|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mauring
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2010, 00:16:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Westfield Megabusa... decisamente messa giù bene tra l'altro... con tanto di Quaife, impianto frenante AP, barre antirollio regolabili, strumentazione stack con led di cambiata, carter secco, kit completo street (parabrezza, porte, etc), 11mila km e motore con kit Yoshimura completo a 24500 euro... con questa la ricerca del tempo sarebbe decisamente impegnativa, ne avrebbe per un po' di anni... il problema poi è che ai trackday fa il doppio dei giri che facciam noi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 24, 2010, 00:19:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
decisamente messa giù bene tra l'altro... con tanto di Quaife, impianto frenante AP, barre antirollio regolabili, strumentazione stack con led di cambiata, carter secco, kit completo street (parabrezza, porte, etc), 11mila km e motore con kit Yoshimura completo a 24500 euro... con questa la ricerca del tempo sarebbe decisamente impegnativa, ne avrebbe per un po' di anni... il problema poi è che ai trackday fa il doppio dei giri che facciam noi...
sì, ma quanta manutenzione richiede un mezzo del genere? (chiedo... non ne ho la minima idea)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2010, 00:22:49 am |
|
sì, ma quanta manutenzione richiede un mezzo del genere?
(chiedo... non ne ho la minima idea)
il motore sicuramente molta molta più di una con motore automobilistico... la trasmissione poi a portarsi dietro 6-700kg in ordine di marcia... è anche vero che è un'auto da farci non più di 5k km all'anno, solo per andare e tornare dai trackday... ecco, per una 7 con motore da moto IO comprerei il carrello..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 24, 2010, 00:26:42 am |
|
il motore sicuramente molta molta più di una con motore automobilistico... la trasmissione poi a portarsi dietro 6-700kg in ordine di marcia... è anche vero che è un'auto da farci non più di 5k km all'anno, solo per andare e tornare dai trackday... ecco, per una 7 con motore da moto IO comprerei il carrello..
più che altro a me preoccupa non tanto la periodicità, quanto i costi: tra che dubito che il motore sia identico a quello montato sulla moto, se ci metti anche il kit d'elaborazione... mah, diventa ben oltre il Losna-budget (specie se teniamo conto di quanto poco ci mette a fracassarle...).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 24, 2010, 10:59:01 am |
|
altre considerazioni: ma voi mi volete proprio vedere morto verniciato su un guardrail?
Il problema non si pone: demoliresti l'auto ben prima della prima curva. Scherzi a parte: ma a questo punto uno sfilatino con motore "normale" no? Magari con telo di copertura "serio"?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 24, 2010, 11:05:38 am |
|
Non so se sono prevenuto o meno, ma fra gli sfilatini prendo in considerazione solo cat e westy. E ci vorrei sopra almeno 180 cv. Le cat hanno dei prezzi a dir poco pazzeschi, le westy meno, ma per pezzi "discreti" con motore auto e con quelle potenze vai comunque a ballare sopra i 20mila (e cmq si tratta di motori elaborati, che quindi non è detto che siano notevolmente più affidabili di un motociclistico. Oltretutto se sbiello un suzuki, trovo ovunque un'officina che me lo rifà, mentre se sbiello un cosworth od un holeshot che fo, lo spedisco in ingland?)
sono combattuto...
non c'è niente con un motore moto NON elaborato? (comunque io resto per S2k o 350, lo sai)
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 24, 2010, 11:10:18 am |
|
i non elaborati auto hanno sui 130 cv... eh... non c'è niente con un motore moto NON elaborato?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2010, 11:41:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Westfield Megabusa... Non la comprerei mai solo per il nome....girare con una Mega-Busa in Piemonte non è il massimo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2010, 11:48:01 am |
|
Secondo me il motore è l'ultimo dei problemi... se si fa la manutenzione corretta i motori da moto sono affidabilissimi, e poi non son auto da 20mila km all'anno... ho qualche perplessità in più sulla trasmissione che non è concepita per portarsi appresso 400kg in più rispetto all'origine... per il resto è una 7, con tutti i pregi e tutti i difetti
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2010, 11:52:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Secondo me il motore è l'ultimo dei problemi... se si fa la manutenzione corretta i motori da moto sono affidabilissimi, e poi non son auto da 20mila km all'anno... ho qualche perplessità in più sulla trasmissione che non è concepita per portarsi appresso 400kg in più rispetto all'origine... per il resto è una 7, con tutti i pregi e tutti i difetti
sto con homer ci sono motori da moto che fanno 90mila km senza esser toccati per cui imho il motore è l'ultimo dei problemi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|