|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
robirosso |
|
|
Agosto 23, 2010, 14:02:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
cercasi auto per famiglia, affidabile, consumi accettabili, no potente ma abbastanza reattiva, bagagliaio spazioso, qualche optional. Budget auto nuova max 23K euro Budget Km 0 o usato 18/20 K euro
Es. Renault Scenic x-mod (pensavo il 1.5 dci) , Altea(non saprei se normale o XL, 1.6 105cv). volvo V50 (versione?),
Suggerimentii? Aspettare il 2011?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2010, 15:54:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ciao, benvenuto A me, la Scenic piace (nel suo genere s'intende). Per quanto riguarda la Altea, ocio che il 1.6 aspirato adesso è disponibile solo a doppia alimentazione benza/GPL. Altrimenti c'è il 1.4 TSI da 125CV (euro4, non euro5, non so se per te possa essere fondamentale, presumo che nel corso del 2011 l'aggiorneranno montando la versione Euro5 da 122CV) o il 1.2 TSI da 105CV. Normale o XL dipende da quanto spazio hai bisogno... Volvo non saprei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 23, 2010, 15:58:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io sono un po' controcorrente. Con il budget che hai mi prenderei una Fabia SW. Ha un baule bello grosso (480 litri, più di tanti MPV) e la possibilità di avere il 1.2 TSI col cambio DSG. E mi sa che risparmi ancora un po' di soldini.... « Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 16:00:35 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 23, 2010, 16:03:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
skoda octavia 1.2 o 1.4 TSi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2010, 16:09:10 pm |
|
Con il budget che hai mi prenderei una Fabia SW. Ha un baule bello grosso (480 litri, più di tanti MPV) e la possibilità di avere il 1.2 TSI col cambio DSG.
Cacchio, vedo adesso che è disponibile anche in versione RS da 180 cavalli, che figata Il 1.2 francamente mi lascia perplesso in caso di carico elevato, temo che si sieda troppo. Ma magari è solo una paranoia infondata, andrebbe provato. Anche il DSG, lo eviterei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 23, 2010, 16:11:30 pm |
|
Sul 1.2 non mi preoccupo.....provai la Clio SW con il suo equivalente TCE, e la macchina era bella vivace....alla fine non pesano uno sproposito e il turbo aiuta ad avere schiena a tutti i regimi.
Il DSG lo valuto solo perchè è automatico, e su un'auto con indole familiare imho calza bene.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2010, 16:13:02 pm |
|
Sul 1.2 non mi preoccupo.....provai la Clio SW con il suo equivalente TCE, e la macchina era bella vivace....alla fine non pesano uno sproposito e il turbo aiuta ad avere schiena a tutti i regimi.
Sì ma l'hai provato con 4 persone a bordo, baule pieno e magari anche la bara? Con solo il guidatore, o magari un passeggero, immagino che vada benone, ci mancherebbe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 23, 2010, 16:17:21 pm |
|
Sì ma l'hai provato con 4 persone a bordo, baule pieno e magari anche la bara?
Purtroppo 2 meccanici, gli attrezzi e la bara non venivano forniti assieme alla sostitutiva Logico che a pieno carico vada di meno....ma vista la brillantezza che ha espresso lascia presagire che ne conservi a sufficienza anche a vettura carica. E il 1.2 TSI, che ha 175Nm già a 1500 giri - che è il valore di un discreto 1.8 - mi immagino che vada ancora meglio....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 23, 2010, 16:20:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
credo che i dubbi circa il 1.2 dipendano anche dal tipo di strada che si percorre...su stradine di montagna , con tornanti etc avrei anche io qualche perplessità...ma credo che su strade un pò più pianeggianti e aperte..o in città...vada benissimo... poi come sempre dipende dai gusti..se per qualcuno quei 1000 euri in più valgono o meno le differenze..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2010, 16:27:33 pm |
|
poi come sempre dipende dai gusti..se per qualcuno quei 1000 euri in più valgono o meno le differenze..
Il fatto è che per la fabia, passano dal 1.2 105CV al 1.4 180CV, un salto mica da ridere (anche economico, oltre 4000€ di differenza...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 23, 2010, 16:45:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
noi in famiglia abbiamo una altea 1.6 benza del 2004 . a 100.000 km gira ancora come un orologio , problemi mai solo una strana tendenza a bruciare le lampade degli anabbaglianti n. consumi abbastanza elevati , spazio ? ci abbiamo caricato due armadi ed un letto dell'ikea in un colpo solo , abbantendo i sedili posteriori diventa un furgoncino come capacità di carico . ora ho una croma 1.9 ve3rsione 120 cavalli . ha un baule mostruoso , non mi capacito della rovba che si riesce a stivare , più ne mettoi e più c ne sta . consumi onesti ( abbiamo recentemente fatto livigno alessandria ad una media dei 16 con un litro ) prestazioni ...fa i 190 , da 0 a 100 in circa 11 secondi e mezzo ...non è un fulmine ma il cambio a 6 rapporti le da un certo brio ..in epoca di tutor va più che bene . pagata semestrale circa 17000 euro in allestimento dymanic , c'è tutto quello che serve . un pensierino lo farei alla pachicroma ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 23, 2010, 18:42:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
noi in famiglia abbiamo una altea 1.6 benza del 2004 . a 100.000 km gira ancora come un orologio , problemi mai solo una strana tendenza a bruciare le lampade degli anabbaglianti n. consumi abbastanza elevati , spazio ? ci abbiamo caricato due armadi ed un letto dell'ikea in un colpo solo , abbantendo i sedili posteriori diventa un furgoncino come capacità di carico . ora ho una croma 1.9 ve3rsione 120 cavalli . ha un baule mostruoso , non mi capacito della rovba che si riesce a stivare , più ne mettoi e più c ne sta . consumi onesti ( abbiamo recentemente fatto livigno alessandria ad una media dei 16 con un litro ) prestazioni ...fa i 190 , da 0 a 100 in circa 11 secondi e mezzo ...non è un fulmine ma il cambio a 6 rapporti le da un certo brio ..in epoca di tutor va più che bene . pagata semestrale circa 17000 euro in allestimento dymanic , c'è tutto quello che serve . un pensierino lo farei alla pachicroma ...
sicuramente un'opzione da tenere in considerazione...se poi la si confronta dal punto vista estetico con la Fabia ne esce pure alla stra-grande (anche se quasi solo per demeriti della Skoda che penso sia verament eil peggio da questo punto di vista)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 23, 2010, 19:28:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il nuovo Doblò...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2010, 09:04:40 am |
|
il 1.2 o 1.4 mi sembrano un po' debolini per una sw a pieno carico.
Beh, se ti andava bene il 1.6 105CV...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|