|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
MRC
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2010, 14:08:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ci possono vincere anche la Torino-LaLoggia via Chicago......ma personalmente su un'auto a motore centrale, ovvero un giocattolo per bambini troppo cresciuti, un diesel ce lo vedo malissimo.
Consumerà poco per carità......ma toglie gran parte del gusto......è una fiorentina di tofu!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2010, 15:54:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
non ne vogliamo parlare della super mega iper Audi R8 V12 TDI? quella c'è già in giro da un bel po'.......o almeno il prototipo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 17, 2010, 16:00:08 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Settembre 17, 2010, 16:08:39 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
c'è qualcuno che ha vinto a lemans con il td, comunque... Ci hanno vinto anche al superturismo, basta una spintina al regolamento e tutti a pensare "Wow, la mia prossima turbonafta è una bomba!" Per carità, ci sono signorissimi diesel, ma penso che certe operazioni siano solo puro marketing.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2010, 16:19:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
solo girando in pista con una macchina diesel e una benzina sportiveggianti si può capire davvero la differenza che ci passa....su strada il discorso è diverso, conta solo l'uso che uno ne fa dell'auto, se la usa solo nel traffico oppure solo su strade statali poco trafficate o su strade di montagna ecc ecc.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 17, 2010, 17:22:04 pm |
|
I paragoni motoristici mica possono essere solo cv/l e giri limitatore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2010, 17:39:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
prendiamo la nuova Cooper SD a confronto con la tua
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 17, 2010, 17:40:07 pm |
|
prendiamo la nuova Cooper SD a confronto con la tua Devo proprio esprimere un giudizio? Perchè siamo in fascia protetta....
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 17, 2010, 17:41:00 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
I paragoni motoristici mica possono essere solo cv/l e giri limitatore.
Se si parla di motore infatti esci 100 volte vincente la M3... se si parla di prestazioni risultano pari, se si parla di prezzo risulta vincente la Mustung. Dipende da che cosa uno vuole paragonare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 17, 2010, 17:43:21 pm |
|
Che ne sai che esce vincente quello della M3? Manca un dato fondamentale, ovvero il PESO del motore. E quello della M3 non è affatto leggero (grave difetto)
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 17, 2010, 17:50:04 pm |
|
Che ne sai che esce vincente quello della M3?
ma come Luca? ma stai scherzando ? Ma non si fa la proporzione cavalli/litro ? Manca un dato fondamentale, ovvero il PESO del motore. E quello della M3 non è affatto leggero (grave difetto)
Il motore pesa se non ricordo male 200/205 Kg meno di 15Kg rispetto al vecchio 6 cilindri.....fai un po' tu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 17, 2010, 17:54:12 pm |
|
Il bello è che l'ho scritto appena poco prima: I paragoni motoristici mica possono essere solo cv/l e giri limitatore.
Anzi, ha molto più senso paragonare peso, ingombri e consumo specifico (indicatore del rendimento). Perchè chi a parità di questi 3 parametri, riesce a tirare fuori il motore più grosso, quindi più coppioso su tutto l'arco di rotazione, quindi meno tirato (che è solo un bene) è quello che ha lavorato meglio. I giri/min e i cv/l si cercano quando hai vincoli inderogabili sulla cilindrata (per regolamento sportivo, per imposizione fiscale).....ovvero quando non puoi aumentare la cilindrata (che è il modo migliore per aumentare le potenze)
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Settembre 17, 2010, 19:49:05 pm |
|
Il bello è che l'ho scritto appena poco prima:
Anzi, ha molto più senso paragonare peso, ingombri e consumo specifico (indicatore del rendimento). Perchè chi a parità di questi 3 parametri, riesce a tirare fuori il motore più grosso, quindi più coppioso su tutto l'arco di rotazione, quindi meno tirato (che è solo un bene) è quello che ha lavorato meglio.
I giri/min e i cv/l si cercano quando hai vincoli inderogabili sulla cilindrata (per regolamento sportivo, per imposizione fiscale).....ovvero quando non puoi aumentare la cilindrata (che è il modo migliore per aumentare le potenze)
Una frittata rigirata in modo molto abile.....clap clap!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|