veramente un giro anche se un po' per i costi e soprattutto per la velocità della pista che non la rende secondo me particolarmente adatta alla clio mi frena... a imola mi son divertito un casino, ma questa mi sembra decisamente più veloce!
ritengo che imola in auto sia molto più entusiasmante e divertente...per le moto la vedo veramente complessa imola...il mugello in auto penso sia noioso se non hai tanti cavalli.le curve sono veloci e quando riapri hai poco motore,diciamo troppi tempi morti..in moto puoi godere il ginocchio a terra per tempi infiniti e sentir scorrere la moto col davanti che è li che fra poco ti molla,e da certe curve puoi sentirti sparare fuori e lanciarti nella relativa discesa...con auto da 200 cv penso sia poco appagante,io su 4 ruote preferisco sicuramente piste con staccate e curve secche....ma un giro lo merita una volta nella vita. ad imola che trovo ancora il tracciato più entusiasmante,non andrò mai con la moto,troppo difficili certe staccate in curva,si rischia di brutto su 2 ruote,ci vuole il vero pelo. i costi che dire,250 euro 4 ore,il doppio di varano,adria,franciacorta che comunque specie varano,continuo ad apprezzare per altre cose...una cosa che adoro in moto a varano è uscire dalle curve lente spalancando il gas e godendo un motore pazzesco...al mugello te lo sogni,dalla curva più lenta esci con una marcia in più e anche con una 600 ben preparata come la mia,vorresti qualche cavallo... « Ultima modifica: Agosto 22, 2010, 20:01:24 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 25, 2010, 15:35:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'unica foto decente che m'han fatto,al correntaio,un bel curvone in discesa dove si fa scorrere la moto e si piega di brutto
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 25, 2010, 15:54:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque voi motociclastri siete matti ad andare in pista.... se lo sa mauring!!!!!!
eh si,e più ci vado,più rischio di cadere
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 25, 2010, 15:59:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
eh si,e più ci vado,più rischio di cadere
Però non stare a casa, perchè secondo l'istituto superiore di sanità gli incidenti domestici causano circa 7000 morti all'anno http://www.snlg-iss.it/node/396dormi su una panchina, potrebbe essere più sicuro!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2010, 16:02:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Siete delle vecchie suocere, tanto Mauring vede tutto, sente tutto e memorizza tutto, tornerà alla carica e per voi sarà la fine! (mauring lo so che stai leggendo )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 25, 2010, 16:06:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Siete delle vecchie suocere, tanto Mauring vede tutto, sente tutto e memorizza tutto, tornerà alla carica e per voi sarà la fine! (mauring lo so che stai leggendo ) Sembri il carcerato che si ribella al Panopticon...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|