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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2010, 16:02:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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mau, se vai a girare in pista per andare FORTE, hai bisogno di un'auto A POSTO. Di motore, di freni, di ammortizzatori, di tutto. Se vuoi andare a spasso, va bene anche un catorcio, basta andare piano.
E questo era valido anche negli anni '70, credo. E le auto A POSTO non si rompevano ogni duecento metri. Certo che se prendi una Fulvia Coupe' per 3000 euro dal demolitore e non ci cambi neanche l'olio, e' chiaro che ti fermi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2010, 16:05:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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chi è costui , cusani ?
Ghedini, l'avvocato dell'innominabile.
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vatanen |
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Ottobre 05, 2010, 16:06:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E questo era valido anche negli anni '70, credo.
E le auto A POSTO non si rompevano ogni duecento metri.
Certo che se prendi una Fulvia Coupe' per 3000 euro dal demolitore e non ci cambi neanche l'olio, e' chiaro che ti fermi.
con le gomme moderne,la pista è troppo stressante per quei freni e telai...i rally,specie su terra lo sono meno...e le rotture meccaniche non erano rare per niente,con la differenza che adesso reperire ricambi è più difficile e anche chi le mette a posto le auto...io un'auto antecedente il 1985 adesso non la comprerei per uso pista...anche e sopratutto perchè tolte 2-3 erano troppo piantate di motore.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2010, 16:13:58 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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quello che non riesci a capire è che probabilmente è difficile trovare OGGI un'auto anni '70 che sia a posto. 40 anni fa magari lo era, oggi chissà cos'ha fatto il tempo alla scocca, a tutti i bracci delle sospensioni, ai portamozzi, a tutte le boccole.... e se ne trovi una completamente rifatta, la paghi un occhio della testa.
Boccole, bracci, ammortizzatori, testine sterzo, freni e compagnia si possono sostituire, che diamine. Uno che ci gira in pista seriamente non sta li' a spilorciare su 4 pezzi, tantopiu' che come base si parte da un prezzo molto meno impegnativo di una moderna, e tantopiu' che l'assetto e' meglio rifarlo come si desidera. La storica poi ha dalla sua che non si deprezza col tempo, e hai detto niente. Comunque fa niente, continuate a pensare che una Ritmo 130 Abarth capace di resistere a 300.000 km di sgommate dei vari ragazzini succedutisi come proprietari in 27 anni si sfasci dopo due giri di pista.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2010, 16:18:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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prendi la tua pompa dell'acqua. Sono 45 euro, più, metti, 20 di manodopera. Ma se a me capita in un td, mi sono sputtanato 100/300 euro di pista, 100 di autostrada e benza, e magari mi tocca pure chiamare il carroattrezzi. QUESTO è esattamente il tipo di rischio che non intendo correre.
Se non vuoi correre rischi, appena comprata l'auto fai un tagliandone di oli e filtri, cambi cinghia distribuzione (se c'e'), pompa acqua e cinghia servizi, cuscinetti alternatore, ammortizzatori, testine sterzo, carboni motorino d'avviamento, tubazioni in gomma, calotta e spazzola spinterogeno, cavi e candele e altre 4 cagate, e con 1500 euro, massimo 2000 sei a posto.
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bmwsport |
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Ottobre 05, 2010, 16:18:50 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Comunque fa niente, continuate a pensare che una Ritmo 130 Abarth capace di resistere a 300.000 km di sgommate dei vari ragazzini succedutisi come proprietari in 27 anni si sfasci dopo due giri di pista.
Ma daiiiiiiiii dipende con che auto la paragoni , non penso che come freni sia minimamente paragonabile ad un 'auto moderna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2010, 16:21:21 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ma daiiiiiiiii dipende con che auto la paragoni , non penso che come freni sia minimamente paragonabile ad un 'auto moderna
Tu non sai di che parli. Mettici le gomme di oggi e vedi come frena, anche perche' pesa 900 kg.
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bmwsport |
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Ottobre 05, 2010, 16:23:41 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Tu non sai di che parli.
Mettici le gomme di oggi e vedi come frena, anche perche' pesa 900 kg.
Io mi ricordo che su quelle macchine di allora si arrivava quasi su 50m ai 100KM/h, non oso immaginare a quanto arrivano sui 180/200KM/h .
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 05, 2010, 16:27:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Tu non sai di che parli.
Mettici le gomme di oggi e vedi come frena, anche perche' pesa 900 kg.
si,ma non ci son più le pastiglie in amianto mau....adesso cuoci l'impianto dopo 3 frenate...devi rifare totalmente l'impianto dalla pompa alle pinze,passando per i freni,sperando di trovare roba racing dei tempi
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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fataturbina |
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Ottobre 05, 2010, 16:31:35 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Losna, ti vendo la mia EG6 VTI...d'epoca ma non troppo, leggera, cavallata, assettata....tra un anno la iscrivi ASI...
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 05, 2010, 16:33:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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semiassi, differenziale, albero di trasmissione, gruppo frizione, pinze/portamozzi ecc è tutta roba che non si rovina, secondo te?
i carburatori da revisionare e tarare ogni 2 uscite se ti va di lusso...ed è difficile trovare chi lo fa bene ormai..
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 05, 2010, 16:40:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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lasciate stare le auto vecchie sono solo un bagno di sangue e non vanno un cazzo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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