|
1005 Visitatori + 0 Utenti = 1005
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2010, 10:16:47 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Qualcuno ha capito cosa l'etimologia di "automobilistacemnte"?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Agosto 26, 2010, 10:55:29 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Che ti abbiano chiesto info sull'A4 non ci credo manco morto!!!! Forse si trattava di un parcheggiatore abusivo che nelle sue parole lusinghiere celava l'intenzione di darle fuoco in caso di mancato incasso, ricordandoti appunto quanto fosse bella!!! Da ste parti pare un conce BMW e gli X5/6 come le 1/3/5/7 e mini si sprecano.... Audi a gogo,VW idem, ma anche un sacco di alfa (ho visto già una marea di Giulietta).... Esattamente come in tutto il resto d'Italia dove sono stato...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 26, 2010, 11:08:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Sono queste perle che mi scoraggiano dal partecipare assiduamente al pistone, pur essendone fondatore e sostenitore... Ad ogni modo: - che le officine di marche estere siano poco diffuse è un falso; - che ci siano auto più vecchie deriva ovviamente dal reddito medio più basso; non è che scopriamo oggi la "questione meridionale"; - sulla terza affermazione sono io che mi faccio una grossa risata in primo luogo per la pseudo grammatica usata e in secondo perché, che piaccia o no, l'Alfa sia pure con alternanza di risultati, è un marchio premium, non gerto generalista (almeno fin'ora). Riguardo la terza affermazione altro che grossa risata... da scompisciarsi dalle risate... I marchi premium sulle berline sono Audi - Bmw - Mercedes - Lexus - Jaguar... Anche gli altri fabbricano bellissime audio ma non prendiamoci in giro, le Honda sono ottime, le Hyundai sono ottime, Volvo, Alfa, Mazda ecc ecc... ma non sono "premium". Anche se prendi una Mazda 6 e la riempi di optional diventa bellissima, avrà sicuramente mille diavolerie in più di una C180 base.. ma non diventa premium. Se poi sta sulle scatole il vicino con l'audi.. o con il bmw perchè fa lo "sborone"... no so che farci. E poi Alfa premium? in base a cosa? Alla qualita?? ... al passato sportivo? Allora Peugeot è stra-super premium? alla qualità percepita?? tra un po' anche un fan boy della Hyundai dirà che il proprio marchio è premium...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 26, 2010, 11:42:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Un fattore che taglia la testa al toro è il seguente: - Alfa fa parte di un GRUPPO, che ha diversi marchi. Alcuni di questi marchi hanno scocche, motorizzazioni e altra componentistica in comune (Fiat-Alfa-Lancia), vetture praticamente analoghe vendute (e acquistate) a prezzi diversi. Poichè Alfa e Lancia vengono vendute a prezzi superiori alle analoghe Fiat, è chiaro ed indiscutibile che essi sono marchi premium, e come tali percepiti dal pubblico. Fine della storia.
Esistono poi naturalmente marchi che sono premium senza far parte di un gruppo ad esempio MB o BMW, ma anche Volvo (prima che facesse parte di un gruppo), mentre i costruttori giap (Honda-Suzuki-Mazda-Nissan) NON sono percepiti come premium, infatti per accedere al mercato premium hanno creato nuovi marchi come Infinity, Acura, Lexus.
Ed infine esistono i marchi "economici", alcuni facenti parte di un gruppo, come Skoda, Dacia, o com'era Seat quando ancora collegata a Seat.
E ricordati una cosa: che Alfa sia un marchio premium o meno, non lo decidi nè tu nè il Dogui: l'ha deciso il mercato, accettando di pagare per Mito e Giulietta prezzi superiori a Punto e Bravo.
Paolo qui mi sbagli! Alfa è premium nei seg B (mito) e C (giulietta) ma la 159 non è premium. In
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 26, 2010, 11:51:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Discutibile. 156 lo era, rispetto a marea, come prima 155, e prima le alfa "originali". 159 non ha una sorella in Fiat, ma la sua collocazione sul mercato è certamente premium, rispetto alle coeve Vectra, Mondeo, francesi varie. Non significa che sia "all'altezza" di 3er, A4, MB C, ma semplicemente che si colloca "sopra" l'offerta "base" del segmento.
Mi sono reso conto che tu sbagli!! Premium non significa la versione più ricca di un auto più povera, è un insieme di percezioni che porta a definire un marchio o un auto premium. Esempio mercedes, auto premium, ma non ha parenti povere. Idem bmw. Alfa è stato un marchio premium, ma oggi propone solamente il premium price nei due segmenti predetti, e sulla 159 manco quello... Senza contare lo scarssimo appeal che dà sui giovani rampanti quetso marchio. Loro sono il banco di prova per un marchio che vuole sfondare, non i peones magari zuzzurri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2010, 11:52:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 26, 2010, 11:55:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Pino è innegabile che quello che dice Neo è vero. OGGI le uniche premium sono audi mb bmw jaguar (seg alti) lexus (non in europa) volvo alfa e citroen le metto in un limbo a metà strada poi vengono le generaliste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2010, 11:58:03 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Sei in forte contraddizione perché sottintendi che un'auto è premium al di la dei contenuti e quindi recante uno status derivante da un blasone che proviene dalla sua storia.
No, dice solo che è premuim per come viene percepita dal Mercato attualmente, cioè per come il Mercato percepisce il famigerato "Blasone". Tant'è che cita Lexus, che quanto a storia e passato, in confronto alla "plebea" Skoda, è nata ieri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2010, 11:58:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sono reso conto che tu sbagli!!
Premium non significa la versione più ricca di un auto più povera, è un insieme di percezioni che porta a definire un marchio o un auto premium.
Esempio mercedes, auto premium, ma non ha parenti povere. Idem bmw.
Alfa è stato un marchio premium, ma oggi propone solamente il premium price nei due segmenti predetti, e sulla 159 manco quello...
Senza contare lo scarssimo appeal che dà sui giovani rampanti quetso marchio. Loro sono il banco di prova per un marchio che vuole sfondare, non i peones magari zuzzurri.
Gli errori del marketing sono una cosa, il prodotto è un'altra. Che la 159 non sia premium lo dici solo tu e i "sudditi" di cui sopra, lascia stare il fatto che non abbia avuto il successo di vendite sperato, altrimenti dovremmo dire che anche la Phaeton, grande auto ma anche grande flop, non sia premium...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 26, 2010, 11:59:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, dice solo che è premuim per come viene percepita dal Mercato attualmente, cioè per come il Mercato percepisce il famigerato "Blasone". Tant'è che cita Lexus, che quanto a storia e passato, in confronto alla "plebea" Skoda, è nata ieri...
Credo invece che lui volesse dire quello che ho detto, cadendo in ulteriore contraddizione con la Lexus su cui avevo dimenticare di puntualizzare
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|