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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 00:05:37 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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wow...la mia prima recensione...vabè, vediamo di far un buon lavoro come da titolo, la vettura in questione è una Mercedes-Benz C180 Kompressor Elegance sottratta allo zio, insomma, l'entry level delle motorizzazioni, il "Wannabe" della mercedes... ma si sà, "mercedeciccentottanta" riempie la bocca, e niente hanno fatto le mi "spinte" verso la C200 Kompressor Avantgarde....vabè. tornando alla prova, mi sono goduto l'auto da empoli (a 30km da firenze) fino a S.quirico d'orcia (provincia di siena, a 6km da pienza), quindi, ho avuto modo modo di aprezzare le indubbie doti da stradista dell'auto... il motore, che non è certo un mostro di potenza (circa 160cv) muove discretamente la macchina anche se manca di cattiveria: ha un'erogazione molto progressiva, complice anche la sovralimentazione mediante compressore volumetrico in luogo di un turbocompressore. il rumore non è mai troppo presente, anzi, anche a velocità autostradali è appena avvertibile all'interno dell'abitacolo. in autostrada (130km/h) permette comunque di riprendere anche dalla 6a marcia e fare sorpassi in tutta tranquillità. mentre in superstrada (90km/h-110km/h) è megli scalare una marcia. il cambio è morbido e poco contrastato, ma solo ad andature tranquille...si rivela inadeguato in un uso più "sportivo", dove invece tende ad impuntarsi... lo sterzo è più preciso rispetto alla serie precendente, ovvero la W203, ma non è certo diretto...e anche questo penalizza la vettura nell'uso sportivo. da precisare che la macchina in questione non è dotata di servosterzo parametrico. la tenuta di strada è sempre sicura, l'assetto assicura un buon comfort ed un rollio limitato. le buche vengono assorbite bene, complice anche la tranquilla gommatura: 205/55 r16. analizzando gli interni della vettura vi sono alti e bassi: se gli assemblaggi sono curati, non si può dire lo stesso di alcune plastiche, come ad esempio quelle del tunnel centrale e dei relativi sportellini scorrevoli, sottotono per il tipo di auto. decisamente brutto il volante a 4 razze di serie sulla elegance, tuttavia offre una buona presa. i sedili sono comodi, non eccessivamente contenitivi ma adeguati all'indole dell'auto. tramite le numerose regolazioni, si riesce facilmente a trovare la giusta posizione di guida e particolarità comune alle mercedes, le gambe sono sempre piùttosto distese. il comparto audio è di buona qualità, mentre il navigatore a pittogrammi (Audio 50 APS) offre una navigazione mediocre e molte strade non sono conosciute. senza contare che a volte bisogna saperlo interpretare e non è sempre semplice. ottima invece la qualità offerta dal vivavoce bluetooth. al calare del crepuscolo, il cruscotto ha un effetto piacevole: l'illuminazione chiara e soffusa del quadro strumenti non affatica, mentre la consolle centrale è illuminata nel classico color ambra. così come anche le manigle delle portiere. sullo specchietto centrale sono inoltre presenti un led color ambra (luce di compagnia) e due utili spot light a led molto potenti. in definitiva, si tratta di un'ottima vettura che nell'allestimento Elegance non ha pretese sportive, ma piùttosto di fedele "macinachilometri"... scusate gli eventuali "orrori" grammaticali, ma data l'ora, non sono proprio "fresco fresco" « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:48:53 am da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 24, 2010, 00:29:15 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Al calare del crepuscolo... Roba da Leopardi...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 00:32:08 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Al calare del crepuscolo... Roba da Leopardi... dici che ho esagerato? « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:33:46 am da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 24, 2010, 00:36:43 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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dici che ho esagerato? Poeta e meccanico...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 01:01:27 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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mi sono dimenticato di menzionare un simpatico particolare della dotazione di serie: l'hill holder... utile per gli imbranati/sfrizionatori folli che vanno in crisi quando sono costretti a fermarsi anche su delle pendenze minime
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XC90...auto definitiva!
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Agosto 24, 2010, 09:53:08 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP... Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 24, 2010, 10:15:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Io ho da poco tagliato il traguardo dei 30'000 km con il veicolo in oggetto, declinato in versione BlueEfficiency, e posso dire di esserne soddisfatto. Nulla di particolarmente scenografico ma quello che c'è è fatto bene. Incredibilmante bassi i consumi, a tuttoggi sono su una media globale di 6.5l/100km, che vista la tipologia di vettura sono decisamente bassi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 13:37:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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ecco, non ho parlato dei consumi...grazie Baranzo per averli citati... in effetti è molto parca...in questo piccolo viaggio l'ho portata da 11l/100km a 7l/100km l'auto in questione ha appena 12.000km, sempre fatti in ambito urbano (è l'ammiraglia festiva dello zio )...stanco di vederla soffrire sempre in città, appena presa la patente (per la precisione due giorni dopo ) me la sono "sequestrata" per fare questo viaggetto e sgranchirle un po' le ruote...ah, superfluo parlare della bellezza dei paesaggi attraversati nel territorio senese... « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 14:21:04 pm da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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MRC |
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Agosto 24, 2010, 14:50:47 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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magari il CDI risultava non voglio dire più sportivo ma forse più pieno in basso?
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 14:52:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP... Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...
Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 15:05:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.
il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...) prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")... nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia) aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto... mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv? prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...
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XC90...auto definitiva!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 17:04:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...) prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")... nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia) aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto... mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv? prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...
Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 24, 2010, 17:37:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.
a questo giro...ti quoto...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 17:42:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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si, ma io volevo rimanere nel settore dell'italiano medio/benestante...
sulla fine degli anni 80 inizio 90 le principali scelte erano la MB 200E, il Bmw 520 e l'alfa 90/164...
la 200E era lenta, ma costruita con cura è dall'indubbaaffidabilità, la BMW andava veloce...ma sul dritto, la strada non la teneva neanche a pregare e non era qualitativamente sul ivello della mercedes...l'alfa era un po' una cosa a se...sportiva, veloce, potente, bella da guidare...ma meno affidabile delle due tedesche e con finiture che lasciavano a desiderare...
poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.
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XC90...auto definitiva!
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