|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 05, 2010, 14:12:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
mau, non puoi paragonarmi una utilitaria mal pensata come la simca con un capolavoro progettato apposta per le corse... se trovassi una A110 preparata ma utilizzabile anche su strada a 15mila euro, sarebbe già mia....
Malpensata secondo te, ma secondo i cronometri dei rally no di certo. Come non era malpensata la Nsu Prinz TT che sui rally andava niente male, pur essendo orrenda e col motore posteriore. Alla fine, una macchina preparata bene ha buon assetto, buone gomme, buoni freni, buon motore e buon cambio, anche se ha 40 anni. E su percorsi lenti quello che conta e' il peso, che e' molto favorevole alle vecchie. Sarei proprio curioso di vedere una Simca come te le suona.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2010, 14:16:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2010, 14:34:48 pm |
|
mau, le simca e le prinz erano probabimente vincenti, nelle loro categorie. Nessuno lo mette in dubbio. Ma se hai voglia di cercare dei tempi, mi piacerebbe sapere quanto si beccano da auto di cilindrata e preparazione analoga moderne....
Ma ho gia' detto che con preparazione analoga non c'e' storia, che discorsi. A parita' di preparazione senz'altro, ma una vecchietta da rally preparata le suona alla grande ad una moderna poco preparata.
Tutto e' nato perche' tu hai affermato che con la tua cosi' com'e' le dai alla Simca dell'annuncio, che invece mi sembra ben preparata.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2010, 15:41:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
probabilmente la swift di paolo,va meglio della 205 1.3 N che avevo io per le corse...si era molto più rigida di assetto,ma frenava meno della metà ,era più instabile e di motore paragonabile...figuriamoci quelle macchinette primi anni 70,che sei a piedi ogni volta poi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2010, 15:48:03 pm |
|
probabilmente la swift di paolo,va meglio della 205 1.3 N che avevo io per le corse...si era molto più rigida di assetto,ma frenava meno della metà ,era più instabile e di motore paragonabile...figuriamoci quelle macchinette primi anni 70,che sei a piedi ogni volta poi...
Mi risulta che le "macchinette" riuscissero regolarmente a portare a termine rally anche massacranti, non diciamo assurdità per favore. Basta solo che siano a posto. Io le ho viste salire i passi dolomitici quando erano ancora sterrati, con delle buche paurose e dei pietroni da paura in mezzo alla strada, altro che giretti in pista !
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2010, 15:55:51 pm |
|
si, ma io quando vado a fare i trackday non ho i furgoni dell'assistenza al parco chiuso, nè posso permettermi di fare un rialzo dopo ogni giornata in pista....
Ma dài, la gente ci girava in pista anche in quegli anni, senza l'officina dietro. Da come ne parlate sembra che le auto odierne siano 100 volte piu' robuste e invece non e' vero un picchio, a meno di non usare un esemplare finito in partenza. Ma le vedete le auto che circolano nei paesi poveri, su strade distrutte, con l'olio di 20 anni fa, 10 persone dentro e sopra un carico di 15 quintali ? Sono tutte auto moderne ? Ma va la', ma va la', ma va la'
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 05, 2010, 15:59:07 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Ma dài, la gente ci girava in pista anche in quegli anni, senza l'officina dietro. Da come ne parlate sembra che le auto odierne siano 100 volte piu' robuste e invece non e' vero un picchio, a meno di non usare un esemplare finito in partenza. Ma le vedete le auto che circolano nei paesi poveri, su strade distrutte, con l'olio di 20 anni fa, 10 persone dentro e sopra un carico di 15 quintali ? Sono tutte auto moderne ? Ma va la', ma va la', ma va la' chi è costui , cusani ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
|