|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
spoiler |
|
|
Agosto 30, 2010, 11:53:21 am |
Utente standard, V8, 277 posts |
|
Prius pare più futuristica...Insight più giocattolosa...
quoto e credo siano state proprio volute così. riguardo alla 1 il mio parere è : Bangle in miniera. punto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 30, 2010, 11:59:19 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Insight è l'ibrido per i giovani...Prius per tutti gli altri...
X1 fa davvero spavento...è una familiare rialzata di pochissimo con un aspetto da facocero...
Come si fa a disegnare un'auto così?
Una qualsiasi Subaru o Mitsubishi rialzata le mangia intesta...pur con estetiche dimesse...
L'ha disegnata Bangle?
A prescindere da questo...come direbbero gli americani...most overrated designer in automotive history...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 30, 2010, 12:02:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la per1 , nei colori scuri , ricorda sinistramente il " dirigibile marrone senza elica e timone " di eliana memoria
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 30, 2010, 13:09:59 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
a me Prius piace anche esteticamente
|
|
|
|
|
spoiler |
|
|
Agosto 30, 2010, 17:30:41 pm |
|
Insight è l'ibrido per i giovani...Prius per tutti gli altri...
X1 fa davvero spavento... L'ha disegnata Bangle?
Quello scarabocchiatore di Chris ha fatto danni in BMW fino ai primi mesi del 2009 (ufficialmente). Sue sono le X3 X5 X6 Z4 serie 1 serie 6 oltre ai famosi aborti serie 7 e serie 5 (a quei tempi anch'io firmai la petizione perchè lo cacciassero). Della X1 non sono certo, ma alcune mailate presenti su quell'auto me lo ricordano e ritengo sia farina del suo sacco. C'è chi dice che abbia avuto ragione lui perchè durante il suo delirare, bmw ha incrementato le vendite. Io invece credo che l'aumento delle bavaresi sia dovuto al brutto momento di mb ed audi (riguardo alle linee di quegli anni) ed alla indiscussa qualità meccanica bmw (anche se per me le premium tedesche costano molto più di quello che valgono). Bangle ha interrotto il sodalizio che avevo con BMW: 320 4p, 520 berlina e 520 touring. Con le sue linee orribili mi ha costretto a cercare altrove. Tornerò in bavaria solo a condizione che: spariscano le linee bangle, si inizi un modello ibrido "vero", calino i prezzi. (credo che non avro mai più una BMW!!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 30, 2010, 17:33:58 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ minchia, e dopo tutto sto parlar male del design bmw (su molti punti siamo d'accordo), ti sei andato a prender na prius?!? beh, bah, boh...
|
|
|
|
|
spoiler |
|
|
Agosto 30, 2010, 17:47:06 pm |
|
^^^ minchia, e dopo tutto sto parlar male del design bmw (su molti punti siamo d'accordo), ti sei andato a prender na prius?!? beh, bah, boh...
eheheh, me lo sono chiesto anch'io. Tra l'altro ai miei tempi giurassici pensa che sono stato lì lì per andare a fare il corso di design auto a torino, ma non fu possibile per questione di soldi (scuola privata) e limiti mentali (son di campagna). Le auto le disegnavo la notte, i carrozzieri (a quei tempi non si chiamavano designer) li studiavo e li ammiravo, da pinin a fissore, da bertone a ghia. E di cagate ne ho viste! (anche se la più brutta del secolo resta la rodius). Comunque prius è stata un'infatuazione: mi ha stregato il concetto di auto, non certo la sua linea (anche se dopo quasi un anno l'ho rivalutata esteticamente). Io cercavo un'auto, in Toyota era andato a vedere l'avensis sw .................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Agosto 30, 2010, 18:21:50 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
a me le auto disegnate da Bangle piacevano...
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
spoiler |
|
|
Agosto 30, 2010, 19:34:35 pm |
|
a me le auto disegnate da Bangle piacevano...
fiat coupè e 145 avevano un loro perchè, X5 mi piaceva, poi deve avere mangiato troppi crauti ..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:23:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
D'altronde l'estetica della Prius e della Insight è dettata dalla necessità di raggiungere una buona efficienza aerodinamica. Infatti sarebbe interessante vedere quanto consuma una ipotetica Prius con un motore a benzina o a gasolio.
Non mi parlate di stile BMW. Per me hanno smesso di disegnare belle automobili verso la metà degli anni '80.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 14:48:03 pm |
|
Non mi parlate di stile BMW. Per me hanno smesso di disegnare belle automobili verso la metà degli anni '80.
Penso che il mio pensiero fosse espresso abbastanza chiaramente. Se poi trovano gente che le apprezza e le compra, buon per loro. Nel mondo ci sono miliardi di persone e non abbiamo tutti gli stessi gusti. Del resto avevo un collega che era solito dire che tutta la musica composta dopo Verdi andava bene al massimo come sottofondo nei bagni. Questo non vuol dire che ci siano artisti che vendono qualche milionata di dischi. Questione di opinioni e gusti personali, a me piace tantissimo l'estetica delle BMW degli anni '70 e '80. Poi secondo me sono peggiorati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 03, 2010, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Penso che il mio pensiero fosse espresso abbastanza chiaramente. Se poi trovano gente che le apprezza e le compra, buon per loro. Nel mondo ci sono miliardi di persone e non abbiamo tutti gli stessi gusti. Del resto avevo un collega che era solito dire che tutta la musica composta dopo Verdi andava bene al massimo come sottofondo nei bagni. Questo non vuol dire che ci siano artisti che vendono qualche milionata di dischi. Questione di opinioni e gusti personali, a me piace tantissimo l'estetica delle BMW degli anni '70 e '80. Poi secondo me sono peggiorati.
Quali case secondo te sono migliorate ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 03, 2010, 14:53:17 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
a me piace tantissimo l'estetica delle BMW degli anni '70 e '80. Poi secondo me sono peggiorati.
per alcuni tale principio si puo' estendere a quasi tutto il panorama automobilistico mondiale. da parte mia cmq dopo che han prodotto la ds, nessuno e' piu' riuscito ad arrivare a livelli comparabili di estetica.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2010, 14:55:20 pm |
|
Fiat, Volvo e Opel, per esempio e, ovviamente, dal mio personale punto di vista. Altri potrebbero pensarla diversamente.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|