1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250

&re@, mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C180 Kompressor W204
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2010, 18:48:41 pm
Staff, V12, 28736 posts
poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.

Qua quoto io....è vero che MB ha sempre avuto un altissimo di gamma che tutti si sognavano....però il basso di gamma era discretamente polmonoso.....e non credo che le W124 200D corressero di più perchè in gamma c'era la 500 costruita da Porsche....

Tutto sommato, che abbiano tirato fuori i kompressor è una manna dal cielo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 24, 2010, 18:49:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
si, ma io volevo rimanere nel settore dell'italiano medio/benestante...

sulla fine degli anni 80 inizio 90 le principali scelte erano la MB 200E, il Bmw 520 e l'alfa 90/164...

la 200E era lenta, ma costruita con cura è dall'indubbaaffidabilità, la BMW andava veloce...ma sul dritto, la strada non la teneva neanche a pregare e non era qualitativamente sul ivello della mercedes...l'alfa era un po' una cosa a se...sportiva, veloce, potente, bella da guidare...ma meno affidabile delle due tedesche e con finiture che lasciavano a desiderare...

poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.

E' in parte vero quello che dici, ma devi considerare che l'M102 (ossia il "200") era un motore creato per l'Italia e per le sue storture fiscali. Il motore entry-level "fisiologico" era il 2,3l. Se volevi più potenza salivi di cilindrata (e la W124 arrivava a 326cv), mentre la sopraccitata stortura fiscale italiana aveva favorito il proliferare di motori 2l turbocompressi.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2010, 18:54:23 pm
Staff, V12, 28736 posts
Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 24, 2010, 18:59:59 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui  Wink

beh, certo, nessuno dice che MB facesse auto "allegre", ma nemmeno ne faceva di "bolse"... Wink

PS: concordando in linea di massima sul fatto che la W124 fosse un'auto dall'ndole paciosa, vi ricordo che la pornografica 500E, dal punto di vista meccanico, era per metà una R129, altrimenti col cavolo che stava in strada...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 19:00:34 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
io ragionavo referendmi all'italia... Smiley
mio padre comprò la 200CE, ma mio padre aveva da poco messo sù una piccola attività (nel '92 anche il semplice 200 era considerato "un macchinone")...mentre
l'imprenitore del luogo viaggiava con 300CE, affiancata da una 500SEL...evidentemente lui non ne risentiva delle tassazioni Grin...

all'alfa tirarono fuori il Busso V6 turbizzato...mentre lancia si difendeva bene con Thema turbo...

mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano...

p.s. se le mercedes w124 hanno la fama di vetture super-affidabili, penso che sia proprio grazie ai 200E, 230E, 200D, 250D e 300D...isomma, quelle che anche i taxisti compravano...e penso anche che la 500E, seppur bella, non rientri tra queste Grin
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 19:04:39 pm da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 24, 2010, 19:04:18 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2010, 19:31:41 pm
Staff, V12, 28736 posts
mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano...

Costavano una tombola, avevano una dotazione anoressica e andavano piano....volevo pur vedere se erano anche inaffidabili....Mercedes sarebbe fallita  Grin

Però anche noi quaggiù non eravamo messi così male....i bialbero nostrani (Fiat e Alfa) erano dei bei muli, che sopportavano qualsiasi strapazzo pur con potenze di altro genere.
Cosa ci fregava erano gli accessori elettrici e le finiture interne....quelli si di scarsissima durata....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 20:02:41 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
beh, allora la MB più diffusa era stata "ideata" nella stessa maniera delle italiane thema e 164...

Ma neanche per sogno, era il motore base della gamma, una gamma che era molto ricca, e che comprendeva tanti livelli di potenza, bastava accettare di spendere di più e di avere l'iva al 38% con tutte le conseguenze del caso.
L'unica vettura che io ricordo fatta da MB solo per l'Italia e forse la Grecia era la 200 CE, che costava comunque veramente tanto.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 20:18:44 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 20:08:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io ragionavo referendmi all'italia... Smiley
mio padre comprò la 200CE, ma mio padre aveva da poco messo sù una piccola attività (nel '92 anche il semplice 200 era considerato "un macchinone")...mentre
l'imprenitore del luogo viaggiava con 300CE, affiancata da una 500SEL...evidentemente lui non ne risentiva delle tassazioni Grin...

all'alfa tirarono fuori il Busso V6 turbizzato...mentre lancia si difendeva bene con Thema turbo...

mercedes (nel basso di gamma) andava piano, ma faceva tanti di quei kilometri che le concorrenti neanche si sognavano...

p.s. se le mercedes w124 hanno la fama di vetture super-affidabili, penso che sia proprio grazie ai 200E, 230E, 200D, 250D e 300D...isomma, quelle che anche i taxisti compravano...e penso anche che la 500E, seppur bella, non rientri tra queste Grin

Scusa m a io continuo a dissentire TOTALMENTE da questo modo di intendere le Mercedes. Anche senza arrivare al top di gamma, c'era una gmma infinita di motori intermedi, come nessun altro offriva, cn potenze crescenti. Per il mercato italiano la penalizzazione era che Mercedes non amava i turbo, per ragioni anche comprensibii e condivisibili, visto che in quegli anni i turbo rompevano, era inevitabile, e Merecedes in tutta la gamma garantiva una affidabilità quasi assoluta. Quindi non è vero che facevano tasnti km solo le versioni base, ma anche le Mercedes 500, per esempio., Cerchiamo di non storpiare una delle più belle storie dell'automobile, grazie.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 20:12:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Costavano una tombola, avevano una dotazione anoressica e andavano piano....volevo pur vedere se erano anche inaffidabili....Mercedes sarebbe fallita  Grin

Però anche noi quaggiù non eravamo messi così male....i bialbero nostrani (Fiat e Alfa) erano dei bei muli, che sopportavano qualsiasi strapazzo pur con potenze di altro genere.
Cosa ci fregava erano gli accessori elettrici e le finiture interne....quelli si di scarsissima durata....
Sai benissimo che non è vero. Erano auto inaffidabili anche meccanicamente. I turbo rompevano sistematicamente verso i 100.000 km, gli ammortizzatori non duravano neinte, gli scarichi idem... La dotazione di serie era anoressica ma a richiesta sulle Mercedes c'erano accessori che altri costruttori si sognavano soltanto...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 20:44:30 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Scusa m a io continuo a dissentire TOTALMENTE da questo modo di intendere le Mercedes. Anche senza arrivare al top di gamma, c'era una gmma infinita di motori intermedi, come nessun altro offriva, cn potenze crescenti. Per il mercato italiano la penalizzazione era che Mercedes non amava i turbo, per ragioni anche comprensibii e condivisibili, visto che in quegli anni i turbo rompevano, era inevitabile, e Merecedes in tutta la gamma garantiva una affidabilità quasi assoluta. Quindi non è vero che facevano tasnti km solo le versioni base, ma anche le Mercedes 500, per esempio., Cerchiamo di non storpiare una delle più belle storie dell'automobile, grazie.
ma chi ha detto il contrario??? ma è un dato di fatto che un motore meno tirato sia più longevo...e c'è poco da fare.
i 250D facevano milioni di kilometri...i 250TD erano affidabili in assoluto, ma meno dei semplici "D"...tutto quà!

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2010, 20:50:06 pm
Staff, V12, 28736 posts
Sai benissimo che non è vero. Erano auto inaffidabili anche meccanicamente. .

Ma anche no.......i bialbero Alfa Romeo macinavano 200.000km solo con la manutenzione ordinaria....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 21:05:25 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ma anche no.......i bialbero Alfa Romeo macinavano 200.000km solo con la manutenzione ordinaria....
Gli aspirati forse, ma i turbo no. E io so che sulle Lancia e Fiat era la qualità generale ad essere scadente o meno longeva. Meccanica e non. Ho meno notizie su 164 ma non credo che l'abitacolo potesse invecchiare meglio di quello delle cugine.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 21:19:54 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 21:07:56 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
200.000km non sono poi così tanti...non è difficile invece trovare W124 con 500.000km perfettamente marcianti...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2010, 22:30:21 pm
Staff, V12, 89891 posts
Anche il 230E era bello paciarotto però....con 136cv....il 2.0 T.S. su 164 aveva 145cv nella versione catalizzata, ed era bello robusto anche lui  Wink

si ma secondo il massimo esperto di auto di quel periodo la 164 si smontava appena uscita dal concessionario...quelle che si vedono in giro sono delle mercedes con la carrozzeria modificata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.