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&re@
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 03, 2011, 14:09:13 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Che casino. Anch'io, un anno fa, appena comprata, feci sostituire la cuffia ant. sx perchè era messa maluccio, ma non ho avuto nessun problema: e' bastato dare 130 euro al meccanico. nààà...è molto più semplice di quello che sembra...certo, avere gli attrezzi giusti conta per 70%... io mi sono impuntato di fare il fattibile in fai da me... comunque, tornando all'operazione, fortunatamente la filettatura sul mozzo è passante...quindi con un "pappagallo" sono riuscito a svitare il moncone... con 2.50 euro ho rimediato dei bulloni zincati da 12mm, testa esagonale da 17mm e con lo stesso passo degli originali... almeno, per i prossimi lavori (perchè tanto è solo questione di tempo ) tutto sarà più semplice... ecco tutto rimontato, semiasse, mozzo, disco e supporto pinza.... dopo il lavoro mi sono intestardito di volermi rifare l'equilibratura...e ci sono anche riuscito valà, prima equilibratura fatta e subito perfetta! GOMMISTA?!?!?!?!?!? PRRRRRRRRRRRRRRRRR.....
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 14:23:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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valà, prima equilibratura fatta e subito perfetta! GOMMISTA?!?!?!?!?!? PRRRRRRRRRRRRRRRRR.....
Quella e' l'equilibratura standard, ma dovresti fare anche quella con la ruota attaccata al mozzo.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 03, 2011, 14:28:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Quella e' l'equilibratura standard, ma dovresti fare anche quella con la ruota attaccata al mozzo. la convergenza?!?!? ... oppure faccio girare tutta la macchina? ... mi ritengo già soddisfatto di aver imparato ad usare quell'affare!
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XC90...auto definitiva!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 14:55:39 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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&re@ |
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Novembre 03, 2011, 16:22:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Però se lòa macchina è a posto, non è necessaria.
E se non è a posto, forse è meglio mettere prima a posto la macchina, anziché agire sull'equilibratura delle ruote... (Non sapevo nemmeno che esistesse questa equilibratrice)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 16:25:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In realtà l'equiliratrice dinamica tiene conto anche di eventuali squilibri di semiassi, mozzi, dischi. Però se lòa macchina è a posto, non è necessaria.
E finchè non la fai non sai se la macchina e' a posto....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 16:27:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Non credo proprio che migliori l'equilibratura, visto che trascini la gomma dal pneumatico e sei soggetto a tutte le irregolarità del caso. Meglio l'equilibratice normale.
Prima si usa quella normale e poi questa, per un'equilibratura di precisione, che tenga conto di tutto cio' che fa ruotare la ruota stessa. Ma davvero non le avete mai viste usare ? Ma da che gommisti vi servite ?
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claudio53 |
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Novembre 03, 2011, 16:30:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Prima si usa quella normale e poi questa, per un'equilibratura di precisione, che tenga conto di tutto cio' che fa ruotare la ruota stessa. Ma davvero non le avete mai viste usare ? Ma da che gommisti vi servite ? Da gommisti seri, trascinare la ruota dal pneumatico è una cavolata, ho lavorato su macchine ruotapista per la Pirelli e so quello che dico.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2011, 16:59:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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comunque sulle auto da corsa si usano le equilibratrici normali e non le dinamiche. quindi sono meglio le normali... Forse hanno anche meno imperfezioni su mozzi, semiassi ecc. E comunque non potrebbero permetterselo, perchè un pit stop con equilibratura dinamica dubito che durerebbe 3 secondi e mezzo.
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