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Prenditi davvero un'integra..... Ho meglio, se ti capita provane una....... Io l'ho fatto sabato e non ho smesso di ridere per due ore almeno.... Se poi ci metti un po' le mani (ci vuole poco) viaggia come un caccia!!! Il cambio è uno spettacolo, i freni idem, e porca trota quando la butti in curva puoi dare gas mezz'ora prima di qualsiasi altra!!! Se all'unanimità l'hanno definita la TA migliore di sempre un motivo ci sarà, e dopo la prova concordo anche io!! Ne ho provato altra cazzute, Mini Works, Focus RS ecc.... Ma quella mi è piaciuta infinitamente di più.....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
- gli sfilatini costano troppo cari, nuovi hanno prezzi improponibili, usati invece pure.
- di prendere qualcosa di carrellabile non sono affatto convinto, per vari motivi: in garage avrei spazio (togliendo una marea di cose) per una terza auto, ma non certo per un carrello (che non potrei neanche lasciare fuori, in quanto ho un cortile molto piccolo), il carrello presuppone un'auto adeguata con cui trainarlo, e potrebbe essere la X1, in effetti, però già mi rompo le bale a fare le trasferte a 130/ora, figuriamoci a 80 (inoltre non so cosa implichi passare la frontiera con carrello+auto)
- l'idea è che si tratterebbe di una terza auto, da alleggerire (interni, eventuali sedili posteriori), e da usare quasi esclusivamente per i TD, non certo per portarci a spasso la famiglia (composta per altro da due persone che soffrono di mal di gola cronico), ergo niente decapottabili.
I requisiti sotanzialmente sono i seguenti:
- prezzo fra 10 e 15, in modo da stare AMPIAMENTE sotto i 20 con gli adeguamenti necessari (freni, camber, cerchi aggiuntivi, eventualmente ammo+molle); - TP discretamente cavallata (mi piace anche l'Integra, ma costa come una 350z ed è molto più difficile da trovare); - rivendibile dopo 3-4 anni a qualcuno che non sia un rutamàt; - divertente da guidare (che per me significa poter guidare sia di sterzo che di gas).
E' vero che in Uk si trovano cosine interessanti (motomacchine principalmente), ma io NON sono un meccanico e non ho vogglia di stipendiarne uno....
e il mio vecchio pallino Speedster? potrebbe corrispondere alla descrizione....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
un carrello trasporto auto non lo metti in piedi contro un muro pesano intorno ai 350kg e son tutto fuorche appoggiabili!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
- guarda, uno sfilatino mi piacerebbe molto (a prescindere dal costo), e mi piacerebbe riuscire, con il tempo, a guidarlo così:
Non mi pare una guida molto pulita. Certamente è uno che cammina. Magari (e non è detto che sia così) potrebbe essere marginalmente più veloce con una guida un po' più pulita, ma io mi accontenerei ampiamente di imparare a portarla così..
- guida pulita: "star drivers do not start out smooth and slow and become smooth and fast. They start fast and hairy and then, gradually, become smooth and truly fast". Ecco, io non sarò mai uno star driver, mi accontententerei di soggiornare nella prima fase...
allora guardati il video R500 al ring
Però paolo i parla di una r500 da 260cv.... col tuo budget in uk si porta a casa senza problemi una bella academy col sigma 125 con 125 cv... cambiano un pò le cose.
Comunque io ti dico che sei abituato male, qualsiasi auto che tu voglia prendere sarà meno affidabile/andrà iù curata della swift!! Anche perchè se vai sul cordolo cosi con20 km/h in più cambi la situazione...
Io un academy in uk importata a 20000 euro ci penserei.. considera che un m3/350z sono macchie da oltre 3000cc...
- gli sfilatini costano troppo cari, nuovi hanno prezzi improponibili, usati invece pure.
- di prendere qualcosa di carrellabile non sono affatto convinto, per vari motivi: in garage avrei spazio (togliendo una marea di cose) per una terza auto, ma non certo per un carrello (che non potrei neanche lasciare fuori, in quanto ho un cortile molto piccolo), il carrello presuppone un'auto adeguata con cui trainarlo, e potrebbe essere la X1, in effetti, però già mi rompo le bale a fare le trasferte a 130/ora, figuriamoci a 80 (inoltre non so cosa implichi passare la frontiera con carrello+auto)
- l'idea è che si tratterebbe di una terza auto, da alleggerire (interni, eventuali sedili posteriori), e da usare quasi esclusivamente per i TD, non certo per portarci a spasso la famiglia (composta per altro da due persone che soffrono di mal di gola cronico), ergo niente decapottabili.
I requisiti sotanzialmente sono i seguenti:
- prezzo fra 10 e 15, in modo da stare AMPIAMENTE sotto i 20 con gli adeguamenti necessari (freni, camber, cerchi aggiuntivi, eventualmente ammo+molle); - TP discretamente cavallata (mi piace anche l'Integra, ma costa come una 350z ed è molto più difficile da trovare); - rivendibile dopo 3-4 anni a qualcuno che non sia un rutamàt; - divertente da guidare (che per me significa poter guidare sia di sterzo che di gas).
E' vero che in Uk si trovano cosine interessanti (motomacchine principalmente), ma io NON sono un meccanico e non ho vogglia di stipendiarne uno....
Io che risponda a questi requisiti e visto che la vuoi sbatacchiare in pista vedo solo S2000 e una Elise importata dal Regno Unito! Io prenderei quella cosa postata dal Dogui comunque!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
La S2000 ci sta, ma ci sta anche la 350z, che va dai 12 ai 15 con chilometraggi decenti (inferiori a quelli di s2000). Ed ha un tetto, cosa che non mi dispiace, visto che a testa in giù ci sono già stato... Quanto alle elise, ripeto: vorrei provarne una anche solo da passeggero, in pista, per capire un po'. Sinceramente e tanto per dire, trovo più consona al mio modo di intendere la guida in pista la mia swift della tua Miata, che richiede una guida decisamente meno aggressiva....
Tutto condivisibile...Non credere però che una Z o una S2000 richiedano una guida tanto più aggressiva della Miata, anzi, viste le potenze in gioco devi essere ancora più pulito!
E non parlare con me di stare a testa in giù, please!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
un carrello trasporto auto non lo metti in piedi contro un muro pesano intorno ai 350kg e son tutto fuorche appoggiabili!
Chiaro che non lo tiri su a mano. Devi avere dei supporti a forchetta che lo tengano da sotto senza appoggiare la ruota, e un paio di cavi che lo tirano per metterlo verticale. Volendo si fa...
Chiaro che non lo tiri su a mano. Devi avere dei supporti a forchetta che lo tengano da sotto senza appoggiare la ruota, e un paio di cavi che lo tirano per metterlo verticale. Volendo si fa...
ti tiene meno lasciare la terza auto direttamente sul carrello.. ma poi sono falsi problemi, paolo lascia fuori la swift!