|
1111 Visitatori + 0 Utenti = 1111
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 08, 2010, 19:16:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
caspita sono usciti dati e prezzi e dove sono finiti tramp aronne and the society?? fateci un paragone tra prestazioni, economie etc etc ma anche no
Come vedi, non interessa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 08, 2010, 19:35:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
anzi, la mia non velata antipatia per Pirus mi fa desiderare che da un tale confronto esca vinGente Auricchia...
L'Auris esce vincente alla Prius come la fabia esce vincente alla polo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 08, 2010, 20:26:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
L'Auris esce vincente alla Prius come la fabia esce vincente alla polo.
Nooo...che brutto esempio... -.-"
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 08, 2010, 20:32:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'Auris esce vincente alla Prius come la fabia esce vincente alla polo.
però costa il 20% in meno... con 3000 euro mi ci compro 2000 litri di verde... e ho una machcina un cicino più abitabile e "standard style" sonop curioso di fare raffronti dove conta , ossia sui consumi e prestazioni velocisitche!! dai tramp non farti pregare, qui siamo tutti cultori della tecnica e siamo curiosi di vedeere se questa tecnologia è ben accoppiabile ad auto diverse dall'ecosistema prius!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 08, 2010, 20:52:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
però costa il 20% in meno...
15% in meno . . . con 3000 euro mi ci compro 2000 litri di verde... e ho una machcina un cicino più abitabile e "standard style" E perché non li fai tu sti ragionamenti e ti prendi una Skoda Octavia? sonop curioso di fare raffronti dove conta , ossia sui consumi e prestazioni velocisitche!! Prestazioni, è quasi uguale. Consumo, sulla carta consumano uguale, ma penso che in autostrada (dove conta la carrozzeria) la Prius fa la sua piccola differenza. Ci vuole un anno prima di vedere risultati palpabili da utenti reali. dai tramp non farti pregare, qui siamo tutti cultori della tecnica e siamo curiosi di vedeere se questa tecnologia è ben accoppiabile ad auto diverse dall'ecosistema prius!!!!
Certo che si, non dovevi aspettare l'Auricchio. Quel che tu conosci come Lexus RX45Oh, è la Rx350h col sistema ibrido. La stassa meccanica è montata sulla Toyota Highlander. Poi c'è la Camry Hybrid, che è come la Camry 2,4 atkinsonizzata e ibridizzata. Lo stesso propulsore lo trovi sulla Nissan Alrima. Poi ci sono le vere Premium (e non le VW ricarozzate ) come GS450h e LS6000h che derivano da auto normali. Quindi, come vedi, ci sono molte auto normali ibridizzate, solo la Prius è uan auto specificatamente ibrida, assieme alla Insight, fatta per dare fastidio al monopolio Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 08, 2010, 22:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
E perché non li fai tu sti ragionamenti e ti prendi una Skoda Octavia? cioè tu mi stai dicendo che la pius è la hybrid premium e l'auris l'hybrid generaliista?? Tornando sul pezzo, si è dimostrato come la storia della figura aerodinamica del cx etc etc contino relativamente quasi niente a velocità normali (sino ai 130km/H) , e come la stessa casa di nagoya dimostri che il progetto prius esternamente (design ) ha seguito esigenze di marketing , esigenze dovuto più al differenziarsi esteticamente che per ragioni tecniche. Ora non vedo un motivo uno solo per continuare a comprare prius, quando è disponibile a prezzo sensibilmente inferiore un auto più bella da vedere (my opinion) e forse più gestibile e con sfruttamento degli spazi più "equo e solidale". Qusto Tramp è un passo importante per le hybride , oggi si abbandona il ghetto del design eco-friedly senza senso, per abbracicare la massa del mercato. Imho gli è calato e di molto il costo pro-vetutra dell'impianto e posso iniziare a lucrarci sopra!!!! Tu cosa ne pensi? « Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 23:32:29 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2010, 23:25:47 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Complimenti a Dogui per l'analisi lucida e totalmente condivisibile. Finalmente l'ibrido è passato dalla categoria dell'apparire a quella del vero risparmio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 08, 2010, 23:33:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inanzitutto l'ibrida Premium sarà la lexus CT200h che arriva a gennaio. La Auris sarà la generalista mentre la Prius è un via di mezzo (come taglia, la qualità è Toyota, con materiali ECO). A parte la forma, che può piacere o no, , La Prius sarà la più spaziosa delle tre sorelle: le altre due,, essendo delle vere C a due volumi, hanno meno spazio nel baule, definito "troppo piccolo" ai priussisti che l'han vista. La resistenza aereodinamica aumenta col quadrato della velocità - anche a 60 km/h fa il suo bel effetto - peccato che a questa velocità il ciclo extraurbano lo supera solo per qualche manciata di secondi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 08, 2010, 23:42:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inanzitutto l'ibrida Premium sarà la lexus CT200h che arriva a gennaio. La Auris sarà la generalista mentre la Prius è un via di mezzo (come taglia, la qualità è Toyota, con materiali ECO). A parte la forma, che può piacere o no, , La Prius sarà la più spaziosa delle tre sorelle: le altre due,, essendo delle vere C a due volumi, hanno meno spazio nel baule, definito "troppo piccolo" ai priussisti che l'han vista. La resistenza aereodinamica aumenta col quadrato della velocità - anche a 60 km/h fa il suo bel effetto - peccato che a questa velocità il ciclo extraurbano lo supera solo per qualche manciata di secondi..... in sostanza la differenza la fanno quei 9 cm di vano bagagliaio ad altezza aumentante in più di prius. ma in città , terirtorio da ciaccia delle hybride un auto un filo più corta e con visibilità netta del post, è una manna dal cielo. finita questa generazione , auris e prius presumo si fonderanno in un unico progetto. E concordo con l'affermazione forte ma sincera di Beppe, , si esce dall'apparire e si entra nel vero risparmio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 08, 2010, 23:45:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
E concordo con l'affermazione forte ma sincera di Beppe, , si esce dall'apparire e si entra nel vero risparmio!!
e rilancio, con una punta di sagace sarcasmo!! Scommettiamo che i fautori dell'hybrido ora che è una soluzione "generalista" diventeranno paladini delle full-elettriche!!! E' la sindrome del pioniere di nuove tecnologie! TOrnando a noi, sono curioso di leggere un bel servizio di 100000km tra un auris benzina , una diesel e questa... sarei vermanete curioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 09, 2010, 00:06:49 am |
Visitatore, , posts |
|
in sostanza la differenza la fanno quei 9 cm di vano bagagliaio ad altezza aumentante in più di prius.
ma in città , terirtorio da ciaccia delle hybride un auto un filo più corta e con visibilità netta del post, è una manna dal cielo.
finita questa generazione , auris e prius presumo si fonderanno in un unico progetto.
E concordo con l'affermazione forte ma sincera di Beppe, , si esce dall'apparire e si entra nel vero risparmio!!
Non solo, il cofano della Prius è concepito per tenere solo un motore. L'Auris, invece, deve aver spazio per diversi motori - quindi più grosso e quindi sotrae spazio dall'abitacolo. Poi che prende la prius o l'Auris non lo fa per solo l'uso cittadino, è una auto tuttofare per famiglie. Qui ci vuole la Yaris ibrida, allora si che è una scelta per l'uso cittadino. E per rispondere al tuo secondo messaggio, la maggioranza di Priusssisti sa che l'ibrido è una transizione provvisioria in attesa dell full-electric senza difetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|