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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
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&re@ |
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Settembre 07, 2010, 08:56:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Girare il coltello nella piaga con l'autopsia, in un caso come questo, mi sembra completamente fuori luogo. Per stabilire cosa poi? Che i soccorritori, nella concitazione per metterlo in sicurezza, potrebbero avere concausato la morte di un pilota in quelle condizioni disperate? Così dal prossimo anno non troveremo più nessun pazzo che si prenda (gratuitamente!) la responsabilità di fare assistenza medica a un qualunque GP in Italia? Lasciatelo riposare in pace, cazzo.
Oltre al fatto che De Angelis e Redding sono già sufficientemente scossi da quanto è successo, anche senza sentirsi dire chi ha fracassato la testa e chi il bacino...
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 07, 2010, 09:57:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ecco appunto.....cristo santo ma perchè gli italiani in generale hanno sempre voglia di polemizzare e trovare il pelo nel culo su tutto e tutti? Salvo poi farsi i cazzi propri e stare schisci quando invece la cosa riguarda proprio loro direttamente, faccio un esempio lavorativ, quando ti commissionano un lavoro sempre tutti super esperti che esigono l'universo nel palmo della manoe ti sparano anche per 50 centesimi poi un giorno ti fanno un lavoro loro per te ed è una merda mai vista, mah, chissà com'è.....questa è una cosa che mi fa veramente schizzare le madonne tra le varie nostre abitudini maledette, non siamo capaci di analizzare le cose metodicamente e con imparzialità, bisogna sempre che tutti dicano la loro anche quando non ne capiscono una fava, facendolo passare come libertà di parola....e allora via a dire le cagate più incredibili....e internet ne è lo specchio lampante di questo stato di cose..... ormai tutti si sentono esperti di tutto e si arrogano il diritto di sputare sempre sentenze, elargire morte e giudizi (come disse un vecchio saggio) su tutto e tutti, perchè io posso, perchè io ho letto questo chissà dove, perchè io qui io là..... e così tutti devono dire la loro anche quando non sanno nemmeno di cosa si parla, questa nostra caratteristica che odio ci ha sempre precluso il salto di qualità nel panorama mondiale.
vabè lasciamo stare questo piccolo sforamento, non era riferito a nessuno in particolare ma mi è nato dopo aver sentito tutte le più idiote dichiarazioni in televisione (e non parliamo dei giornali), fatte da gente di qualunque risma che manco sa cosa stava dicendo.
Adesso anche l'autopsia....per vedere cosa?che ha subito delle lesioni interne mortali e quindi.....è morto? l'ho visto subito anche io che non so un cazzo di medicina o di chirurgia addirittura la polemica per il fatto che uno dei poveri cristi di portantini è scivolato e allora adesso sarà morto per colpa sua?mamma mia non c'è davvero mai fine al peggio....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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alura |
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Settembre 07, 2010, 09:58:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Quoto ! Davvero assurdo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 07, 2010, 10:11:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io temo che l'autopsia, così come le indagini, siano obbligatorie perché la legge italiana non distingue fra incidenti in pista e incidenti stradali. JC forse potrebbe essere più preciso. C'è pure andata la polizia stradale di Rimini a fare i rilevamenti in pista, come se fosse un comune incidente (capirai che rilevamenti precisi puoi fare, dopo che hanno corso le Moto2 e le MotoGP). Io lo trovo insensato, bisognerebbe cambiare la legge. Ma finché è così, purtroppo ci toccano queste scene grottesche.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 07, 2010, 16:11:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Intanto Stoner punta l'indice sulle vie di fuga pavimentate (non che l'eventuale abolizione cambiasse qualcosa in questo caso, ma in generale non mi sembra un'opinione sbagliata). da http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1758-stoner-qcambiamo-le-vie-di-fugaq.html (...) “Mi sto battendo fin dall'inizio contro la pavimentazione delle vie di fuga – ha spiegato l'australiano – l'effetto, infatti, è che i piloti, sicuri di rimanere in piedi e di poter riprendere la gara si sentono sicuri ed invincibili. Per quanto mi riguarda questo tipo di spazi, con l'erba artificiale subito dopo il cordolo, danno troppa sicurezza ai piloti. Se ci fosse, invece, solo erba naturale, o terra, non spingeremmo così al limite, perché andando fuori non saremmo in grado di recuperare. Questa falsa sicurezza che offrono non è positiva”.
Pur tuttavia la maggior parte dei circuiti del mondo sta adottando questo sistema, gradito al mondo dell’auto.
“Io penso – è la conclusione di Stoner – che noi motociclisti corriamo più rischi degli automobilisti, dovrebbero essere le moto a creare standard di sicurezza, non le auto”. (...)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2010, 16:12:55 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 07, 2010, 21:31:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si,magari la fai a 248 e non a 250,ma se caschi ti fai probabilmente più male...quella curva è pericolosa perchè molto molto veloce e non hanno tempo quelli dietro di far correzioni anche se sono piuttosto lontani....non erano attaccati,ma se ti trovi uno in mezzo alla pista a quella velocità,non riesci a vederlo che gli sei contro..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 08, 2010, 08:50:09 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non mi sembra che il discorso di Stoner regga troppo, è vero, con sabbia o erba un'uscita significherebbe la certezza di cadere mentre questi materiali possono indurre una falsa sicurezza, ma comunque danno la possibiltà di restare in piedi anche dopo un'uscita e le conseguenze di una caduta non sono comunque peggiori di quelle su erba o sabbia, anzi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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FlyingFab |
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Settembre 08, 2010, 08:53:26 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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il discorso delle vie di fuga asfaltate è piuttosto complesso.. da un lato la sicurezza di stare in piedi nel caso in cui commetti un errore e vai fuori dalla pista, dall'altro l'ottica da pilota che tende a usare questo spazio di fuga per spostare il limite più in alto. Dal punto di vista dello spettacolo offertosono ottime, soprattutto nelle varianti dove non c'è il pericolo di perdere tempo in una via di fuga e si provano frenate impossibili, ma proprio per questo motivo spesso si rischia molto ma molto di più del dovuto, tanto se sbaglio non perdo tempo e non cado ( o non mi insabbio nel caso delle auto )
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 08, 2010, 08:59:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come si diceva qualche post fa, procede l'indagine: http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1763-incidente-tomizawa-alex-indagato.htmlL'avvocato Alessandro Rinaldi, legale di Alex De Angelis, ha reso noto in un comunicato che il pilota è stato iscritto nel registro delle notizie di reato presso la procura del Tribunale di Rimini.
Si tratta semplicemente di un atto dovuto, precisa la nota, vista la gravità di quanto occorso in quel di Misano ed in considerazione dell'autopsia disposta dal Pubblico Ministero sulla salma del giovane e sfortunato pilota nipponico.
Tutto ciò, continua la nota, è anche in linea con le esigenze della famiglia di Tomizawa, che ha espresso il desiderio di portare quanto prima possibile la salma del loro figlio in Giappone per il rito funebre.
L'avvocato Rinaldi conclude nella nota, è comunque certo che in tempi rapidissimi l'Autorità Giudiziaria fugherà ogni dubbio ed Alex De Angelis sarà scagionato da ogni responsabilità.
Il dispositivo di iscrizione al registro degli indagati per il tragigo incidente occorso al povero Shoya Tomizawa, è scattato anche per il pilota inglese Scott Redding. Ricordiamo che la legge italiana prevede questa procedura che fu attuata nel 1994 anche in occasione dell'incidente mortale occorso ad Imola ad Ayrton Senna nei confronti di alcuni membri della Williams.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 08, 2010, 09:04:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non mi sembra che il discorso di Stoner regga troppo, è vero, con sabbia o erba un'uscita significherebbe la certezza di cadere mentre questi materiali possono indurre una falsa sicurezza, ma comunque danno la possibiltà di restare in piedi anche dopo un'uscita e le conseguenze di una caduta non sono comunque peggiori di quelle su erba o sabbia, anzi.
Può darsi, ma rimane un'opinione di un pilota di vertice, da considerare secondo me.
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Loggato
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FlyingFab |
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Settembre 08, 2010, 09:48:17 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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per le auto và bene la sabbia all'esterno , le moto prediligono l'erba.
per le auto va meglio l'asfalto, con la ghiaia se esci di traverso ad alta velocità e le ruote si infossano rischi di ribaltare...
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 08, 2010, 10:36:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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per le auto va meglio l'asfalto, con la ghiaia se esci di traverso ad alta velocità e le ruote si infossano rischi di ribaltare...
infatti a monza ogni tanto qualcuno capottato nella via di fuga ghiaiosa/sabbiosa lo vedi alle lesmo.....non è un bello spettacolo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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FlyingFab |
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Settembre 08, 2010, 10:46:17 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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la sicurezza delle vie di fuga in asfalto per le auto è indubbia, ma non mi piacciono perchè troppe volte si vedono delle manovre di sorpasso assurde nel caso sia asfaltata.. la seconda variante di monza è un esempio.. prima si faceva la s a tutti i costi rischio insabbiamento, adesso si tenta il sorpasso anche quando è impossibile, tanto se va bene sono davanti, se va male allargo e non perdo ne tempo ne posizioni. la cosa assurda è quando mettono i panettoni nelle varianti per non tagliare, la cosa meno sicura che può esserci in caso di incidente, ma a quanto pare è omologata se non in alcuni casi voluta dalla stessa fia per evitare tagli troppo vistosi
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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