|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 14:43:55 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
le mie auto sono sempre state manutenute e trattate meglio della media. basta guardarsi in giro.
Si però l'uso in pista fa invecchiare parecchio il motore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 03, 2010, 14:49:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Purtroppo dal libretto dei tagliandi non puoi capire quanti KM ha la vettura Beh, se il tagliando è stato fatto un mese prima con 1500 km in meno rispetto agli attuali penso che qualche indizio lo dia
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 15:12:58 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
e chi te l'ha detto? ..... Io se dovessi prendere un usato, preferirei un'auto che ha girato in pista piuttosto di una usata molto in città.
Immaginavo che avresti detto questo.... secondo te allora come mai le case non garantiscono più il motore se si è usato in pista ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 16:08:43 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
scusa? e dove sta scritto? nella MIA garanzia NON c'è scritto. Sono escluse le COMPETIZIONI, non l'uso in pista (per motivi ovvi: per fare le gare DEVI effettuare un sacco di modifiche), come anche le elaborazioni. Mi risulta che l'esclusione esista solo per GT-R.
Come entri in pista loro lo vedono come una competizione..... Cmq siccome non sono un progettista di motori, ne un meccanico esperto.... non posso andare avanti nel discorso dandoti per certo che il girare in pista sia peggio che girare in città. Però secondo me fare 1000km a manetta stressando al massimo il motore , faccia più male che fare 1000km in città fatti al minimo delle prestazioni .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 16:12:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se girare in città fosse più gravoso che in pista, credo che le case non darebbero alcuna garanzia sulle vetture vendute come taxi.
Che poi nel lungo termine la guida in città stressi maggiormente il cambio, la frizione e i freni, questo è chiaro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 03, 2010, 16:16:56 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
1) le competizioni pressuppongono un'organizzazione ufficiale. E' VIETATO dalla legge organzizzare COMPETIZIONI se non sotto l'egida di organismi preposti (CSAI-UISP..). Ed in pista si va a fare CIRCOLAZIONE TURISTICA. PUNTO, FINE.
2) i 1000 km non sono tutti di fila. Di fila al massimo 15 minuti. Con riscaldamento e raffreddamento graduali prima e dopo. Visto che le temperature NON salgono, non so quale sia il problema. salgono molto di più in colonna.
nissan fa decadere la garanzia della gtr se dal gps dell'auto risulta che questa sia stata utilizzata su una pista , immagino che un motivo tecnico alla base ci sia .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 16:21:59 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
1) le competizioni pressuppongono un'organizzazione ufficiale. E' VIETATO dalla legge organzizzare COMPETIZIONI se non sotto l'egida di organismi preposti (CSAI-UISP..). Ed in pista si va a fare CIRCOLAZIONE TURISTICA. PUNTO, FINE.
Non sono convinto che se ti vengono a prendere l'auto in pista non ti facciano saltare la garanzia, mi informo in officina se è già successo ma non penso perch+ chi è quel picio che dice che stava girando in pista quando si è rotto il motore ? 2) i 1000 km non sono tutti di fila. Di fila al massimo 15 minuti. Con riscaldamento e raffreddamento graduali prima e dopo. Visto che le temperature NON salgono, non so quale sia il problema. salgono molto di più in colonna.
Ti ripeto non ho competenze meccaniche.... quindi aspetto di parlare con un VERO ingegnere motoristico, poi ti dirò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|