657 Visitatori + 0 Utenti = 657


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C180 Kompressor W204
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 00:05:37 am
Utente standard, V12, 2135 posts
wow...la mia prima recensione...vabè, vediamo di far un buon lavoro Grin

come da titolo, la vettura in questione è una Mercedes-Benz C180 Kompressor Elegance sottratta allo zio,
insomma, l'entry level delle motorizzazioni, il "Wannabe" della mercedes...
ma si sà, "mercedeciccentottanta" riempie la bocca, e niente hanno fatto le mi "spinte" verso la C200
Kompressor Avantgarde....vabè.

tornando alla prova, mi sono goduto l'auto da empoli (a 30km da firenze) fino a S.quirico d'orcia
(provincia di siena, a 6km da pienza), quindi, ho avuto modo modo di aprezzare le indubbie doti da
stradista dell'auto...
il motore, che non è certo un mostro di potenza (circa 160cv) muove discretamente la macchina anche
se manca di cattiveria: ha un'erogazione molto progressiva, complice anche la sovralimentazione mediante compressore volumetrico in luogo di un turbocompressore.
il rumore non è mai troppo presente, anzi, anche a velocità autostradali è appena avvertibile all'interno
dell'abitacolo.
in autostrada (130km/h)  permette comunque di riprendere anche dalla 6a marcia e fare sorpassi in tutta tranquillità.
mentre in superstrada (90km/h-110km/h) è megli scalare una marcia.
il cambio è morbido e poco contrastato, ma solo ad andature tranquille...si rivela inadeguato in un uso più  "sportivo", dove invece tende ad impuntarsi...
lo sterzo è più preciso rispetto alla serie precendente, ovvero la W203, ma non è certo diretto...e  anche questo penalizza la vettura nell'uso sportivo.
da precisare che la macchina in questione non è dotata di servosterzo parametrico.
la tenuta di strada è sempre sicura, l'assetto assicura un buon comfort ed un rollio limitato.
le buche vengono assorbite bene, complice anche la tranquilla gommatura: 205/55 r16.
analizzando gli interni della vettura vi sono alti e bassi: se gli assemblaggi sono curati, non si può dire lo
stesso di alcune plastiche, come ad esempio quelle del tunnel centrale e dei relativi sportellini scorrevoli, sottotono per il tipo di auto.
decisamente brutto il volante a 4 razze di serie sulla elegance, tuttavia offre una buona presa.
i sedili sono comodi, non eccessivamente contenitivi ma adeguati all'indole dell'auto.
tramite le numerose regolazioni, si riesce facilmente a trovare la giusta posizione di guida
e particolarità comune alle mercedes, le gambe sono sempre piùttosto distese.
il comparto audio è di buona qualità, mentre il navigatore a pittogrammi (Audio 50 APS) offre una navigazione mediocre e molte strade non sono conosciute. senza contare che a volte bisogna saperlo interpretare e non  è sempre semplice.
ottima invece la qualità offerta dal vivavoce bluetooth.
al calare del crepuscolo, il cruscotto ha un effetto piacevole: l'illuminazione chiara e soffusa del quadro strumenti non affatica, mentre la consolle centrale è illuminata nel classico color ambra. così come anche le manigle delle  portiere.
sullo specchietto centrale sono inoltre presenti un led color ambra (luce di compagnia) e due utili spot light a led molto potenti.
in definitiva, si tratta di un'ottima vettura che nell'allestimento Elegance non ha pretese sportive, ma piùttosto di fedele "macinachilometri"...
scusate gli eventuali "orrori" grammaticali, ma data l'ora, non sono proprio "fresco fresco" Cheesy
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:48:53 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 24, 2010, 00:29:15 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Al calare del crepuscolo...

Roba da Leopardi...  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 24, 2010, 00:31:53 am
Visitatore, , posts
bella recensione, e sottolineo che concordo con la tua anlisis generale (sopratutto dell'indole/interni)., avendo pure io in uso "una tantum" una c200cdi sw.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 00:32:08 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Al calare del crepuscolo...

Roba da Leopardi... Grin
dici che ho esagerato? Grin
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:33:46 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 24, 2010, 00:36:43 am
Utente standard, V12, 11531 posts
dici che ho esagerato? Grin

Poeta e meccanico...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 01:01:27 am
Utente standard, V12, 2135 posts
mi sono dimenticato di menzionare un simpatico particolare della dotazione di serie: l'hill holder...

utile per gli imbranati/sfrizionatori folli che vanno in crisi quando sono costretti a fermarsi anche su delle pendenze minime Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Agosto 24, 2010, 09:53:08 am
Utente standard, V12, 899 posts
L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP...
Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 24, 2010, 10:15:57 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Io ho da poco tagliato il traguardo dei 30'000 km con il veicolo in oggetto, declinato in versione BlueEfficiency, e posso dire di esserne soddisfatto. Nulla di particolarmente scenografico ma quello che c'è è fatto bene. Incredibilmante bassi i consumi, a tuttoggi sono su una media globale di 6.5l/100km, che vista la tipologia di vettura sono decisamente bassi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 13:37:36 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
ecco, non ho parlato dei consumi...grazie Baranzo per averli citati...
in effetti è molto parca...in questo piccolo viaggio l'ho portata da 11l/100km a 7l/100km
l'auto in questione ha appena 12.000km, sempre fatti in ambito urbano (è l'ammiraglia festiva dello zio Grin)...stanco di vederla soffrire sempre in città, appena presa la patente (per la precisione due giorni dopo Grin) me la sono "sequestrata" per fare questo viaggetto e sgranchirle un po' le ruote...ah, superfluo parlare della bellezza dei paesaggi attraversati nel territorio senese...
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 14:21:04 pm da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 24, 2010, 14:50:47 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
magari il CDI risultava non voglio dire più sportivo ma forse più pieno in basso?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 14:52:18 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP...
Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...

Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 15:05:44 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.

il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...)
prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")...
nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia)
aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto...
mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv?
prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 17:04:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...)
prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")...
nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia)
aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto...
mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv?
prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...

Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2010, 17:37:21 pm
Staff, V12, 23916 posts
Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.
a questo giro...ti quoto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 17:42:19 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
si, ma io volevo rimanere nel settore dell'italiano medio/benestante...

sulla fine degli anni 80 inizio 90 le principali scelte erano la MB 200E, il Bmw 520 e l'alfa 90/164...

la 200E era lenta, ma costruita con cura è dall'indubbaaffidabilità, la BMW andava veloce...ma sul dritto, la strada non la teneva neanche a pregare e non era qualitativamente sul ivello della mercedes...l'alfa era un po' una cosa a se...sportiva, veloce, potente, bella da guidare...ma meno affidabile delle due tedesche e con finiture che lasciavano a desiderare...

poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.