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BANDANA |
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Settembre 20, 2011, 20:27:34 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
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solidarietà, per una cosa del genere avevo piegato il volano...
Ne ho approfittato per mettere volano alleggerito + LSD + frizione rinforzata quella volta...
Lo strano fu che non partì nessuna valvola nonostante abbia toccato regimi assolutamente motociclistici...
Giappo Power!!!
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2011, 21:17:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il mecca ha dato la prima occhiata..... Secondo lui non ha toccato nulla.... Le vibrazioni sono da attribuire al reparto frizione/volano/spingidisco.... Speriamo bene.....
Speriamo sia davvero così! Dopo aver visto alcuni video su youtube, con macchine simili per protagoniste, direi che già il fatto che il motore stia in moto è incoraggiante. Comunque si tratta di un motore fatto per girare alto, è stato un brutto fuorigiri ma non è detto che abbia fatto grandi catastrofi. Speriamo bene!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 21, 2011, 00:26:32 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Speriamo sia davvero così! Dopo aver visto alcuni video su youtube, con macchine simili per protagoniste, direi che già il fatto che il motore stia in moto è incoraggiante. Comunque si tratta di un motore fatto per girare alto, è stato un brutto fuorigiri ma non è detto che abbia fatto grandi catastrofi. Speriamo bene!!!
Prego gino Spoon, dio degli aspirati jappo che sia così!!! solidarietà, per una cosa del genere avevo piegato il volano...
Ne ho approfittato per mettere volano alleggerito + LSD + frizione rinforzata quella volta...
Lo strano fu che non partì nessuna valvola nonostante abbia toccato regimi assolutamente motociclistici...
Giappo Power!!!
Grazie per la solidarietà!! Con quale macchina ti capitò??
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 22, 2011, 15:41:14 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Spingidisco spaccato a metà!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 22, 2011, 21:14:54 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Il K20 arriverà................. Eccome se arriverà.................
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 22, 2011, 22:46:10 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Fai il colpaccio, anticipa manzo e monta un H22... Manzo sta mettendo un K24 testa K20...... Bastardo!!! Questa è la volta che si fa in due la macchina altrochè spingidisco!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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fataturbina |
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Settembre 22, 2011, 23:00:26 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Non so se depista..a me ha parlato di un EE8 da swappare..
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 22, 2011, 23:36:19 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Si si, un EE8 sicuro..... Comunque ecco il danno:
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Settembre 30, 2011, 23:12:18 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Eccoci al verdetto finale..... Valvole di scarico tutte toccate e 2° cilindro rigato!! Bella rogna.... Ora, un parere da qualcuno esperto: visto che la rigatura è veramente minima (non si sente al tatto minimamente nemmeno con l'unghia) al posto di rialesare tutti i cilindri e mettere pistoni oversize, è possibile lucidare solo quella canna cambiando il pistone e mettere fasce nuove a tutti e 4??? Ecco le foto:
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 01, 2011, 01:45:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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potresti far spazzolare il cilindro rigato senza necessità di montare nemmeno le fasce maggiorate però visto che ci sei... il motore quanti km ha? potresti "portarlo"(a pezzi) in rettifica ... così rettifichi anche l'albero motore e monti le bronzine nuove , rettifichi il monoblocco e la testata.... etc etc così sarà come montare un motore nuovo
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 01, 2011, 08:57:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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da capire se vuoi metterci solo una pezza oppure vuoi far le cose fatte bene. il fatto che la riga non si senta con l unghia e' poco significativo...potresti cambiare solo le fasce ma se poi passa olio? le valvole le cambi vero?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 01, 2011, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Eccoci al verdetto finale..... Valvole di scarico tutte toccate e 2° cilindro rigato!! Bella rogna.... Ora, un parere da qualcuno esperto: visto che la rigatura è veramente minima (non si sente al tatto minimamente nemmeno con l'unghia) al posto di rialesare tutti i cilindri e mettere pistoni oversize, è possibile lucidare solo quella canna cambiando il pistone e mettere fasce nuove a tutti e 4???
La diagnosi a distanza del mauring ha colpito ancora. Con un fuorigiri del genere era difficile che non fosse successo, nemmeno con un motore molto resistente al fuorigiri come quello, e poi, il fatto che girasse male la diceva lunga. Adesso sono cassi, perchè ci vuole un meccanico serio che valuti per bene il danno sul cilindro, altrimenti rischi di fare un mezzo lavoro per poi ritrovarti col cilindro che va male, mangia olio, ecc. Dato che hai tutto in mano, converrebbe sicuramente fare un lavoro radicale sulla testata, cambiando tutte le valvole. Per il resto ci vuole un occhio esperto, a distanza non si puo' dire nulla. Ad occhio sembrerebbe un danno da poco, del tipo da non farci niente o quasi, ma l'occhio potrebbe ingannare, inoltre quelli sono motori che girano alti, con tolleranze minime, e anche la piu' piccola imperfezione potrebbe essere deleteria. Certo che se ti fai prendere la mano spendi un miliardo, perchè poi ti ritrovi con le bielle in mano e allora vai di bronzine, lo stesso con le bronzine dell'albero, e via discorrendo.
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Ottobre 01, 2011, 14:44:23 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Il preventivo per pistoni maggiorati 0.25mm, fasce nuove, valvole nuove, gommini e guide nuovi, kit smeriglio è di 2235€!! Più manodopera e rettifica!!! Stocaz!! Faccio lucidare il cilindro, fasce nuove per tutti, verfico se il pistone è dritto che al massimo cambio solo quello, valvole nuove e fancul!!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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