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Homer
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2010, 18:48:41 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.
Qua quoto io....è vero che MB ha sempre avuto un altissimo di gamma che tutti si sognavano....però il basso di gamma era discretamente polmonoso.....e non credo che le W124 200D corressero di più perchè in gamma c'era la 500 costruita da Porsche.... Tutto sommato, che abbiano tirato fuori i kompressor è una manna dal cielo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 24, 2010, 18:49:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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si, ma io volevo rimanere nel settore dell'italiano medio/benestante...
sulla fine degli anni 80 inizio 90 le principali scelte erano la MB 200E, il Bmw 520 e l'alfa 90/164...
la 200E era lenta, ma costruita con cura è dall'indubbaaffidabilità, la BMW andava veloce...ma sul dritto, la strada non la teneva neanche a pregare e non era qualitativamente sul ivello della mercedes...l'alfa era un po' una cosa a se...sportiva, veloce, potente, bella da guidare...ma meno affidabile delle due tedesche e con finiture che lasciavano a desiderare...
poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.
E' in parte vero quello che dici, ma devi considerare che l'M102 (ossia il "200") era un motore creato per l'Italia e per le sue storture fiscali. Il motore entry-level "fisiologico" era il 2,3l. Se volevi più potenza salivi di cilindrata (e la W124 arrivava a 326cv), mentre la sopraccitata stortura fiscale italiana aveva favorito il proliferare di motori 2l turbocompressi.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2010, 18:54:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 24, 2010, 18:59:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui beh, certo, nessuno dice che MB facesse auto "allegre", ma nemmeno ne faceva di "bolse"... PS: concordando in linea di massima sul fatto che la W124 fosse un'auto dall'ndole paciosa, vi ricordo che la pornografica 500E, dal punto di vista meccanico, era per metà una R129, altrimenti col cavolo che stava in strada...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 19:00:34 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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io ragionavo referendmi all'italia... mio padre comprò la 200CE, ma mio padre aveva da poco messo sù una piccola attività (nel '92 anche il semplice 200 era considerato "un macchinone")...mentre l'imprenitore del luogo viaggiava con 300CE, affiancata da una 500SEL...evidentemente lui non ne risentiva delle tassazioni ... all'alfa tirarono fuori il Busso V6 turbizzato...mentre lancia si difendeva bene con Thema turbo... mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano... p.s. se le mercedes w124 hanno la fama di vetture super-affidabili, penso che sia proprio grazie ai 200E, 230E, 200D, 250D e 300D...isomma, quelle che anche i taxisti compravano...e penso anche che la 500E, seppur bella, non rientri tra queste « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 19:04:39 pm da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2010, 19:31:41 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano...
Costavano una tombola, avevano una dotazione anoressica e andavano piano....volevo pur vedere se erano anche inaffidabili....Mercedes sarebbe fallita Però anche noi quaggiù non eravamo messi così male....i bialbero nostrani (Fiat e Alfa) erano dei bei muli, che sopportavano qualsiasi strapazzo pur con potenze di altro genere. Cosa ci fregava erano gli accessori elettrici e le finiture interne....quelli si di scarsissima durata....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 20:02:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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beh, allora la MB più diffusa era stata "ideata" nella stessa maniera delle italiane thema e 164...
Ma neanche per sogno, era il motore base della gamma, una gamma che era molto ricca, e che comprendeva tanti livelli di potenza, bastava accettare di spendere di più e di avere l'iva al 38% con tutte le conseguenze del caso. L'unica vettura che io ricordo fatta da MB solo per l'Italia e forse la Grecia era la 200 CE, che costava comunque veramente tanto. « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 20:18:44 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 20:08:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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io ragionavo referendmi all'italia... mio padre comprò la 200CE, ma mio padre aveva da poco messo sù una piccola attività (nel '92 anche il semplice 200 era considerato "un macchinone")...mentre l'imprenitore del luogo viaggiava con 300CE, affiancata da una 500SEL...evidentemente lui non ne risentiva delle tassazioni ... all'alfa tirarono fuori il Busso V6 turbizzato...mentre lancia si difendeva bene con Thema turbo... mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano... p.s. se le mercedes w124 hanno la fama di vetture super-affidabili, penso che sia proprio grazie ai 200E, 230E, 200D, 250D e 300D...isomma, quelle che anche i taxisti compravano...e penso anche che la 500E, seppur bella, non rientri tra queste Scusa m a io continuo a dissentire TOTALMENTE da questo modo di intendere le Mercedes. Anche senza arrivare al top di gamma, c'era una gmma infinita di motori intermedi, come nessun altro offriva, cn potenze crescenti. Per il mercato italiano la penalizzazione era che Mercedes non amava i turbo, per ragioni anche comprensibii e condivisibili, visto che in quegli anni i turbo rompevano, era inevitabile, e Merecedes in tutta la gamma garantiva una affidabilità quasi assoluta. Quindi non è vero che facevano tasnti km solo le versioni base, ma anche le Mercedes 500, per esempio., Cerchiamo di non storpiare una delle più belle storie dell'automobile, grazie.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 20:12:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Costavano una tombola, avevano una dotazione anoressica e andavano piano....volevo pur vedere se erano anche inaffidabili....Mercedes sarebbe fallita Però anche noi quaggiù non eravamo messi così male....i bialbero nostrani (Fiat e Alfa) erano dei bei muli, che sopportavano qualsiasi strapazzo pur con potenze di altro genere. Cosa ci fregava erano gli accessori elettrici e le finiture interne....quelli si di scarsissima durata.... Sai benissimo che non è vero. Erano auto inaffidabili anche meccanicamente. I turbo rompevano sistematicamente verso i 100.000 km, gli ammortizzatori non duravano neinte, gli scarichi idem... La dotazione di serie era anoressica ma a richiesta sulle Mercedes c'erano accessori che altri costruttori si sognavano soltanto...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 20:44:30 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Scusa m a io continuo a dissentire TOTALMENTE da questo modo di intendere le Mercedes. Anche senza arrivare al top di gamma, c'era una gmma infinita di motori intermedi, come nessun altro offriva, cn potenze crescenti. Per il mercato italiano la penalizzazione era che Mercedes non amava i turbo, per ragioni anche comprensibii e condivisibili, visto che in quegli anni i turbo rompevano, era inevitabile, e Merecedes in tutta la gamma garantiva una affidabilità quasi assoluta. Quindi non è vero che facevano tasnti km solo le versioni base, ma anche le Mercedes 500, per esempio., Cerchiamo di non storpiare una delle più belle storie dell'automobile, grazie.
ma chi ha detto il contrario??? ma è un dato di fatto che un motore meno tirato sia più longevo...e c'è poco da fare. i 250D facevano milioni di kilometri...i 250TD erano affidabili in assoluto, ma meno dei semplici "D"...tutto quà!
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2010, 20:50:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sai benissimo che non è vero. Erano auto inaffidabili anche meccanicamente. .
Ma anche no.......i bialbero Alfa Romeo macinavano 200.000km solo con la manutenzione ordinaria....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 24, 2010, 21:05:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma anche no.......i bialbero Alfa Romeo macinavano 200.000km solo con la manutenzione ordinaria....
Gli aspirati forse, ma i turbo no. E io so che sulle Lancia e Fiat era la qualità generale ad essere scadente o meno longeva. Meccanica e non. Ho meno notizie su 164 ma non credo che l'abitacolo potesse invecchiare meglio di quello delle cugine. « Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 21:19:54 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 24, 2010, 21:07:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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200.000km non sono poi così tanti...non è difficile invece trovare W124 con 500.000km perfettamente marcianti...
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XC90...auto definitiva!
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Homer |
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Agosto 24, 2010, 22:30:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui si ma secondo il massimo esperto di auto di quel periodo la 164 si smontava appena uscita dal concessionario...quelle che si vedono in giro sono delle mercedes con la carrozzeria modificata...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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