|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 01, 2010, 16:20:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 01, 2010, 17:29:31 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
bah, mi sembrerebbe di essere un po' avvoltoio... tipo quelli che vanno a comprare la casa all'asta del vicino andato in fallimento...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 01, 2010, 18:30:45 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
^^^ per quello me ne freghrei altamente. ma come funziona? per esempio ho visto un Carrera S con solo 8 months (presumo ancora rate da versare) mentre un 4S aveva 60 months, entrambe con un costo/months di circa $1500
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 01, 2010, 18:33:11 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
^^^ per quello me ne freghrei altamente. ma come funziona? per esempio ho visto un Carrera S con solo 8 months (presumo ancora rate da versare) mentre un 4S aveva 60 months, entrambe con un costo/months di circa $1500 in pratica rimangono sul leasing un certo numero di miglia e di mesi per cui devi calcolare quante miglia / mese pensi di fare e quanto vorresti tenere l'auto e cercare di conseguenza
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 01, 2010, 22:19:27 pm |
|
troppo complicato, faccio prima a rapinare una banca
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:07:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
queste auto si trovano negli usa?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:09:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma che figata... da noi non esiste una roba del genere ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2010, 12:13:41 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Cerca su Autoscout........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 03, 2010, 12:14:06 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sì, c'è il subentro-leasing, sull'usato, no??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:14:24 pm |
|
sui siti delle società di leasing di solito vendono auto ex leasing, no riscattate o proveniente da locatari che non hanno pagato le rate, ma non ho mai trovato grosse occasioni...anzi ultimamente (stranamente) scarseggiano pure le auto. Trovi pochissimi annunci anche sulle compagnie primarie, eppure dovrebbe essere un periodo in cui di imprese in difficoltà ce ne son tante... è anche vero che ormai non conviene prendere le auto in leasing, pagando l'iva pure sugli interessi senza beneficiare di agevolazioni fiscali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:16:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma vale anche per i privati ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 03, 2010, 12:53:02 pm |
|
... è anche vero che ormai non conviene prendere le auto in leasing, pagando l'iva pure sugli interessi senza beneficiare di agevolazioni fiscali
spiega e magari confronta con un acquisto puro. grazie
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2010, 11:39:41 am |
|
spiega e magari confronta con un acquisto puro. grazie
bè, con il leasing paghi i canoni il cui imponibile è composto da quota interessi e quota capitale, pertanto alla fine avrai pagato l'iva calcolata su un valore maggiore rispetto al prezzo dell'auto. Se l'iva fosse stata integralmente detraibile non sarebbe cambiato niente, ma dato che è detraibile solo al 40%, alla fine è un costo sprecato Se la paghi in contanti (o la finanzi ad un tasso magari pari a quello del leasing), pagherai l'iva solo sul prezzo dell'auto Certo, poi ci sono le considerazioni in merito al fatto che se la prendi in leasing non risulta intestata alla tua impresa (in quanto la proprietaria è la società di leasing), e bisogna studiarsi la faccenda del redditometro (vedere se funziona anche con le persone giuridiche e quindi magari potrebbe essere conveniente per precauzione stipulare un leasing in modo da non avere l'auto intestata...)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2010, 11:41:03 am |
|
chiaramente tutte queste considerazioni saltano se si parla di auto immatricolate come autocarri, dove l'iva puoi portarla in detrazione tutta...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 04, 2010, 21:20:56 pm |
|
se ho ben capito è l'IVA sulla quota interessi quella "in più" rispetto al finanziamento classico?
ma poi con il riscatto come funziona? un conce mi diceva che tutti poi la riscattano alla fine. Ma che senso ha allora se poi hai l emenate della rivendita con la plusvalenza? Tanto vale prenderla in prorpietà.
o no?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|