1234 Visitatori + 1 Utente = 1235

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 13:28:45 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
manuale o automatica la berlina?
l'ho scritto sopra, manuale (6 marce)

Ma con il cambio ci hai parlato e non vi siete capiti oppure hai provato ad usarlo?
diciamo che ho fatto un monologo di <vaffanculo!><merdaccia!>... Grin

Mi sa la prima  Tongue

Cmq, se cambiava da solo sarà stato per 2 motivi:
- volevi fargli fare fuorigiri
- volevi imballarlo sotto il minimo

Fermo restando che dovrò capire perchè volersi mettere a smanettare con le marce su un barcone di rappresentanza.....il bello dell'automatico è che fa tutto lui, perchè ficcarci il naso?
ma mi credete così idiota?! Sad

se stavo a 50-60km/h impostato su sequenziale, in 5^ (circa 1200rpm), se acceleravo sentivo che si metteva prima a scalare 1 o 2 marce eppoi "partiva"

smanettavo con le marce perchè ero stanco delle sue "prese di posizione" ! Cheesy
siccome non riuscivo a guidare decentemente con l'automatico, volevo provare a scegliere io le marce, ma non mi cagava manco di striscio! Sad

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 13:43:55 pm
Staff, V12, 28679 posts
Se schiacci a fondo è ovvio che scala, dicesi "kick-down"....

E in generale gli automatici si guidano con l'acceleratore......in base a quanto lo schiacci.
Se lo usi a modalità di pulsante on-off ti credo che la guida diventa isterica....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 13:51:54 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Se schiacci a fondo è ovvio che scala, dicesi "kick-down"....

E in generale gli automatici si guidano con l'acceleratore......in base a quanto lo schiacci.
Se lo usi a modalità di pulsante on-off ti credo che la guida diventa isterica....
anche se impostata su sequenziale? Roll Eyes

ma sarà che è la prima volta che lo guidavo... forse devo prenderci la mano...
ma quello che non sopportavo è che anche a filo d'acceleratore cambiava cmq sopra i 2000rpm ... un V6 3litri!!! Shocked Lips Sealed



poi una curiosità...
stavo dietro ad una Panda a circa 30-40km/h
quando ho avuto la possibilità di superarla, ho dato giù tutto (ma non di botto!) e la macchina si è messa a strappare come se non riusciva a cambiare (per quello che mi sembrava di capire è come se non riusciva a decidere il giusto rapporto da innestare, come se metteva una marcia, poi la toglieva e ne metteva un'altra... strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato) Shocked
è normale?
come se non riuscisse a gestire tutta la "potenza" con le marce basse Huh
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 13:53:53 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2010, 14:25:58 pm
Staff, V12, 89803 posts
se lo fa premendo l'acceleratore a fondo (e tenendolo giù) c'ha il cambio in bambola...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 14:28:56 pm
Staff, V12, 28679 posts
certo che fa il kick down anche in sequenziale......
Il kick-down è comandato da un gradino dell'acceleratore (ben avvertibile) oltre la posizione di massima ammissione.

Prima del gradino----> massima accelerazione senza scalata o al limite scalata di 1 rapporto.
Gradino----> scalata di 2 o più marce

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 13, 2010, 15:09:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Prima del gradino----> massima accelerazione senza scalata o al limite scalata di 1 rapporto.
Gradino----> scalata di 2 o più marce

non è proprio così. Dipende dal cambio e dall'eventuale software che lo governa. Può accadere che certi cambi, percependo un movimento repentino dell'acceleratore anche solo a mezza corsa, scalino un paio di rapporti. Anzi: il 7G-Tronic è tarato per saltare direttamente più rapporti.

PS: una buona regola è evitare un ricorso eccessivo al kick-down...

Ah, Pashquale, me la spieghi questa?

strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 15:23:34 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
il convertitore di coppia è quel sistema che interviene durante la cambiata per rendere la cambiata più "dolce"?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 13, 2010, 15:30:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 15:38:55 pm
Staff, V12, 28679 posts
non è proprio così. Dipende dal cambio e dall'eventuale software che lo governa. Può accadere che certi cambi, percependo un movimento repentino dell'acceleratore anche solo a mezza corsa, scalino un paio di rapporti. Anzi: il 7G-Tronic è tarato per saltare direttamente più rapporti.

Può essere che il 7G-tronic funzioni diversamente dallo steptronic di BMW

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 10:58:32 am
Utente standard, V12, 10074 posts
veramente il conv di coppia è l'ACCROCCHIO che trasmette il moto dal motore alle ruote, è quello che fa il suo duro e sporco lavoro...  concettualmente, passatemi che sia un po' come una grossa frizione che lavora spesso "sfrizionando"...  Wink
appunto! è come se passava da un rapporto all'altro senza "sfrizionare"

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2010, 11:06:54 am
Staff, V12, 28679 posts
Il convertitore di coppia NON interviene nei cambi marcia. Non può, perchè non può staccare il cambio dal motore.

Tant'è che nei cambi moderni di blocca dal 2° rapporto in su.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:32:51 am
Utente standard, V12, 10074 posts
quello che dici tu viene chiamato "bloccaggio" del convertitore di coppia?

perchè ho letto qualcosa del 7G-t. ... e da quello che ho capito questo cambio può bloccare il convertitore anche nelle prime marce...

però ancora non capisco perchè strappava... o meglio... per me andava in "errore"!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:39:13 am
Utente standard, V12, 10074 posts
ho trovato questa discussione... mi sa che è lo stesso difetto!

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=30755

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:50:42 am
Utente standard, V12, 10074 posts
anche se impostata su sequenziale? Roll Eyes

ma sarà che è la prima volta che lo guidavo... forse devo prenderci la mano...
ma quello che non sopportavo è che anche a filo d'acceleratore cambiava cmq sopra i 2000rpm ... un V6 3litri!!! Shocked Lips Sealed



poi una curiosità...
stavo dietro ad una Panda a circa 30-40km/h
quando ho avuto la possibilità di superarla, ho dato giù tutto (ma non di botto!) e la macchina si è messa a strappare come se non riusciva a cambiare (per quello che mi sembrava di capire è come se non riusciva a decidere il giusto rapporto da innestare, come se metteva una marcia, poi la toglieva e ne metteva un'altra... strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato) Shocked
è normale?
come se non riuscisse a gestire tutta la "potenza" con le marce basse Huh
leggendo i post della discussione che ho postato guardate qui:

Citazione
Anche io avevo pensato ai filtri inizialmente, ma lo fa solo scalando marcia (quando chiude il convertitore) e soprattutto se si molla e rischiaccia l'acceleratore il difetto sparisce e il motore sale allegro di giri fino a limitatore :?:

Sembra che butti dentro in rapida sequenza terza-seconda-terza-seconda-terza-seconda... Ho un 7G-tronic indeciso?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.