|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 10, 2010, 01:16:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A dire il vero mi spaventa un altra cosa, l'affidabilità. Gli americani ci mettono poco a classificare come "lemon" un modello che non ha una affidabilità della meccanica quasi assoluta. Anche perchè restare a piedi in certe zone disabitate o nei quartieri malfamati delle città non è una goduria. Tollerano la vite o la guida del sedile a vista ma non la centralina che fa i capricci.
Hai fatto centro perfettamente....niente palpatori di cruscotti da queste parti... Beh...Fiat meccanicamente non è messa male.....sono i cazzilli elettronici che mi spaventano.
E IMHO saranno 1.4 m-air, che è la tecnologia che ha convinto Obamao a aprire il borsellino.... Infatti, anche a me preoccupa l'affidabilità della componentistica, più che quella della meccanica in sè. Il primo anno di commercializzazione può essere fatale, se si sparge la voce che un marchio è inaffidabile, poi risalire la china diventa durissima. Questo ormai e' vero un po' per tutte le marche (almeno qui, in Europa sento invece spesso di rotture meccaniche per i superdiesel), e' la componentistica varia ed elettronica che oggigiorno da mediamente i maggiori problemi piu' che la meccanica....le poche eccezioni sono tutte tra le marche Americane... Una vettura sportiva venduta negli USA deve lasciare spazio per un minimio di elaborazione, più o meno ufficiale. La passione degli americani per il tuning sulle piccole vetture europee e giapponesi, unita alle normative abbastanza lasche, deve essere tenuta in considerazione. Verissimo, specialmente, appunto come hai detto tu, in quel particolare segmento (piccola sportiva) Il problema sono i V8 delle sportive.....sono i cessi di motori delle berline e SUV....I 2.4, i 3.8 L6......che vanno 'na sega e consumano uno sproposito (e si rompono pure!!). Figuratevi che qualcuno ha ancora l'albero motore in ghisa...... Versissimo, ahime', per i motori Chrysler "under 8 cylinder", vere ciofeche in tutti i sensi...consumi, prestazioni, affidabilita'. Ford e specialmente GM sono messe molto meglio in quel segmento.....General Motors sta sfornando gran bei motori a 4 e 6 cilindri. I V8 Hemi, nonostante l'architettura molto anziana, sono invece goduriosissimi al pari del migliore lignaggio Europeo, anche recentissimo, di pari cubatura......vennero progettati in ben altri tempi quando alla guida di Chrysler non c'erano MBA e contabili.... « Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 04:29:47 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2010, 04:31:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Phormula, è un po' che non vai in nordamerica vero? qui in Canada il downsizing va per la maggiore...ho visto una vagonata di auto piccole: honda civic, toyota yaris, nissan orribili (versa mi pare si chiamino), suzuki sx4, etc... le Audi A4 e A5 sono praticamente tutte 2.0 TFSI, ci sono tante diesel in più rispetto al passato (ho visto persino un GC 3.0 CRD!!!)...ML320CDI... etc... ma soprattutto quante kia e hyundai han venduto?!? « Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 04:36:46 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 10, 2010, 08:25:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, e soprattutto dipende di "quali USA" parliamo, perchè c'è una differenza abissale nelle scelte degli abitanti delle grandi città e di quelli delle loro sterminate campagne. Ricordo ancora quando un mio collega venne trasferito negli USA e chiese un'Audi come auto aziendale. Gli fecero presente che la concessionaria ufficiale ed officina autorizzata più vicina era a più di 200 miglia dal luogo in cui sarebbe andato a lavorare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2010, 13:34:55 pm |
|
Si, e soprattutto dipende di "quali USA" parliamo, perchè c'è una differenza abissale nelle scelte degli abitanti delle grandi città e di quelli delle loro sterminate campagne. Ricordo ancora quando un mio collega venne trasferito negli USA e chiese un'Audi come auto aziendale. Gli fecero presente che la concessionaria ufficiale ed officina autorizzata più vicina era a più di 200 miglia dal luogo in cui sarebbe andato a lavorare. si infatti, in nevada, colorado, utah il 95% delle auto che incontri sono mega pick up o suv... la cosa impressionante degli usa è il quantitativo di auto con ganci traino... l'altro giorno ho beccato una Mustang GT cabrio con il rimorchio e ieri a Montreal un Dodge Ram con DUE rimorchi attaccati dietro!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 10, 2010, 14:37:38 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
si infatti, in nevada, colorado, utah il 95% delle auto che incontri sono mega pick up o suv... la cosa impressionante degli usa è il quantitativo di auto con ganci traino... l'altro giorno ho beccato una Mustang GT cabrio con il rimorchio e ieri a Montreal un Dodge Ram con DUE rimorchi attaccati dietro!!!!
A NY vengono vendute solo le versioni piu' potenti (Cooper S, Subaru STI, etc) quindi sara' meglio che Alfa e Fiat importino le versioni piu' potenti...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2010, 14:45:28 pm |
|
beh la Giulietta QV non sfigurerebbe di sicuro...ho visto diverse Vauxall Astra GTC (non OPC)...ford focus berlina e station...
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Settembre 11, 2010, 04:44:59 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
in compenso pare che ad ottawa regalino le R8..........devo scoprire dove
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2010, 15:55:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
in compenso pare che ad ottawa regalino le R8..........devo scoprire dove e le TT no?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2010, 17:03:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perché stai rinsavendo finalmente.... Guando riuscirai a smetterla con i rayban a goccia e il ciuffo alla Elvis sarai guarito!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 11, 2010, 20:33:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 12, 2010, 01:35:55 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
incrociata una bianca oggi sulla A22. ( R8 ) mamma mia non mi piace più. non so perchè..........
Vista una tutta grigia in centro a Catania.....non mi ha entusiasmato....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|