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757 Visitatori + 1 Utente = 758
Velo
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ghers |
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Dicembre 03, 2010, 17:38:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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grazie...è un dubbio che mi assillava...appena posso e riesco vi carico due o tre foto cosi mi dite cosa ne pensate voi esperti...monto un kit di rialzo da 4 pollici,gomme da 33 e cerchioni in acciaio neri da 17...piu fuoristrada che da strada...ma è divertente in tutti e due i casi...
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 03, 2010, 19:47:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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grazie...è un dubbio che mi assillava...appena posso e riesco vi carico due o tre foto cosi mi dite cosa ne pensate voi esperti...monto un kit di rialzo da 4 pollici,gomme da 33 e cerchioni in acciaio neri da 17...piu fuoristrada che da strada...ma è divertente in tutti e due i casi...
wow, dalla descrizione il mezzo promette bene!...immagino anche alberi più lunghi e ammo di sterzo rinforzato comunque, se monti anche il GPL, ti consiglio di cambiare il termostato con uno da 180° e le candele di un grado più fredde, come le Denso Iridium IK22 inoltre, cosa importantissima sui WJ, cura l'impianto di raffreddamento: cambia l'antigelo se non sei sicuro che sia recente!
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XC90...auto definitiva!
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 03, 2010, 19:50:51 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ma tra 4.7 e 5.9 c'è tanta differenza in termini di 0-100?? No a parte gli scherzi, tra i due come guida cambia tanto? il 5.9 dovrebbe essere più cattivo, nonostante quasi 30cv in meno...ma è più libero dalle norme anti inquinamento...poi è un Magnum vero... prestazionalmente, parlando di meri dati cronometrati, dovrebbero equvalersi, a fronte della maggiore potenza del WJ che è tuttavia "mortificata" dal maggiore peso rispetto allo ZJ!
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XC90...auto definitiva!
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ghers |
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Dicembre 03, 2010, 21:07:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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come si fa a caricare le foto????grazie france92....controlo subito il liquido!!!!
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 04, 2010, 14:05:39 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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il 5.9 dovrebbe essere più cattivo, nonostante quasi 30cv in meno...ma è più libero dalle norme anti inquinamento...poi è un Magnum vero...
prestazionalmente, parlando di meri dati cronometrati, dovrebbero equvalersi, a fronte della maggiore potenza del WJ che è tuttavia "mortificata" dal maggiore peso rispetto allo ZJ!
Dei numeri non m'interessa, era proprio come sensazioni, curva di coppia, sound, consumo... guida! Vediamo se arriva l'alterego motorizzato 5.9 a dire la sua...
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 04, 2010, 17:12:04 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Dei numeri non m'interessa, era proprio come sensazioni, curva di coppia, sound, consumo... guida! Vediamo se arriva l'alterego motorizzato 5.9 a dire la sua...
il 5.9 vince...è più corposo in basso e più rotondo...il suond poi è da muscle car...consumo di conseguenza
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XC90...auto definitiva!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 04, 2010, 19:21:59 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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il 5.9 dovrebbe essere più cattivo, nonostante quasi 30cv in meno... ho capito bene questa faccenda? cioè hanno aumentato la ciindrata da 4700 a 5900 ed hanno tolto 30 cv? e con quae scopo?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 04, 2010, 19:47:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ho capito bene questa faccenda? cioè hanno aumentato la ciindrata da 4700 a 5900 ed hanno tolto 30 cv? e con quae scopo? No no, il 4.7 è montato sul modello successivo. Per quello ha la potenza maggiore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 04, 2010, 20:32:57 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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No no, il 4.7 è montato sul modello successivo. Per quello ha la potenza maggiore
Ma non c'era anche prima? Forse però meno potente... tipo 215 cv...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Allora, la cronistoria dei motori del Grand Cherokee riporta come primo motore (parlo dei soli benzina, perchè i diesel non li considero nemmeno talmente erano penosi) il 4000cc 6 cilindri in linea (180cv), seguito dal V8 5200cc (215 cv). Il V8 5900cc (245cv) fu prodotto nel solo 1998, in soli 14.000 esemplari (di cui 400 circa importati in Italia), cioe' l'1% del totale prodotto dal 1993 al 1998. Il 5.9 si distingue da tutti perchè rappresenta una versione speciale, creata appositamente per "fare il record" e cioe' per assicurare a Jeep il primato di fuoristrada/suv piu' veloce del mondo. Fu il capostipite dei fuoristrada/suv ad alte prestazioni e fu seguito poi da ML 55 AMG (che comunque nei test del 2001 non riuscì a batterlo), Cayenne, Touareg e compagnia bella. Il motore era il Magnum del Dodge RAM, rivisto negli alberi a camme (con profilatura piu' spinta), piu' anticipato in accensione, dotato di uno scarico speciale che gli conferisce un sound cupo inconfondibile, oltre a diminuire drasticamente la contropressione. Queste ed altre modifiche, come l'adozione della ventola elettrica al posto del giunto viscostatico per migliorare l'inerzia del salire di giri e recuperare cavalli agli alti regimi ne conferirono un comportamento corsaiolo, a dispetto della sua bassa potenza specifica. CHi guida il 5.200 e poi sale sul 5.9 avverte subito l'enorme differenza di comportamento, che va molto al di là del piccolo incremento di potenza (solo 30cv). Fin dal minimo il motoraccio spinge rabbioso e sale di giri imperiosamente, con qualsiasi delle 3 marce del cambio automatico (di tipo rinforzato heavy duty). Il peso tutto sommato ridotto (1881kg) contribuisce a questa sensazione di scatto rabbioso, che non e' solo una sensazione, in quanto suffragata dal cronometro (e dalle facce di chi si affianca al semaforo). Motortrend, infatti, rilevo' uno 0-60mph in 6.8", e i 400 metri in 15.2". E' stato l'ultimo motore "old american style" montato sul G.C., perche' successivamente furono adottati gli alberi a camme in testa al posto delle aste e bilancieri, elettronica piu' spinta, insomma si andò verso un processo di "modernizzazione" del tutto. Il 4.7, ma solo nella versione H.O. (High Output), riusciva a confrontarsi nello scatto da fermo con il 5.9 (Motortrend rilevo' lo 0-60mph in 6.9" contro 6.8", 0-400m in 15.4" contro 15.2"), anche se le sensazioni corsaiole ed il sound da hot rod anni '60 rimasero appannaggio del "nonno" aste e bilancieri, complice anche la minor attenzione alle emissioni ed ai consumi. Oltre a cio', 4.7 e 5.9 si differenziano per la catena cinematica, ma questa e' un'altra storia. « Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 11:50:14 am da Mauring »
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alura |
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Dicembre 06, 2010, 12:24:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ecchepalle... te e france state diventando peggio di Tramp con la prius...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Lupo |
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Dicembre 06, 2010, 15:45:33 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ma il post del Mauring era un post sui motori a benza del GC o un elogio del 5.9?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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