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bmwsport |
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Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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MRC |
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Settembre 01, 2010, 22:50:06 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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pininfa1967 |
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Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano
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alura |
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Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pininfa1967 |
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Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Boh, spiegamelo
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alura |
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Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà Boh, spiegamelo
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via. Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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bmwsport |
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Settembre 01, 2010, 23:34:41 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni.
Che è il principio che usano i simulatori per addestrare i piloti di aerei
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 01, 2010, 23:40:27 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.
Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
ok, grazie per le spiegazione
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Motesto |
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Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.
Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
è interessante, ma un test su pista è molto più probante. qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio ne le stesse temp del vano motore.
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 02, 2010, 00:16:54 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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è interessante, ma un test su pista è molto più probante.
qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio ne le stesse temp del vano motore.
Quel test è fatto solo per controllare il funzionamento del circuito di lubrificazione
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 02, 2010, 05:19:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è interessante, ma un test su pista è molto più probante.
qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio ne le stesse temp del vano motore.
ovvio,queste prove le fai prima,sono indicative....e sopratutto costano meno e son meno rischiose,del piazzare un collaudatore in pista e farlo girare al limite per ore e ore.... n.d.r. non è per niente una cagata quella di provare la lubrificazione a diverse inclinazioni,una chicca riguarda le moto,nella fattispecie le ducati sbk di fine anni 80...falappa era famoso per inchiodar le bronzine a fine gara impennando,perchè la coppa mal studiata non pescava olio con la moto a candela. « Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 05:21:18 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 02, 2010, 09:11:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.
non per niente mettono serbatoi speciali e accumulatori di pressione per le auto da pista per l' olio ad es
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