Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
E' morto Barry Sheene! Il cancro (alla gola e allo stomaco) se l'è portato via! E' stato due volte campione del mondo della classe 500 nel 1976-77, aveva 52 anni.
Io ai tempi avevo solo 12 anni e cominciavo ad appassionarmi alla F1 (non ho mai avuto un debole per le moto). Ma un mio caro amico appassionato di moto me ne parlava sempre. Quando poi cominciammo ad andare in giro con le Vespe 50, Ciao (io su Califfone ), lui mi faceva 'vedere' come Sheene faceva le curve, e io dietro! Che voli...
Un grande, un uomo per cui la vita aveva un senso solo se messa in gioco ogni giorno. Ha fatto la storia del motociclismo degli anni '70 e '80, e si è arreso non tanto per le ferite (ricordo che aveva un record di placche metalliche a tenere insieme le ossa, dopo ogni caduta e relativa operazione si pensava che non sarebbe mai potuto tornare...) quanto al cambiamento di un mondo che non era più il suo.
Addio.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)