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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 16:27:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9. Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum. Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico
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Lupo |
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Dicembre 06, 2010, 16:31:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9. Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum. Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 16:43:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Proprio ieri ho visto un 5.2... ma da quanto mi pare di capire, non è un avvistamento particolarmente esotico allora. A me è già sembrato strano solo per il fatto che non era a nafta Beh, in Italia ogni V8 e' una rarita'. E i pochi G.C. prima serie V8 circolanti sono quasi tutti trasformati a gas. Di V8 a benzina pura ne sono rimasti ben pochi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 16:48:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito... Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli.... Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156.
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Lupo |
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Dicembre 06, 2010, 16:57:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli.... Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156. Guarda, per quello che ho pagato la 156, e considerato che me ne avevano proposto una del 99 non perfetta allo stesso prezzo, penso di non avere problemi in un'eventuale rivendita... Non ho preso il Durango a parte per i consumi (un mio collega ce l'aveva uguale e faceva i 5 col piede di velluto, altrimenti i 3, con la guida stop and go che si usa qui), ma soprattutto per il piacere di guida come lo intendo io, benchè un fuoristrada qui ha molto più senso di una berlina. Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 17:05:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina. Ma per quello c'e' la playstation !
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ghers |
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Dicembre 06, 2010, 18:27:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d? ??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!! grazie
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2010, 20:07:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d? ??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!! grazie Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima). Penso tu ti riferisca a quest'ultimo. Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate. Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato. « Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 20:10:37 pm da Mauring »
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 06, 2010, 20:22:53 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima).
Penso tu ti riferisca a quest'ultimo.
Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate. Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato.
quoto, stessa funzione anche sul WJ 4.7
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XC90...auto definitiva!
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ghers |
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Dicembre 06, 2010, 21:09:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 06, 2010, 21:12:09 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?
si, diciamo che in città è meglio premerlo...anche nelle strade collinari con molti sali-scendi. l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio) e, nel caso del WJ, toglie ben due Overdrive. infatti ne ha uno tra la terza e la quarta e quello che, volgarmente, è definito la quinta.
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XC90...auto definitiva!
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ghers |
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Dicembre 06, 2010, 21:38:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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overdrive cosa sarebbe???una mezzamarcia???
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 07, 2010, 10:39:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio) Non credo sia questione di olio cambio. Sulla mia, almeno, tolto l'overdrive, il blocco del convertitore avviene con la terza (la tua quarta) e quindi il motore e' solidale alle ruote come col cambio manuale. Anche se la marcia e' lunga, la coppia del motore fa si che praticamente non ci se ne accorge. Hai provato a partire dagli 80 all'ora con l'overdrive disinserito e il blocco attivo, premendo gradualmente fino in fondo ? IL cambio non scala marcia, ma si parte come missili con una progressione impressionante (non c'e' lo slittamento del convertitore).
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ghers |
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Dicembre 07, 2010, 21:14:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
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il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2010, 10:33:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma? Ma la macchina non avanzava ? Avevi le ridotte inserite ? Il quadradrive dovrebbe in teoria permettere alla macchina di avanzare anche avendo una sola ruota in trazione, ma nella pratica non so se sia in grado di trasferire il 100% della coppia alla ruota in presa, o solo una parte, insufficiente nel tuo caso. Ad ogni modo, in situazioni del genere, e' sempre preferibile inserire le ridotte. Si attiva, cosi' , il blocco del differenziale centrale che almeno assicura la ripartizione del moto 50/50 tra i due assi. Il sistema gerotor del quadradrive, poi, dev'essere in perfetta efficienza per funzionare a dovere. Con gli anni tende a perdere di efficacia.
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