|
Pagine: [1] 2
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 26, 2010, 01:42:04 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
la mia Jeep ha appena passato i 140.000km e mi sa che i catalizzatori stiano partendo per la tangente... ora, fortunatemente (o no? boh) le 4.7 V8 per il mercato europeo montano lo scarico del tipo "California" ovvero con due piccoli catalizzatori, uno per bancata...mentre quello per gli altri stati americani ha un unico grande catalizzatore. andando a logica, con due catalizzatori universali da 2.500 cc dovrei cavarmela (facendo conto di avere due motori distinti ) e relativamente con poco... che dite, vi torna questo discorso? oltre a questo, cosa sarebbe meglio montare, un 400 celle ceramico o un 100/200 metallico?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 26, 2010, 08:49:15 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
la mia Jeep ha appena passato i 140.000km e mi sa che i catalizzatori stiano partendo per la tangente... ora, fortunatemente (o no? boh) le 4.7 V8 per il mercato europeo montano lo scarico del tipo "California" ovvero con due piccoli catalizzatori, uno per bancata...mentre quello per gli altri stati americani ha un unico grande catalizzatore. andando a logica, con due catalizzatori universali da 2.500 cc dovrei cavarmela (facendo conto di avere due motori distinti ) e relativamente con poco... che dite, vi torna questo discorso? oltre a questo, cosa sarebbe meglio montare, un 400 celle ceramico o un 100/200 metallico? ... ve bene che sei abituato a smontare le auto, ma adesso non ti sembra un po' di esagerare??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 26, 2010, 09:01:41 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E, avendo un ponte a disposizione, penso sia un lavoro più facile di quelli già intrapresi dal nostro meccanico ufficiale del pistone Sulla facilità del lavoro concordo, ma io in ogni caso monterei un cat. originale .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 26, 2010, 09:13:40 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il catalizzatore e' per froci: scarichi aperti.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 26, 2010, 12:18:20 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh, intanto grazie a tutti per le risposte...diciamo che è un post preventivo... ora, assodato che 900 euro alla chrysler per due catalizzatori non li do ...la mia idea sarebbe quella di fare un taglia e cuci allo scarico e montarne due universali.... l'idea di toglierli mi alletterebbe, ma ho una sonda Lambda per ognuno...non so come la prenderebbe la centralina e poi, in previsione di montare una valvola cut-out, ho paura che diventi eccessiva. per ora la macchina và...il problema è che, fino ad ora, è stata usata per brevi spostamenti cittadini.... guardando un po' sui siti internet dei vari produttori ho capito che principalmente le scelte sono due: magnaflow e brain... più che altro vorrei sapere se anche a voi torna il discorso del considerare ogni bancata un 4 cilindri 2.5 e prendere un catalizzatore per quella cilindrata
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 26, 2010, 13:52:06 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Toglierli NO nel modo più assoluto. Sia per motivi pratici (le lambda ti tirerebbero scemo) sia per motivi giudiziari (togliere il kat. sconfina nel penale.....) sia per motivi morali...
Io metterei dei 200 celle metallici, che sono da sempre la soluzione migliore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 26, 2010, 17:18:55 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
vabè...toglierli proprio no...anche perchè, la macchina andrebbe da schifo ...e poi le revisioni col piffero che le passo bon...con il taglia&cuci si andrà sotto natale...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 26, 2010, 18:02:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Toglierli NO nel modo più assoluto. Sia per motivi pratici (le lambda ti tirerebbero scemo) sia per motivi giudiziari (togliere il kat. sconfina nel penale.....) sia per motivi morali...
Io metterei dei 200 celle metallici, che sono da sempre la soluzione migliore
solo oltre l'euro2 rompono i maroni,perchè han lambda prima e dopo,l'ideale comunque è finto cata o catalizzatore sportivo. non sapevo si andasse nel penale comunque...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 27, 2010, 01:41:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sì ... poi però non si riesce mai a capire chi è che inquina i fiumi ed i corsi d'acqua in genere... sorry, mi è tornata la vena polemica
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 27, 2010, 09:36:53 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
non sapevo si andasse nel penale comunque... Se hanno i coglioni girati ti possono imputare il reato di inquinamento ambientale.....e non solo spedirti a fare la revisione. Considerato che con un kat 200 celle non si hanno problemi, e che togliendo il kat non è che si guadagni chissà cosa in potenza.......perchè rischiare?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 27, 2010, 14:44:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se hanno i coglioni girati ti possono imputare il reato di inquinamento ambientale.....e non solo spedirti a fare la revisione. Considerato che con un kat 200 celle non si hanno problemi, e che togliendo il kat non è che si guadagni chissà cosa in potenza.......perchè rischiare?
tanto rumore in più e qualche cento euro risparmiati.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 27, 2010, 19:04:13 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
tanto rumore in più e qualche cento euro risparmiati. Per il rumore risolvi con un centrale non silenziato. Per gli euro....bof....per la mia una kat 200 celle sta sui 500€, che non è una cifra così alta da dire "massì, andiamo a verificare se è vera la faccenda del penale...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|