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Mister Sandman |
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Settembre 14, 2010, 22:24:23 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 14, 2010, 22:26:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E se paragonassimo il motore 5.0 della Mustang con il 4.4M della BMW con oltre 140CV a favore cosa mi diresti ?
Dai su, dai su !
Il problema è che qui la Mustang ha pure 8 Cv in meno...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 22:26:24 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Un motore non si giudica solo dal regime di rotazione altrimenti scendiamo nel banale e non credo che fu voglia fArlo. Se seguiamo il tuo ragionamento tutti i motori Ducati son da buttare nel cesso perché non raggiungono i regimi di rotazione delle jap. Ma sono signori motori con carAtteristiche diverse. Ok il motore usa non supera i 7000 ma magari la curva di coppia in basso e migliore di quella del BMW. A me l m3 piace da morire ma sinceramente sarei in difficoltà a non comprare mustang perché la filosofia progettuale non e male e cancello se non arriva a 8000 o se non ha le cuciture in pelle di culo
Si ma caro, dovresti anche capire tu la differenza di tecnologia tra un motore 4.2 da 420CV e uno che per avere la stessa potenza deve arrivare ad una cubatura di 5.0... ed è normale che la coppia in basso sia migliore, ma poi agli alti ?
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 22:27:27 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Il problema è che qui la Mustang ha pure 8 Cv in meno...
Appunto neanche con 5.0 riescono ad avere gli stessi cavalli
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 14, 2010, 22:30:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ok ma un motore ai bassi lo usi quasi sempre agli alti molto poco riguardo la tecnologia applicata son scelte progettuali ma queste non possono condannare o promuovere a priori. Un esempio su tutti il 1800cc della delta s4 a confronto il motore Dell m3 fa ridere.... E parliamo di una macchina di 30 anni fa. E mi riferisco alla versione stradale la versione gara fa impallidire qualsiasi motore attuale.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 14, 2010, 22:31:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Appunto neanche con 5.0 riescono ad avere gli stessi cavalli
Ma non puoi giudicare un auto da cilindrata regime rotazio e e cavalli
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 22:37:41 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ok ma un motore ai bassi lo usi quasi sempre agli alti molto poco riguardo la tecnologia applicata son scelte progettuali ma queste non possono condannare o promuovere a priori. Un esempio su tutti il 1800cc della delta s4 a confronto il motore Dell m3 fa ridere.... E parliamo di una macchina di 30 anni fa. E mi riferisco alla versione stradale la versione gara fa impallidire qualsiasi motore attuale.
Non discuto assolutamente il motore della S4, bei tempi buttati nel cestino da mamma Fiat. Sto discutendo sul fatto di paragonare il motore della Mustang con quello della M3 lontano anni luce. paragoniamolo piuttosto al V12 della vecchia M5 che era sempre 5.0 oppure al nuovo 4.4 della X6m.... o del futuro 4.4M delle future M5 che arriveranno sui 580CV . La Mustung da buona ammmmmmericana per avere dei punti deve aumentare di brutto la cubatura e ingoiare ettolitri di benzina. I vecchi motori Mustung di poco superiori come cubatura a quelli dell'attuale M3 arrivavano a mala pena a superare i 316Cv con 3600cc.
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Loggato
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 22:38:28 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Ma non puoi giudicare un auto da cilindrata regime rotazio e e cavalli
Come no, se devo paragonarla ad un altra certo che prendo in considerazione quei parametri
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Loggato
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alura |
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Settembre 14, 2010, 22:47:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A me pare che il nuovo 5.0 litri sia un motore pittosto moderno. Di filosofia sicuramente differente rispetto al bmw. Tra l'altro i consumi dichiarati sono ben migliori per la mustang rispetto alla bmw.
Ed il paragone ci sta tutto... e la mustang ne esce davvero alla grande.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 22:51:56 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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A me pare che il nuovo 5.0 litri sia un motore pittosto moderno. Di filosofia sicuramente differente rispetto al bmw. Tra l'altro i consumi dichiarati sono ben migliori per la mustang rispetto alla bmw.
Li documenti per favore ? Ed il paragone ci sta tutto... e la mustang ne esce davvero alla grande.
Ma come fai a paragonarle me lo spieghi?
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Loggato
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alura |
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Settembre 14, 2010, 23:01:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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città bmw = 14 mpg (5,9 km/l), mustang = 17 mpg (7,2) autostrada bmw = 20 mpg (8.5 km/l), mustang = (11 km/l) [nda a 74.6 mph ovvero 120 Km/h] Dichiarati per entrambi. Michia mtb, come te la meni, mica si e' detto che la m3 e' una merda...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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bmwsport |
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Settembre 14, 2010, 23:08:34 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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città bmw = 14 mpg (5,9 km/l), mustang = 17 mpg (7,2) autostrada bmw = 20 mpg (8.5 km/l), mustang = (11 km/l) [nda a 74.6 mph ovvero 120 Km/h]
Dichiarati per entrambi.
Non mi quadra il consumo autostradale... Michia mtb, come te la meni, mica si e' detto che la m3 e' una merda... Ci mancherebbe, ma neanche paragonarli dai. BUONA NOTTE
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 14, 2010, 23:38:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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saranno anche imparagonabili... eppure le prestazioni sono simili, il settore è quello, entrambi sono motori di alta cilindrata e V8....
però la M3 è il top della serie 3, mentre la mustang GT 5.0 no....perchè esiste anche la shelby mustang GT500 5.4...che viene vie a 47.000 dollari...
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XC90...auto definitiva!
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Homer |
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Settembre 15, 2010, 00:55:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Andrea e' ovvio che dal punto di vista delll'immagine le due auto non sono paragonabili, infatti nel testo lo dicono chiaramente...la prova e' veramente ben scritta, il titolo e' (mustang is)"the america's m3?" e scrivono "mustang vs m3"?now you're high or stupid?an m3 against a mustang GT?on a racetrack?" La verita' e' che con il nuovo motore il confronto a livello di prestazioni SU STRADA E IN PISTA ci sta eccome,e i dati sono a dimostrarlo. La Mustang sta davanti sempre in accelerazione (sono pari nello 0/60 ma gia' sul quarto di miglio e' avanti di un decimo), il V8 5.0 consuma molto meno del V8 BMW (17mpg in citta' e 26 nel ciclo misto contro 14 e 20 della bmw) e in pista come detto prende solo 9 centesimi...l'accelerazione laterale e' praticamente identica ed entrambe le auto eran gommate 19" (la BMW con le sportcontact 3 e la ford con le Pzero nero). Entrambe montavano gli accessori per ottimizzare le prestazioni in pista (il pack competition della m3 oltre ai 19" con canale largo offre pneumatici piu' performanti, sospensioni ribassate e una configurazione dell'elettronica di ESP e EDC ottimizzata per la pista)...le auto provate son state richieste alle filiali americane (mica come fan da noi) senza accessori pesanti come impianti stereo evoluti o tetto apribile, in pratica configurate dal cliente tipo che vuole le massime prestazioni...cosi equipaggiate costano 67025$ una e 40275$ l'altra... con 27mila dollari giustamente fan notare che il cliente ford puo' comprarsi una seconda mustang v6 da usare tutti i giorni... la bmw fa tutto con un motore piu tecnologico?embe'? guardiamo i risultati...la mustang va uguale, consuma un filo meno, e' piacevole da guidare in maniera quasi equivalente con motore e pacchetto sospensioni meno avanzati...l'm3 vince ai punti, escludendo considerazioni su finiture e prezzo, perche' comunque e' il riferimento del segmento. Riporto gli ultimi due paragrafi che sono quanto di piu' oggettivo si possa concludere:
"Randy's response? (Randy e' il pilota professionista chiamato dalla rivista per il test ndr) god bless America! Let's hear it for the Mustang. To me that is a giant win for the mustang gt because the m3 is such a formidable competition. What about us? do we take randy's advice and name the mustang even in defeat the winner? No. Althought it may test better, cost less and lap faster in the hands of an exceptionally common man, on this day the mustang is beaten fair and square where it matters most. But that's not the reason we are loath to call the Mustang America's M3: a mustang is a mustang. Always has been, always will be, no matter how close it comes to knocking off one of the world's finest sports cars. Even if it had fully scalped the Bavarian, that wouldn't change the fundamental ethos of a legend 46 years in the making: fast, fun and witchin reach of everyman. It's not the America's M3. It's the America's Mustang."
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 15, 2010, 01:03:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Appunto neanche con 5.0 riescono ad avere gli stessi cavalli
Pensa che la BMW neanche con 6CV in piu' e un motore ipertecnologico riesce a far andare l'M3 piu' della Mustang!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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