587 Visitatori + 2 Utenti = 589

Crazy, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C180 Kompressor W204
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 24, 2010, 23:56:30 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
si ma secondo il massimo esperto di auto di quel periodo la 164 si smontava appena uscita dal concessionario...quelle che si vedono in giro sono delle mercedes con la carrozzeria modificata...

 Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 25, 2010, 01:05:42 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Non mi sono mai reputato un fanboy MB, anzi. Fin quando non uscì la R129, di cui mi innamorai a 14-15 anni, le reputavo una masnada di camion liofilizzati, a parte qualche scherzo della natura tipo E 500 e simili.

In casa, complice un padre Lancista sfegatato (IMHO i Lancisti sono il prototipo dei fanboys moderni), non abbiamo mai avuto una MB fino al 1991. Limitandomi al periodo a partire dalla metà degli anni '80, mio padre è stato talmente talebano che:

- ha comprato per sé cinque Thema in fila, di cui due aspirate e tre turbo (due 16V);

- ha usato come auto di rappresentanza della sua azienda due Thema 6V;

- ha fornito a quadri e dirigenti della sua azienda solo Lancia (ricordo le facce dei malcapitati di grado inferiore di fronte all'omaggio di una Delta 1.3 LX);

- mi ha regalato una Delta Integrale Exclusive (o Executive che dir si voglia, insomma... quella verde York... esemplare n. 174) per la maturità;

fino al 1991, quando quasi costretto dai suoi due soci, prese per l'azienda capogruppo una W140 600 SEL. Solo oggi, quasi vent'anni dopo, ammette che sì, gran macchina la Thema, ma la prima 2.0 ie si fece dieci soste (DIECI!!!) in carrozzeria dal giorno del ritiro nel vano tentativo di rimediare agli scricchiolii. Con la prima T16V saltò il turbo dopo 15.000km. Io con la Delta ebbi noie di carattere elettrico a non finire. Solo ora, dicevo, ammette che la W140 era di un altro pianeta. Ma, preso da moto d'orgoglio, quando gli racconto certe "esperienze" fatte nel ripristino della R129 o di W140 o R129 di consoci del club MB, esce con roba tipo "eeehhh, i soliti sboroni tedeschi...".

Ma che dire delle Lancia? Erano signore auto, di classe, grandi viaggiatrici e ben fatte. Come starebbero adesso, dopo 20 anni e con magari 200.000km sulle spalle? Non saprei.

Le MB le vedo adesso, a vent'anni da quel periodo: c'è stata la CLK che ho avuto per 6 anni, auto di cui posso dire solo bene, ma niente di siderale. C'è ora la R129, di cui ero innamorato, e che ho comprato appena ho potuto permettermela (ossia ho potuto permettermi di usarla, "portarla" e soprattutto mantenerla come auto quotidiana). Ci sono le varie 20-30ennali che vedo nel club, che francamente meritano davvero la fama di qualità che dura nel tempo.

Per riprendere Losna:

beh, allora la MB più diffusa era stata "ideata" nella stessa maniera delle italiane thema e 164...

esatto, ed era un polmone fotonico. E tutte le W124 che ho guidato erano sì sicure, ma mortifere da guidare: galleggianti, evanescenti, buone per il dritto e per qualche curvone autostradale. Al massimo posso dire che la 300CE-24 aveva un motore favoloso. La 500E meccanicamente NON è una W124. Poi sono arrivate la 190 e la R129. Schema sospensivo "eversivo" (ed è un fatto) ed una guidabilità fin lì sconosciuta.

Non posso dire che la mia SL sia la migliore auto del mondo. Ma come "summa" di qualità è ancora avanti nonostante i 20 anni: qualità percepita, durata, finiture, classe, dotazioni di sicurezza, soluzioni tecniche e quel totale "compromesso ai massimi livelli" che si percepisce usandola.

Peraltro una W124, quando ci monto (e prima di prendere sonno alla guida) mi impressiona ancora oggi per l'alone di qualità ed integrità che si percepisce, come una W126 o una W140.

Ovvio che parlo per me e per la mia personalissima esperienza, ma credo che MB abbia davvero creato dei capolavori in materia di qualità e durata, ma altrettanto credo che fino a poco tempo fa, salva qualche eccezione, abbia anche fatto delle auto al vertice mondiale per quanto riguarda la noia in materia di piacere di guida.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 25, 2010, 09:16:37 am
Staff, V12, 23916 posts
Lancia Gamma 2.0 (120 cv carburatori)  : 1° motore rotto a 3000 km...successivo motore portato a 165.000 km...cambiato freni, frizione, devioluci...e pompa benzina, mai fatto tagliandi (all'epoca mio padre era un cannibale ed io non avevo voce in capitolo) lasciati per strada 1 volta (1° motore) 

Lancia Thema 2.4 td s: venduta a 255.000 km...il motore era il Sofim 2445 cc ....praticamente un mulo...difetti: cinghia di gomma dei servizi da cambiare ogni 10.000 km, sinchè (a 120.000) km venen introdotta la modifica..soliti devioluci cambiato..e spie che si accendevano random...lasciati per strada 2 volte x 2 cinghie.

Lancia Delta 1.9 tds : venduta a 105.000 km...sostituiti spia sul cruscotto dell'antifurto..cavo del tachimetro..supporto motore centrale. - mai lasciati per strada

Mercedes Benz C180: venduta a 161.000 km..sostituito tendicatena distribuzione, sensore del condizionatore ..( e non funzionava) - mai lasciati per strada

Mercedes Benz E300:venduta a 255.000 per rumori al cambio ,  sostituiti 2 radiatori (con conseguente fermo macchina ed attesa di 5 ore in officina..per fortuna a livorno) , 2 candelette, 1 batteria (soccorso MB era immobilizzata in garage...) - lasciati per strada 3 volte

Mercedes Benz E320CDI , attulmente 51.000 km...3 soste in officina per spia avaria motore, filtro antiparticolato (mai lasciati per strada per adesso)

Audi A4: 264.000 km...compressore clima, catalizzatore, 2 alzacristalli, 1 debimetro ..lasciato per strada 1 volta perchè il conce non ha stretto bene il tappo dell'olio della coppa..ed ho perso l'olio...

ovviamente io distinguo tra guasti che lasciano per strada o fanno correre in officina, e guasti che consentono più o meno di rientrare come l'alzavetro della A4 (finestrino tirato su a mano e fissato col nastro) o il catalizzatore della A4 (faceva rumore al minimo..ma son tornato dalla Francia a Genova tranquillamente) ...e di essere riparati in un secondo tempo da questo punto di vista sono meno gravi delle cinghie della Thema o del radiatore della E300.

le spie avaria motore della E320 CDI sono un rottura di balle su una vettura che ha 21 mesi...ma devo dire che si riesce a tornare a casa e poi andare in officina.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 25, 2010, 09:41:52 am
Utente standard, V12, 9563 posts
cmq nessuno toglie che le mercedes piu' vendute fossero quelle basso di gamma. le quali erano dei polmoni che voi non avete idea. voi non avete idea.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 25, 2010, 10:37:33 am
Staff, V12, 28679 posts
Ma che dire delle Lancia? Erano signore auto, di classe, grandi viaggiatrici e ben fatte. Come starebbero adesso, dopo 20 anni e con magari 200.000km sulle spalle? Non saprei.

Prova a chiamare questo signore, dovrebbe anche essere in veneto!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179526599

Che poi, le MB vendute a queste latitutini fossero dei muli, non ci piove (e vorrei vedere ripeto....). Ma non è che le altre auto si smontassero di motore da sole appena uscite dal concessionario. Con l'ordinaria manutenzione anche i motori nostrani duravano che è una bellezza. Pur con potenze specifiche ben più degne...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 10:43:43 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 24 queries.