|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 19, 2010, 20:04:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
So che non vuole un 4x4...ma secondo me il Losna su una Impreza STI...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 19, 2010, 22:15:01 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Dopo aver fatto da passeggero a Losna sul Langhe per due turni posso concludere che non e uno da m3 ed imho manco da 350. Gli serve una macchina affidabile che lui possa guidare da animale perché tanto lui guida così per cui inutile parlar tanto lui e Zaire sono un binomio assurdo fa delle robe da paura ( sempre con me in macchina) anche perché swift e molto sincera e comunicativa e questo abbinato alla sua guida rende il binomio vincente e molto competitivo... Porsche turbo a cui stavo per cambiare la regolazione del clima può confermare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2010, 22:24:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quoto, imho dovrebbe aggiungere una 30ina di cv alla swift ed e' a posto per un po'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Settembre 19, 2010, 23:43:45 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Ogni macchina va guidata come merita.... La Swift ha bisogno di essere maltrattata e lui lo sa, questo non gli impedisce di essere delicato con una macchina che vuole essere guidata con dolcezza no?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 20, 2010, 06:14:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ogni macchina va guidata come merita.... La Swift ha bisogno di essere maltrattata e lui lo sa, questo non gli impedisce di essere delicato con una macchina che vuole essere guidata con dolcezza no?
"demolirle una all'anno" adesso si chiama essere delicato? e si incxxxa cosa fa? le fa saltare direttamente col napalm?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 20, 2010, 07:38:16 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Losna delicato non potrà mai esserlo, perché non e colpa sua gli si chiude la vena e via. Negli ultimi 4 giri sul Langhe era sempre al limite sia nelle 4 curve finali ( dove lui non frena e gli altri si, ma se la perde la riduce in coriandoli sul rail) sia nelle restanti curve della pista dove ormai le gomme erano in pappa e tenevano quel che tenevano. Ci siamo fatti un numero mica da ridere durante uno degli ultimi giri perché di mollare non se ne parlava. Ripeto swift + Losna sono il connubio perfetto difficilissimo imho trovare una sostituta.... forse tocca investire 3000 euro su swift
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 20, 2010, 07:38:17 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
"demolirle una all'anno" adesso si chiama essere delicato? e si incxxxa cosa fa? le fa saltare direttamente col napalm?
son caduto dalla sedia!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:29:20 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
no, stavo pensando ad una "terza" auto, da usare praticamente solo per i trackdays. Eventualmente sostituiendo (subito o fra un paio di anni) la swift con qualcosa di meno assetato, ma anche no. Usare come auto principale una M3 o una Z diventerebbe troppo dispendioso, penso, in termini di consumi, gomme e manutenzione meccanica. Temo più che avere alcuni costi "raddoppiati" (principalmente bollo ed assicurazione).
- l'idea è che si tratterebbe di una terza auto, da alleggerire (interni, eventuali sedili posteriori), e da usare quasi esclusivamente per i TD, non certo per portarci a spasso la famiglia (composta per altro da due persone che soffrono di mal di gola cronico), ergo niente decapottabili.
I requisiti sotanzialmente sono i seguenti:
- prezzo fra 10 e 15, in modo da stare AMPIAMENTE sotto i 20 con gli adeguamenti necessari (freni, camber, cerchi aggiuntivi, eventualmente ammo+molle); - TP discretamente cavallata (mi piace anche l'Integra, ma costa come una 350z ed è molto più difficile da trovare); - rivendibile dopo 3-4 anni a qualcuno che non sia un rutamàt; - divertente da guidare (che per me significa poter guidare sia di sterzo che di gas).
Con i tuoi requisiti, tenendosi larghi, e con eccezioni hai: 350Z Z3 coupé, 3.0 oppure M S2000 M3 E36 M3 E30 320iS Silvia S14-S14a Porsche 968 come proposto da qualcuno più sopra - S2000 non va bene in quanto decappottabile - Silvia rispetta alcune specifiche, ma vale il discorso dell'ITR (è vecchia, tante sono tuningzzate, sono chilometratissime) - 968 è d'epoca..le trovi (in Italia, su autoscout ad esempio) dai 60mila ai 160mila km, la compri a valutazione ruoteclassiche attorno ai 12-13mila €, la svuoti, e via..per il discorso ricambi, so che di meccanica ha diverse componenti di grande reperibilità, di carrozzeria invece è assai specifica e costosa e qui da noi è stata poco diffusa. "Evo" la inseriva tra le 100 auto più belle da guidare, la CS era 50 esima. e la Clio V6? magari la Phase II che era più equilibrata e meno tendente a ritrovarsela per cappello? o la Sierra Cosworth pinnone, oppure la 3 volumi a TP? butto due proposte d'epoca, che sono fuori discorso, ma valgono per la diversità.. « Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 21:48:12 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:37:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2010, 14:39:00 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io per spendere il giusto andrei di ClioRS o Megane RS o RmeganeR o come cavolo si chiama. ma una Elise (meglio Exige) è sempre la 1a scelta per solo pista.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 20, 2010, 16:06:18 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io prima di proporre vi inviterei ad andare con il losna sul langhe, io l'ho fatto per piu di un turno, non ho avuto paura, a si tratta di un esperienza,
ieri pomeriggio ero con lui in macchina ci siamo divertiti come sempre ma imho in alcuni punti avesse avuto una macchina diversa da swift saremmo morti.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 20, 2010, 16:09:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
io prima di proporre vi inviterei ad andare con il losna sul langhe, io l'ho fatto per piu di un turno, non ho avuto paura, a si tratta di un esperienza,
ieri pomeriggio ero con lui in macchina ci siamo divertiti come sempre ma imho in alcuni punti avesse avuto una macchina diversa da swift saremmo morti.
stessa impressione avuta a varano. o comunque "su un altra auto avremmo demolito un braccetto delle sospensioni...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|