|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 24, 2010, 21:19:21 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Prendi quella che ti piace di più senza tante menate sulla rivendita...deve piacere A TE non quello che la comprerà dopo....
Non ho aperto la discussione per il mio acquisto... l'ho aperto per curiosità. L'idea nasce dalle ricerche che sto facendo e sto vedendo che è pieno di version basazza e poco accessoriate dei modelli più comuni, per cui mi è nato il dubbio: ma ci sono solo queste perché non le vuole nessuno oppure perché sono quelle che girano di più perché si vendono meglio? Io per la rivendita non mi preoccupo troppo, tanto, come hai detto tu, basta che svendi e la gente compra di tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2010, 21:27:02 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Io stavo parlando di auto di un certo livello... hai mai visto uno su una Serie 5 o X5 con il Tom Tom ? Il discorso che hai fatto tu è giusto su auto come Serie 1 - Audi A3 - Golf Ecc. ecc. Per quanto riguarda il cambio automatico, trovi una Serie5 su 10 con il cambio manuale, quindi il mercato chiede l'automatico non me lo sono inventato io Per quanto riguarda i suv, ormai li fanno solo con l'automatico e meno male! Auto sportive a parte, ma chi ha voglia di smanettare con cambio e frizione?
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 24, 2010, 22:00:54 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ecco, ma davvero quindi tu rivendi meglio una 5 con, che so, sedili confort elettrici con funzione massaggio, navigatore con tv, impianto harman kardon, head up ecc piuttosto di una futura base, magari con l'automatico? E la rivendi a un prezzo superiore? O la ritireresti valutandola davvero di più?
Bhe ovvio che più accessori ha meglio è sia per chi la vende sia per chi la compra. Adesso senza esagerare con i sedili confort e harman kardon. Le serie 5 che si sono vendute sono per il 90% futura con cambio automatico almeno qui in Piemonte . Il prezzo poi di rivendita lo decide il mercatov
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 24, 2010, 22:01:55 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
E poi che so, si rivende meglio una 120d eletta perché la metti a meno di 20 mila euro di un anno, oppure una 120d attiva / futura a 3000 euro in più?
In Genere le Serie 1 non hanno problemi nella rivendita, sia che siano base che full.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 24, 2010, 22:04:01 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Prendi quella che ti piace di più senza tante menate sulla rivendita...deve piacere A TE non quello che la comprerà dopo....
Dipende, se l'auto la compri per lavoro o per passione. Chi la comprerà per lavoro farà anche attenzione alla rivendita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 25, 2010, 10:07:25 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Bhe ovvio che più accessori ha meglio è sia per chi la vende sia per chi la compra. Adesso senza esagerare con i sedili confort e harman kardon. Le serie 5 che si sono vendute sono per il 90% futura con cambio automatico almeno qui in Piemonte . Il prezzo poi di rivendita lo decide il mercatov Io non ne sarei così sicuro... vero che una versione accessoriata vale di più, ma bisogna vedere che accessori monta e l'appetibilità degli stessi per chi compra... Ad esempio: io una 120d eletta non la prenderei soltanto per via dell'orrendo volante di serie. Se ne trovassi una con un pacchetto pelle extra, già, a mio avviso, l'auto cambierebbe volto. Del fatto poi che l'attiva abbia l'assetto, i sedili sportivi, il volante multifunzione ecc. a me non fregherebbe nulla. O meglio, mi farebbe piacere se la trovassi ad un prezzo infinitamente vicino all'altra, se no, già che compro usato, comprerei al ribasso e quindi mirerei all'affare (poi questo è un concetto delicatissimo e l'italiano medio, come diceva Tony, alla fine tende a fottere) e mi accontententerei dell'eletta con qualche cosa in più, giusto perchè sia apprezzabile. Se mi proponessi la futura a svariati euro in più per farmi pagare cose che in fondo non mi interessano però non la comprerei. Poi che in giro si trovino soltanto eletta ultra basazza o attiva / futura a prezzi spropositati da più ragione a te perchè uno la basazza, se non per business, non la vuole, vuole l'altra ma vuole pagarla molto meno, per cui viene, tratta fino alla morte e alll'80% non compra niente, al 20% si fa mettere in mutande pur di avere quei due accessori in più che, nella sua mente, giustificano l'esborso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 25, 2010, 10:14:19 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
e meno male! Auto sportive a parte, ma chi ha voglia di smanettare con cambio e frizione?
IO! Sempre e cmq... tranne che in coda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 25, 2010, 20:46:27 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Io non ne sarei così sicuro... vero che una versione accessoriata vale di più, ma bisogna vedere che accessori monta e l'appetibilità degli stessi per chi compra...
Io ti ho riportato solo le tendenze del mercato,che sono come ti ho descritto.... poi ci soono sempre molte variabili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 10:28:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La maggior parte delle Serie 1 con allestimento base o quasi che si trovano in giro usate sono ex noleggio o ex aziendali.
Tornando alla domanda iniziale, secondo me si devono considerare tutte le questioni. - Il costo degli optional raramente si recupera. Se una macchina si svaluta del 50% in tot anni, inutile pensare di recuperare il 50% della cifra spesa in optionals. - Ci sono optional che sono "obbligatori", nel senso che una macchina senza (climatizzatore, per esempio) diventa irrivendibile. - Normalmente una ricca dotazione di accessori rende più facile la vendita, ma non la quotazione, al massimo si può spuntare una manciata di Euro in più o appunto, rendere la macchina più appetibile a parità o quasi di prezzo. - Ci sono optionals che svalutano una macchina, perchè di solito l'acquirente di usato è armato di una sana dose di pragmatismo e non vuole macchine che hanno optionals che in caso di problemi si trasformano in salassi. C'è gente che non vuole il tetto apribile per paura delle infiltrazioni d'acqua, i cerchiazzi per i costi di sostituzione delle gomme, ...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 11:48:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sul tuo pianeta non lo so , ma in un anno me ne sono capitate quattro di BMW serie 1 a noleggio, e tutte erano in allestimenti abbastanza crudi, vado a memoria ma credo che una non avesse nemmeno gli alzacristalli elettrici posteriori. L'impressione che ho io è che BMW stia foraggiando pesante i noleggi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 11:51:10 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Sul tuo pianeta non lo so , ma in un anno me ne sono capitate quattro di BMW serie 1 a noleggio, e tutte erano in allestimenti abbastanza crudi, vado a memoria ma credo che una non avesse nemmeno gli alzacristalli elettrici posteriori. L'impressione che ho io è che BMW stia foraggiando pesante i noleggi. Bhe 4 su qualche centinaia di migliaia di serie 1 mi sembra un po' poco per trarre conclusioni I noleggi BMW li ha sempre fatti, ma i concessionari difficilmente comprano auto usate dai noleggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 11:53:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, di solito dai noleggi finiscono in mano ai grossi mercanti di usato. A meno che una casa non abbia un programma di buy back e poi le piazzi ai concessionari, in modo tale da dare loro la chance di accontentare il cliente che "vorrebbe ma non può". Ovviamente al cliente la macchina viene "spacciata" per "dirigenziale" o al massimo "aziendale".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|