|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2010, 15:30:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Moto ritirata Mercoledì scorso e testata abbondandemente nell'arco degli ultimi 7 giorni: ho percorso circa 600km fra città, extraurbano, autostrada e qualche strada sterrata. Riconfermo le impressioni iniziali riguardo alla facilità di guida, è molto agile e nel traffico cittadino si sente. Anche sui percorsi tortuosi, in curva scende molto bene; ancora non ho avuto modo di provare a fondo la rapidità di risposta nel trasferimento di carico, ovvero quando bisogna passare rapidamente da una curva a destra ad una curva a sinistra e vicecersa. In città questa moto può essere un po' pericolosa, in quanto ti invita ad accelerare ed in un'attimo ti fionda a 110 km/h (1 e 2 marcia) ed il problema è che non te ne accorgi... A titolo di paragone, con la Kawasaki ZX-9R era più difficile fare un 0-120 "tirato", in quanto mi trovavo sempre a dover parzializzare per non far alzare troppo la ruota davanti; insomma, bisognava impegnarsi un po'. Sulla GS, spostando il peso in avanti, risolvo e posso partire a pieno gas senza dovermi preoccupare troppo della ruota davanti. A velocità autostradali (120-150 km/h) è molto stabile; arriva però molta aria sul casco per via del cupulino poco protettivo ( ancora non ho un casco integrale, sto usando un casco da motocross con relativi occhiali...la quantità d'aria che mi arriva in faccia è impressionante!). Stando alle prime impressioni (con casco da motocross...rettificherò una volta che avrò preso un casco integrale) la velocità di crocierà ideale sta fra i 130 ed i 140 km/h. Su strade strerrate (non asfaltate) e con fondo poco regolare, a velocità superiori ai 100 km/h lo sterzo tende ad ondeggiare un po', specie in piena accelerazione. In futuro probabilmente installerò uno stabilizzatore di sterzo ( in passato mi sono trovato bene con quelli della Scotts). La prima marcia è un po' lunga...e questo sicuramente non aiuta nei tratti difficili in fuoristrada (difficilmente userò questa moto in fuoristrada "serio"). Riassumendo: mi piace!! Sembra un giocattolino per quanto è facile da guidare su strada Quando avrò tutto l'equipaggiamento completo (tuta, protezioni, stivali, ecc) la proverò un po' più a fondo e cercherò di aggiornare questa breve recensione. Allego alcune foto scattate nei giorni scorsi. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2010, 15:36:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Complimenti L'ammortizzatore di sterzo su una moto da fuoristrada io non lo monterei, prova ad usarla per un po, magari ci fai l'abitudine... (la moto che ti invita ad accelerare è sempre una gran cagata, lo dico agli altri quindi devo dirlo anche a te )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2010, 16:05:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(la moto che ti invita ad accelerare è sempre una gran cagata, lo dico agli altri quindi devo dirlo anche a te ) Ti dirò, come anche con le macchine, trovo che alcuni veicoli siano più invitanti alla guida sportiva rispetto ad altri L'ammortizzatore di sterzo su una moto da fuoristrada io non lo monterei, prova ad usarla per un po, magari ci fai l'abitudine...
Curiosamente l'ammortizzatore di sterzo l'ho sempre usato su moto da fuoristrada/motocross e mai su moto da strada. Sullo sconnesso aiuta molto, provare per credere Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2010, 16:07:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quello è un discorso diverso... Per l'ammo di sterzo, mi fido della tua esperienza, io ne ho pochissima in fuoristrada (e comunque un fuoristrada molto blando). Però, di solito l'ammortizzatore di sterzo l'ho sempre visto su moto stradali con avantreno "svelto", non sulle enduro. « Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 16:12:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2010, 16:26:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 22, 2010, 15:13:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
hahaha bel video! Magari saper guidare così....! Personalmente non sono mai stato un gran patito delle impennate
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Truongo |
|
|
Ottobre 04, 2010, 00:34:21 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Nemmeno io, non sono neanche capace Però quel tizio lì è veramente mostruoso http://www.youtube.com/watch?v=AGswK64Y1SQVisto che qui siamo in tema: un bel filmato, con ottimo montaggio e musica sulla icona degli stunts inglesi Matt Griffin e la sua 'heavy modified' BMW F800GS. Quelli di MotorcycleNews, fanatici moticiclisti, non fanno mai mancare quello humor sarcastico e divertente tipico degli inglesi. Matt con in sella a quel GS potrebbe stendere i panni ad asciugare senza farne cadere uno.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 04, 2010, 01:21:42 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ho capito cos'è quella leve sopra alla frizione ...
|
|
|
|
|
Truongo |
|
|
Ottobre 04, 2010, 11:45:04 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
non ho capito cos'è quella leve sopra alla frizione ... A sinistra dice (1:20) che quella sopra è la frizione ( clutch), quella sotto é il freno posteriore ( rear brake); pare intuire che Matty le usa così quando si mette a cavallo in impennata tra forcella e serbatoio, per guidare la moto in equilibrio sulla ruota posteriore spostando il corpo, sfrizionando e frenando... http://www.youtube.com/watch?v=3fCJWzS9Sdo&feature=relatedSe volete vederlo ancora, un recente filmato di uno spettatore. Sembra giri la moto di 180° in derapata su un fazzoletto, come fosse una Graziella. Se poi volete definitivamente deprimervi questa è la esibizione con la quale Matty ha vinto il mondiale 2009 di freestyle, con una Suzuki GSXr 600 http://www.youtube.com/watch?v=xAaOo6SaSJk&feature=related« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 12:01:04 pm da Truongo »
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 04, 2010, 12:27:56 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... sono stato al Mallory park il mese scorso e dopo aver visto Kevin Carmichael cosa riesce a fare con una Rocket... non mi scandalizza più nulla. Uploaded with ImageShack.us
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|