|
Pagine: [1] 2
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 02, 2010, 12:28:55 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2010, 21:55:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bellissimo!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 04, 2010, 12:18:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Incredibile come - Le condizioni di lavoro fossero gravose - Le operazioni anche di movimentazione dei pezzi fossero manuali - I macchinari totalmente privi di sicurezze - Non ci sono donne al lavoro
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 04, 2010, 14:38:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, poi mi ha impressionato anche come gli operai mettono e tolgono i pezzi nelle presse con le mani, lavorano vicino a fiamme libere, tutte cose che oggi (per fortuna) sono improponibili, almeno qui da noi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 04, 2010, 14:54:35 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
una macchina era costruita praticamente a livello artigianale...ed erano/sono dannatamente longeve!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 04, 2010, 15:02:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vero, anche perchè lo spessore delle lamiere era il quadruplo dell'attuale e la maggior parte dei componenti sovradimensionata. Hai voglia prima che la ruggine le mangiasse... però ciò non toglie che le condizioni di lavoro degli operai fossero terribili e il rischio di incidenti altissimo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 04, 2010, 15:29:18 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Infatti, poi mi ha impressionato anche come gli operai mettono e tolgono i pezzi nelle presse con le mani, lavorano vicino a fiamme libere, tutte cose che oggi (per fortuna) sono improponibili, almeno qui da noi.
Però se noti dovevano già schiacciare simultaneamente dei pulsanti per far si che nessuno avesse le mani ancora dentro la pressa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 07, 2010, 15:28:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
qui alla PAIF (produttrice di "monouso") un operaio per vedere come funzionava la pressa per i bicchieri ha messo la testa sotto e ci è rimasto... pace all'anima sua... ma come cazzo si fa?!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 07, 2010, 15:29:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
a pensare che oggi tra CNC e PLC il lavoro viene svolto praticamente quasi tutto dalle macchine cmq sono rimasto impressionato dalla realizzazione degli alberi a gomiti per forgiatura spettacolare!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 07, 2010, 21:36:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a pensare che oggi tra CNC e PLC il lavoro viene svolto praticamente quasi tutto dalle macchine cmq sono rimasto impressionato dalla realizzazione degli alberi a gomiti per forgiatura spettacolare! si,per fortuna c'è ancora l'uomo a programmarle ste macchine.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 07, 2010, 22:27:25 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
a pensare che oggi tra CNC e PLC il lavoro viene svolto praticamente quasi tutto dalle macchine cmq sono rimasto impressionato dalla realizzazione degli alberi a gomiti per forgiatura spettacolare! poi sono enormi, dovrebbero durare circa 4 miliardi di km.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 07, 2010, 23:48:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 07, 2010, 23:59:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
approposito di tolleranze...
voi che siete più "grandi" di me ricorderete che fino a qualche anno fa un consumo di 1litro d'olio ogni 10'000km era un consumo ritenuto accettabile/normale
oggi ... con intervalli che variano tra i 15'000 ed i 30'000km non si consumano più di 100-200ml d'olio... alla fin fine... solo con l'avvento della nuove tecnologie si è riusciti a produrre in serie con buone tolleranze
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 08, 2010, 09:27:33 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
approposito di tolleranze...
voi che siete più "grandi" di me ricorderete che fino a qualche anno fa un consumo di 1litro d'olio ogni 10'000km era un consumo ritenuto accettabile/normale
oggi ... con intervalli che variano tra i 15'000 ed i 30'000km non si consumano più di 100-200ml d'olio... alla fin fine... solo con l'avvento della nuove tecnologie si è riusciti a produrre in serie con buone tolleranze
Dipende dai motori, ci sono motori che ancora consumano 1KG di olio ogni 10000KM. Dipende anche come si usa l'auto. Se la mini la uso in modo civile, consuma poco o niente, diversamente se la scanno noto un consumo di olio maggiore. Come capitava anche con la vecchia Golf TDI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|