|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 25, 2010, 11:37:23 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
non dimenticate comunque che in natura tutto si compensa: il bianco accumula meno ma poi dissipa meno, il nero fa l'esatto contrario. Qui pg potrebbe spiegare certamentemeglio di me.
L'emissività è massima, per definizione, nel corpo nero, quindi il nero disperde sicuramente maggior calore per irraggiamento rispetto al bianco. Ma per conduzione e convezione il colore centra una fava... quindi, secondo me, è sempre meglio il bianco che abbatte la componente da irraggiamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Agosto 25, 2010, 11:56:26 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
comunque al di la delle mode, dimmi che colore hai e ti dirò chi sei ......... se c'è qualcuno che ha dimestichezza con l'ambiente grafico, pubblicitario, creativo, sa perfettamente che i colori hanno significati precisi.
Interpreto io che sono un ingegnere e quindi ho la mente apertissima a queste cose ( ): Bianco: schiavo della moda, vuoi solo apparire. Nero: classico intramontabile, elegante quando vuole, truzzo per il resto del tempo. Argento: non sono nessuno e così voglio apparire. Tranne se ho una mercedes. Grigio scuro: io sono un signore. Classico che non muore mai e ba sempre bene. Blu: anch'io sono un signore, molto distinto ed elegante. Rosso: sono troppo sport!! Altri colori: sono un pagliaccio oppure un tamarro incallito. Senza offesa per nessuno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2010, 12:14:53 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Il verde l'avevo dimenticato! Verde: sono molto british. Peccato che la macchina verde sia francese. E quella grigia, l'ho presa grigia per non stare a impazzire con sporco e graffi. Tant'è che la sostituta sarà molto probabilmente dello stesso (non-)colore. Comunque effettivamente, trattandosi di una Seat, lo scopo non è certo quello di apparire qualcuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 25, 2010, 12:19:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Dal prossimo autunno tutti in giro col grigio Rèventon o con tutta l'auto cromata tipo Bugatti Galibier...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|