|
Lupo |
|
|
Settembre 23, 2010, 12:54:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
bella è bella... sembra ben fatta, con criterio. quanto cacchio sono 59mila dinaridegliemiratichenonhovogliadicercare? Tu comprala, portala in Italia, immatricolala, fammela provare, e SE mi piace, ci mettiamo d'accordo per il prezzo... Sono anche andata a vederla, e' convertita da pista molto bene, e intelligentemente non hanno rimosso l'aria condizionata. La fortuna e' che qui non esiste omologazione di ogni tipo, quindi han potuto mettere rollbar completo, Freni del GT3 e cerchi da 18 senza problemi, la si puo' immatricolare senza problemi, qui. Se la si fa passare per la Germania ci puoi girare anche in Italia... 59k Dirhams sono 12k euro, ma tieni conto che io ero andato a vederla a giugno e gia' a 11 la portavi via, considera che ce l'han li' da luglio, tra qualche mese secondo me a 10 ce la si puo' portare a casa... Io ci sto pensando di comprarla, ma vorrei aspettare giugno dell'anno prossimo per una serie di motivi, secondo me ce l'avran ancora qui per quell'epoca! In quel caso organizziamo un track day all'Autodromo di Dubai e con la scusa di portare moglie e figlia a vedere i centri commerciali mi vieni a trovare!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2010, 12:56:34 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ora di giugno dell'anno prossimo avrai cambiato altre 7 case e girerai con la 19a Yaris...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 23, 2010, 12:58:46 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ora di giugno dell'anno prossimo avrai cambiato altre 7 case e girerai con la 19a Yaris...
Sto giusto facendo quella telefonata di cui sai per evitare di cambiare un'altra Yaris... e per farmi ridere in faccia!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 23, 2010, 13:01:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
30/40mila me li presti tu? Guarda, che la NSX è una signora macchina lo sapevo già, ma ti assicuro che con quei soldi lì avrei meno dubbi, e qualcosa di veramente buono lo troverei (prob sceglierei fra una Cat ed una GT3)
ok ci sto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2010, 13:12:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Senza andare fino a Dubai! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169978138Gli manca solo la prenotazione a Varano La 968 la spingo pure io (peccato la sospensione davanti...ma tant'è....)....TP, cambio dietro collegato rigidamente al motore (e vuol dire tanto come affidabilità)....motore 4 cilindri aspirato....pistolabile a piacere.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 23, 2010, 13:14:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Senza andare fino a Dubai! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169978138Gli manca solo la prenotazione a Varano La 968 la spingo pure io (peccato la sospensione davanti...ma tant'è....)....TP, cambio dietro collegato rigidamente al motore (e vuol dire tanto come affidabilità)....motore 4 cilindri aspirato....pistolabile a piacere. E' transaxle?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2010, 13:15:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' transaxle?
Yessssss....essendo evoluzione di 944 che a sua volta era evoluzione di 924.....sai che in Porsche piuttosto si tagliano il pisello rispetto a dover cambiare disposizione meccanica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2010, 13:32:50 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
boys losna è un animale e la meccanica la usa molto piu di homer, ha bisogno di qualcosa di affidabile se no rischia di spaccarla ad ogni giro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 23, 2010, 13:38:35 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
spiegami un po', seriamente, in dettaglio. Io non ho mai fatto un giro con Homer alla guida, quindi non ho idea (anzi, ho fatto pochissimi giri da passeggero in generale).
Tu sfrutti molto di piu' l'auto in frenata, non ti fai problemi a stare con tutte e le 4 ruote all'interno del cordolo, e sfrutti di piu' le gomme e di conseguenza il telaio nei cambi di direzione. Giorgio e' piu' dolce, anche perche' la Clio non perdona come la Sguif. E Giorgio la coscienza non la lascia nei box quando durante i trackday!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2010, 13:50:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Premetto che faccio il paragone con Homer, ma solo per cercare di spiegare quello che penso non si tratta di dire che uno va piu veloce o uno meno, uno guida bene e l'altro no (anche perchè nessuno dei due guida come me per cui guidate male ) probabilmente molto di quello che dico dipende anche dalle macchine diverse, resta il fatto che SECONDO ME Cambio, tu soprattutto in scalata dai un colpo alla leva, gio la accompagna, se hai un problema di frizione tu saluti il cambio gio avendo la leva in mano forse lo salva, stessa cosa quando cambi marcia per passare a rapporto superiore, sei velocissimo con la leva ma sembra sempre che la butti Freni (ok son macchine diverse, arrivano in staccata a velocità diverse) in frenata tu gli tiri un pestone allucinante e poi molli, giò frena molto forte ma tiene la frenata fino alla corda, modi di frenare diversi, ma imho il tuo stressa molto di piu l'impianto perchè la frenata iniziale è allucinante in percorrenza di curva gio una volta che è in traiettoria ci resta, tu comunque lavori sempre di volante come se cercassi qualcosa in piu, questo lavorare stressa di piu sospensioni e telaio, siete molto veloci entrambi e mi diverto un sacco a girare con voi (e spero che per voi sia la stessa cosa) ma queste tre cose imho sono assolutamente evidenti Ps ad esempio non ero mai stato in macchina con lollo, mi piace un sacco come guida.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 23, 2010, 13:53:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
- freno più cattivo per due motivi: uno, che tanto c'ho l'abs, che Jorge non ha, due che mi piace un casino (con la mia auto i momenti di adrenalina sono limitati, per forza di cose, a staccata ed ingresso). Ma questo, imho, mi fa solo consumare più pastiglie e dischi, senza altre conseguenze; - 4 ruote all'interno del cordolo le metto dove è utile, mica per principio... a parte Varano, non mi pare di farlo altrove; - sfruttare di più le gomme in che senso? Certo le consumo di più di spalla, perchè ho una macchina che rolla più di quella di Giorgio, ma anche qui non vedo dove stia la maggior sollecitazione per il telaio... - Giorgio è più dolce perchè ci è costretto, mi sa che si si facesse due turno con sguif diventa animalO pure lui (a te cmq è bastata un giro e mezzo ); - io la coscienza non la lascio affatto ai box. Semplicemente non la tiro mai fuori dal tavolino da notte (*) Seriamente: in cosa mi reputi "più incosciente"? Domenica anche Giorgio le sue divagazioni e le sue visioni mistiche se le è prese e le ha avute pure lui, credo.... (*) trannne quando vado al 'ring Indubbiamente la Swift essendo facile da guidare e perdonando gli errori ti permette di osare di piu', e anche io quando l'ho provata mi sono divertito a 'maltrattarla', che e' cosi' che va guidata, ma non so se riuscirei a portarla al limite come fai tu, e' questo che intendo, non dipende solo da quanto la macchina sia semplice da guidare o permissiva. E' difficile da spiegare, dovresti riuscire a fare il passeggero ti te stesso per capire!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|