573 Visitatori + 4 Utenti = 577

mauring, TonyH, DoguiPlus, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4568 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Engine Porsche
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 01, 2010, 22:50:06 pm
Utente standard, V12, 20149 posts
figo!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 22:53:57 pm
Visitatore, , posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.
Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:11:37 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà
MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Boh,  spiegamelo
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà Boh,  spiegamelo

Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:34:41 pm
Utente standard, V12, 4863 posts


Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni.

Che è il principio che usano i simulatori per addestrare i piloti di aerei
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:40:27 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
ok, grazie per le spiegazione  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
Visitatore, , posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.

Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 00:16:54 am
Utente standard, V12, 4863 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



Quel test è fatto solo per controllare il funzionamento del circuito di lubrificazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 02, 2010, 05:19:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



ovvio,queste prove le fai prima,sono indicative....e sopratutto costano meno e son meno rischiose,del piazzare un collaudatore in pista e farlo girare al limite per ore e ore.... Wink


n.d.r. non è per niente una cagata quella di provare la lubrificazione a diverse inclinazioni,una chicca riguarda le moto,nella fattispecie le ducati sbk di fine anni 80...falappa era famoso per inchiodar le bronzine a fine gara impennando,perchè la coppa mal studiata non pescava olio con la moto a candela.  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 05:21:18 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 02, 2010, 09:11:53 am
Utente standard, V12, 8191 posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.

non per niente mettono serbatoi speciali e accumulatori di pressione per le auto da pista per l' olio ad es
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 09:24:09 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ci sono anche sistemi che per eliminare la forza G, hanno delle paratie all'interno della coppa che si aprono e si chiudono imprigionando l'olio nella zona della pompa....pazzesco!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.