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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 26, 2010, 14:02:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Insomma io la mia bella punto 1.2 la potevo portare dal generico sotto casa anche per qualcosa che non fossero cambi olio e freni... la polo, credo, molto di meno...
Che quando sei in vacanza....è un vantaggio mica da poco....mica ti metti a prenotare il tagliando nella conce supermegafiga a km di distanza... Avessi una casa al mare ci lascerei pure io una Panda o Uno nel garage....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Losna |
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Agosto 26, 2010, 14:09:43 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 14:12:51 pm da Losna »
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 26, 2010, 14:14:43 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Un ulteriore notazione, circa la collocazione in termini di premium o meno di un prodotto, e degli assi cartesiani di cui sopra... La collocazione varia ovviamente da mercato a mercato (ed anche da consumatore a consumatore, ovviamente): la triade tedesca citata è certamente più premium sui mercati europei (ed in particolare su quello italiano) che su quello statunitense. Lo stesso vale per altri marchi: paradossalmente il brand Alfa ha probabilmente maggior "valore" in California che in provincia di Milano. Ed il marchio Audi vale in Usa meno di Lexus, mentre in Italia vale molto e Lexus nulla. Quindi non esistono collocazioni con valore assoluto. Però ai markettarmenager SERVONO dati generali, e quindi fanno delle analisi generali. In base a queste ho sopra esposto la collocozione dei vari marchi. Sarà poi compito dei markettarmenager dei SINGOLI mercati apportare correzioni/miglioramenti alla collocazione PARTICOLARE del prodotto, in genere utilizzando le leve del marketing, poichè sul prodotto finito non è che si possano apportare grandi variazioni (ma abbiamo esempi eclatanti di tentativi in questo senso: serie o allestimenti speciali riservati ad un singolo mercato): modalità di vendita, prezzo, pubblicità.....
Sostanzialmente quando viene DECISO il prodotto, i marmen lo collocano su un sistema di assi cartesiani generale, come PRODOTTO, quindi con una maggior attenzione agli aspetti oggettivi (prestazioni generali, aspetti tecnici, apsetto esteriore), ed in fase di vendita i mermen locali operano con le leve del marketing per dare la collocazione voluta sul singolo mercato.
Paolone, ho resistito fino ad ora perchè sottoscrivo in pieno il senso dei tuoi post, ma ora l'anima del professorino che è in me se ne è uscita fuori.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 26, 2010, 14:23:33 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Credo che quelli "cartesiani" propriamente detti si usino solo in algebra.... Chiamali "assi di riferimento" così può stare tranquillo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Agosto 26, 2010, 14:24:02 pm |
Visitatore, , posts |
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TUTTO di Phaeton esprimeva il suo voler essere (ed essere, nei contenuti materiali) premium, a partire dallo stabilimento di produzione. Phaeton NON era una Superb ante-litteram (che invece è imho analoga a molte "grosse" francesi, più del passato che attuali, alcune delle quali uscite anche in versione passo lungo). E certamente è stato un insuccesso commerciale, a giudicare dai numeri di vendita. Ma certo non è l'insuccesso commerciale a collocare un modello/marchio fra i generalisti o i "quasi-premium".
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non capisco se le tue affermazioni siano errate per INCONOSCENZA o addiritttura Mendaci al solo scopo di avvalorare le tue tesi!!! Visto che un appassionato serio e competente come il sottoscritto ragiona quantificando dei dati certi!!! E non eprcezioni spannometriche ti posto qualche dato , cosi d'analizzarlo insieme. vendite phaeton Worldwide 2001: 371 2002: 4,262 [3403] 2003: 7,314 [5885] 2004: 9,034 [5485] 2005: 4,809 (Excluding Europe Sales) 4,414 Europe [6001] 2006: 5024 2007: 5711 dati ag SI parla di prima dell'esplosione del mercato cinese.... uno tra i big market di questo prodotto... Un auto che ha più di 7 anni!! E oggi veleggia su numeri MOLTO superiroi a quelli!! Non sarà un successone ma ti voglio fare notare.. come nel'est europa/asian market sia molto apprezzata!! E la casa ha MAGISTRALMENTE supportato il mezzo con interventi d'aggiromaneto anche ripetutti nel tempo al fine di stimolare le vendite. Non è stata abbandonata a se , come invece tante auto italiane a listino per modo di dire.... in agonia da mesi e mesi!!!!!! DATI caro Losna dati!!
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 26, 2010, 14:28:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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HA! Immagino gli assi cartesiani possano essere solo due (piano) o tre (spazio)? Se è così (ma anche se non è così), come si chiama un sistema di assi "pluridimensionale"?
PS: normaslmente i mermen sono i principali consumatori mondiali di Powerpoint, che ovviamente può mostrare solo sistemi cartesiani a due dimensioni.... di qui ovviamente il fatto che producono decine di tavole diverse, ciascuna contenente due sole caratteristiche. ma, su un piano puramente concettuale e non pratico, possiamo immaginare di unire tutti questi piani in un sistema pluridimensionale (non rappresentabile graficamente, quindi niente powerpoint!), ma in qualche modo rappresentativo della moltitudine di elementi che viene valutata COMPLESSIVAMENTE dai mermen...
Come si chiama sto sistema?
Uno spazio a n dimensioni può essere descritto da un sistema di assi cartesiano, a condizione che ciascun punto dello spazio sia descritto da una n-pla di numeri reali. In genere i mermen (o almeno quello che ho visto io) fanno delle mappe, in cui tracciano due rette perpendicolari, e i quattro quadranti che vengono generati vengono messi in corrispondenza semi-quantitiva con una certa coppia di caratteristiche ..
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Motesto |
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Agosto 26, 2010, 14:37:52 pm |
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Un ulteriore notazione, circa la collocazione in termini di premium o meno di un prodotto, e degli assi cartesiani di cui sopra... La collocazione varia ovviamente da mercato a mercato (ed anche da consumatore a consumatore, ovviamente): la triade tedesca citata è certamente più premium sui mercati europei (ed in particolare su quello italiano) che su quello statunitense. Lo stesso vale per altri marchi: paradossalmente il brand Alfa ha probabilmente maggior "valore" in California che in provincia di Milano. Ed il marchio Audi vale in Usa meno di Lexus, mentre in Italia vale molto e Lexus nulla. Quindi non esistono collocazioni con valore assoluto. Però ai markettarmenager SERVONO dati generali, e quindi fanno delle analisi generali. In base a queste ho sopra esposto la collocozione dei vari marchi. Sarà poi compito dei markettarmenager dei SINGOLI mercati apportare correzioni/miglioramenti alla collocazione PARTICOLARE del prodotto, in genere utilizzando le leve del marketing, poichè sul prodotto finito non è che si possano apportare grandi variazioni (ma abbiamo esempi eclatanti di tentativi in questo senso: serie o allestimenti speciali riservati ad un singolo mercato): modalità di vendita, prezzo, pubblicità.....
Sostanzialmente quando viene DECISO il prodotto, i marmen lo collocano su un sistema di assi cartesiani generale, come PRODOTTO, quindi con una maggior attenzione agli aspetti oggettivi (prestazioni generali, aspetti tecnici, apsetto esteriore), ed in fase di vendita i mermen locali operano con le leve del marketing per dare la collocazione voluta sul singolo mercato.
ecco dopo tutto questo tue panegirico di spiegazione... mi potresti spiegare perchè le auto premium vendono sempre di più e le generaliste sempre meno in proporzione!! Ma è semplice te lo spiego io!! La gente vive d'mozioni, di sentimenti, di gioie, di gelosie. L'auto è la riflessione dello status quo del censo e del lifestyle! Io se al posteggio ho la Mi.to faccio un figurino col tamarro con la punto coi cerchi in lega, ma se arriva la gnocca con la Mini/a1 ci faccio la figura io del buzzurro. Arrivo con un A1 nel posteggio, non ho problema sarò sempre al top! E questo vantaggio mi costa solo 2000 euro in più! Perchè privarmene? La gente và guidata , le emozioni si trasmettono, con la serietà negli anni, con la qualità, con le vittorie a le mans, con l'avanguardia della tecnica, con un marketing non mirato a venderti un auto a 10% di socnto in comode minirate costruite per dare un auto ad un barbone. Il barbone/peone non deve averla , punto!
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Agosto 26, 2010, 14:39:22 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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l'esperta mi dice in diretta che il tipo di rappresentazione di cui parla Losna si chiama SWOT analysis: Strengths, Weaknesses, Opportunities, Threats ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Homer |
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Agosto 26, 2010, 14:47:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La gente vive d'mozioni, di sentimenti, di gioie, di gelosie. L'auto è la riflessione dello status quo del censo e del lifestyle! Io se al posteggio ho la Mi.to faccio un figurino col tamarro con la punto coi cerchi in lega, ma se arriva la gnocca con la Mini/a1 ci faccio la figura io del buzzurro.
Arrivo con un A1 nel posteggio, non ho problema sarò sempre al top! E questo vantaggio mi costa solo 2000 euro in più! Perchè privarmene?
La gente và guidata , le emozioni si trasmettono, con la serietà negli anni, con la qualità, con le vittorie a le mans, con l'avanguardia della tecnica, con un marketing non mirato a venderti un auto a 10% di socnto in comode minirate costruite per dare un auto ad un barbone. Il barbone/peone non deve averla , punto
provo per una volta ancora a darti credito...ma ci credi veramente alle stronzate che dici?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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