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&re@ |
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Settembre 10, 2010, 08:33:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè, rimaniamo nell'ambito della gente onesta, altrimenti i casi sarebbero miliardi. E tu firma e data quelli vecchi e poi verifica il cambio
Mio padre, a quelli che segnano i filtri, li tiene da parte poi glieli ridà quando ritirano la macchina. "Ah ecco il suo filtro, visto che l'aveva segnato, magari se ne era affezionato" IMHO vai da un meccanico di fiducia, così non hai nessun bisogno di dubitare del suo intervento.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 10, 2010, 08:45:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Posso rosicare??
Io ho da poco fatto il tagliando dei 12000 km sulla mia V-Strom 650. Assistenza ufficiale presso concessionario della Casa.
Dettaglio costi:
Filtro olio (1) 9,41 Olio Advance Ultra 4T 0,5Lt Shell (6) 47,52 Filtro aria (1) 20,91 Candela Crbe (4) 31,64 Manodopera (3) 114,00
Effettivamente a prima vista sembra parecchio considerando il tipo di mezzo non estremo. Però, i filtri non sono molto costosi, anzi. Per farti un esempio, il filtro olio per la mia costa 15€, il filtro aria 53 (cinquantatre!). L'olio, sono 15.83€/l che è nella media per un olio sintetico da moto di buona Marca. Diciamo che su un enduro stradale forse poteva anche andare bene un semisintetico da 10€/l, ma nell'insieme cambiava poco... Per le candele, 8€ l'una è il suo prezzo (parliamo di candele normali ovviamente, quelle all'iridio costano di più). Piuttosto, 12k km sono un intervallo di sostituzione piuttosto breve al giorno d'oggi, specie perché non parliamo di una sueprsportiva. 114€ di manodopera non so, ma è probabile che per cambiare le candele del cilindro posteriore, occorra smontare un po' di roba (non so come è posizionata la testa, sto ipotizzando). Quindi, alla fine non mi sembra un prezzo esorbitante. Certo, sono operazioni alla portata di chiunque, se le fai da solo risparmi perlomeno la manodopera (ma se sei pirla come me, compensi comprando un olio più costoso, le candele più costose etc, alla fine spendi uguale ). « Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 09:03:28 am da &re@ »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 10, 2010, 23:03:20 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma veramente una volta mi pare che fosse pratica comune cambiare il filtro una volta si e una no. i miei meccanici di fiducia almeno facevano così e anche se lo facevo dal benzinaio. in 10000km mica si riempiva un filtro.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Zappa |
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Settembre 13, 2010, 11:53:04 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
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secondo me il problema piu' grosso non e' tanto il filtro intasato, ma la quantita' di olio vecchio che rimane dentro al filtro che va a sporcare l'olio nuovo...
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GG
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 13, 2010, 13:02:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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c'è gente (io non so come cazzo fanno) che per esser sicuri di aver svuotato tutto l'olio vecchio dopo aver rimosso tappo scarico olio danno due giri di avviamento...... io ho i brividi solo a pensarci, ma ho visto con i miei occhi gente che lo fa come nulla fosse.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Settembre 13, 2010, 13:46:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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l'ideale da fare con le auto di adesso in cui la chiave di avviamento equivale a un bottone...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 13, 2010, 15:22:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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in realtà, senza carico, non dovrebbe accadere nulla, per due giri di avviamento...
beh insomma non è che sia una botta di vita...giri senza lubrificazione vedi te meglio togliere l ' olio a motore caldo e bon cosi vengono giu' le morchie
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Zappa |
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Settembre 13, 2010, 15:56:55 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
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quando lo cambio nella mia faccio andare il motore in temperatura, aspetto 10 min prima di togliere tappo e filtro e poi lo lascio sgocciolare un paio d'ore...
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GG
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 13, 2010, 17:03:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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in realtà, senza carico, non dovrebbe accadere nulla, per due giri di avviamento...
ok non hai carico ma imho non lo farei, anche perchè non è che riesci a far fare solo due giri all'albero, magari ne fa tre o 4, insomma per me è un rischio inutile ed è meglio evitare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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flower |
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Settembre 14, 2010, 09:46:05 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... cavoli... è pochissimo. Nel mondo motociclistico, si sono bevuti proprio il cervello... tagliandi da 500€ come se nulla fosse. Pensate che il tagliando dei 10.000km della mia Speed mi è costato 225€... solo olio e filtro.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 14, 2010, 10:29:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si ma tu li hai mandati a cagare e non li hai pagati vero?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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