957 Visitatori + 5 Utenti = 962

DoguiPlus, &re@, agr_team, baranzo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3575 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Engine Porsche
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 01, 2010, 22:50:06 pm
Utente standard, V12, 19999 posts
figo!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 22:53:57 pm
Visitatore, , posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.
Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:11:37 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà
MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Boh,  spiegamelo
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà Boh,  spiegamelo

Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:34:41 pm
Utente standard, V12, 4863 posts


Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni.

Che è il principio che usano i simulatori per addestrare i piloti di aerei
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:40:27 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
ok, grazie per le spiegazione  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
Visitatore, , posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.

Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 00:16:54 am
Utente standard, V12, 4863 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



Quel test è fatto solo per controllare il funzionamento del circuito di lubrificazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 02, 2010, 05:19:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



ovvio,queste prove le fai prima,sono indicative....e sopratutto costano meno e son meno rischiose,del piazzare un collaudatore in pista e farlo girare al limite per ore e ore.... Wink


n.d.r. non è per niente una cagata quella di provare la lubrificazione a diverse inclinazioni,una chicca riguarda le moto,nella fattispecie le ducati sbk di fine anni 80...falappa era famoso per inchiodar le bronzine a fine gara impennando,perchè la coppa mal studiata non pescava olio con la moto a candela.  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 05:21:18 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 02, 2010, 09:11:53 am
Utente standard, V12, 8189 posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.

non per niente mettono serbatoi speciali e accumulatori di pressione per le auto da pista per l' olio ad es
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 09:24:09 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ci sono anche sistemi che per eliminare la forza G, hanno delle paratie all'interno della coppa che si aprono e si chiudono imprigionando l'olio nella zona della pompa....pazzesco!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.