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MRC
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 16, 2010, 12:04:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma ci sono 1,4 secondi di vantaggio per il TDI fino a 160km/h ... in quanti metri li raggiungono i 160km/h ?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 16, 2010, 12:05:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sì ma restano dati strani. Perché su entrambe le basi (100km/h e 160km/h) il naftone ha un buon vantaggio, quindi è da presumere che vada più forte fino ai 100 km/h (poche decine di metri), poi un po' meno finché coprono i 400m (1/10" prima che il naftone tocchi i 160), poi torni in vantaggio. Mi sembra poco probabile.
appunto!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 16, 2010, 12:07:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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andreaaaaaaaa!!!!! tira fuori quel post nel quale spiegavo, con esempi a prova di pasquale, come e perchè può accadere sto fatto... no no no! voglio i due grafici s/t(spostamento/tempo) sovrapposti per verificarlo!
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&re@ |
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Settembre 16, 2010, 12:10:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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andreaaaaaaaa!!!!! tira fuori quel post nel quale spiegavo, con esempi a prova di pasquale, come e perchè può accadere sto fatto... Che possa accadere e accada molto spesso siamo d'accordo, ma in questo caso abbiamo una macchina apprezzabilmente più veloce sia sullo stacco breve che su quello medio, mentre ai 400m (coperti grossomodo nello stesso tempo in cui la diesel arriva a 160) arrivano pari. E ci arrivano in un tempo INFERIORE a quello impiegato dal benzina per arrivare ai 160, quindi non è pensabile un "colpo di coda" del benza sopra i 160. Dobbiamo immaginarci il "colpo di coda" fra i 100 e i 160 circa, possibile, ma stravagante.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 16, 2010, 12:11:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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guarda, potresti avere un'auto A, con vel max di 159, che BRUCIA sui 400 metri un'altra auto B che i 160 invece li raggiunge in 300 metri. Difficile da capire?
no, non è difficile da capire, basta che la prima raggiunga PRIMA la velocità più elevata rispetto all'altra in modo da coprire la stessa distanza in meno tempo ma se fino a 160km/h sta avanti la TDI... ... con un vataggio di 1,4s per aggiunta
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&re@ |
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Settembre 16, 2010, 12:12:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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orcoboia.... premesso che i dati potrebbero essere errati, non è affatto cosa improbaile.... l'accelerazione delle due auto NON è costante... il vostro ragionamento (tuo e di pasquale sarebbe corretto solo se l'accelerezaione fosse "linearmente costante" (passami il termine, io non sono ing ) Ti sto dicendo che è senz'altro possibile, ma con differenze del genere (6/10", poi 1.4" fino ai 160) mi sembra difficile.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 16, 2010, 12:13:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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guarda, potresti avere un'auto A, con vel max di 159, che BRUCIA sui 400 metri un'altra auto B che i 160 invece li raggiunge in 300 metri. Difficile da capire?
Più calzante, un'auto che raggiunge i 0-100km/h in 6 secondi viene bruciata sui 400 (o 1000m nel caso che ricordo io) da quelle che ci mettevano 7 o più secondi per raggiungere la stessa velocità. La spiegazione era semplice...la prima era da rally, rapporti cortissimi, però oltre i 150 era imballata in fuorigiri. Le altre invece potevano distendere tutte le marce e uscire al km a una velocità nettamente superiore (e quindi macinare metri in meno tempo)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 16, 2010, 12:13:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pasquale, perchè non provi ad usare il tuo cervello, invece che chiedere dei grafici del caxxx?
perchè ho provato ad usarlo... ma è in stallo a parte gli scherzi, c'è troppa differenza tra i dati... secondo me c'è un errore
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 16, 2010, 12:14:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ci vorrebbe la velocità di uscita dai 400m per capire un attimo....
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